Il video ufficiale della canzone Battito al Festival di Sanremo 2025: Fedez racconta la battaglia contro i propri demoni
VIDEO BATTITO CANZONE DI FEDEZ AL FESTIVAL DI SANREMO 2025
Il video ufficiale della canzone Battito con cui Fedez ha partecipato al Festival di Sanremo 2025 sta sbancando sui social. D’altra parte il rapper si è piazzato al quarto posto nella classifica finale, a dimostrazione che la canzone ha lasciato il segno. Il video, un po’ dark e claustrofobico, racconta al meglio la battaglia contro se stesso dell’autore. Perché il testo Battito è una canzone di amore e di odio, come spiegato dallo stesso Fedez.
“La lotta che temiamo di più è quella contro noi stessi, viviamo accompagnati dai nostri demoni e danziamo con le nostre debolezze”, ha detto il rapper. Il video di Battito vola nelle tendenze musicali di YouTube: Il testo, infatti, si trova al secondo posto.
BATTITO, IL SIGNIFICATO DELLA CANZONE PORTATA A SANREMO 2025 DA FEDEZ E CLIP VIDEO
Il video di Battito è intenso quanto l’esibizione live di Fedez a Sanremo 2025. A fare la differenza, probabilmente, è il significato della canzone. Anche il testo è intriso di emozioni che l’autore ha vissuto sulla sua pelle. E l’interpretazione è genuina, cruda e dolorosa. “Facciamo finta di non vedere i nostri demoni ma loro sono lì nel silenzio”, spiega Fedez.
Il testo e il tema della depressione hanno fatto centro: sono tantissimi infatti ci commenti positivi per la canzone. “Video potentissimo e testo profondo”, scrive un fan di Fedez. “Dopo aver ascoltato Battito ho i brividi”, l’incoronazione di un altro utente. E ancora: “Quando si soffre nascono i migliori capolavori”.
