Vincitore Ballando con le stelle 2019, chi è?/ Lasse Matberg: parla Sara Di Vaira

- Valentina Gambino

Il vincitore di Ballando con le stelle 2019 è Lasse Matberg che trionfa da infortunato. Al suo fianco una commossa Sara Di Vaira, ma il web non ci sta.

ettore bassi alessandra tripoli
Ettore Bassi e Alessandra Tripoli a Ballando con le Stelle 2019

Lasse Matberg è il vincitore di Ballando con le Stelle 2019. Un trionfo che non sarebbe stato possibile senza la sua partner e insegnante Sara Di Vaira. La ballerina è al settimo cielo e affida le sue emozioni ai microfoni di TvBlog. “E’ tutto ancora un vortice di emozioni perché questa vittoria me la sono veramente cercata. – ammette la Di Vaira, che poi parla del suo compagno in questa avventura – Con Lasse, ci siamo allenati tantissimo, abbiamo cercato di fare del nostro meglio e ci sono state tantissime persone che ci hanno supportato sui social con il televoto.” Sara Di Vaira ringrazia tutti coloro che li hanno supportati: “Il pubblico italiano, sopratutto con Lasse, è stato meraviglioso! Che dire… Sono felicissima perché dopo dieci anni mi ci voleva!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Vince ma finisce al pronto soccorso…

Lasse Matberg è il vincitore a sorpresa della quattordicesima edizione di Ballando con le stelle. Il vichingo norvegese ha conquistato il primo posto assieme alla ballerina Sara Di Vaira, superando nell’ultimo scontro l’attore Ettore Bassi e Alessandra Tripoli. E il tutto con un infortunio al muscolo del braccio destro che, dopo la fine della serata che lo ha incoronato vincitore, lo ha costretto a recarsi in pronto soccorso, come riporta il Fatto Quotidiano. Lasse Matberg è la vera sorpresa, l’outsider, di questa edizione di Ballando con le stelle. Un trionfo inaspettato per l’influencer che ha comunque scatenato molte critiche da parte di chi sperava che al primo posto finisse invece Ettore Bassi, protagonista di un percorso altrettanto avvincente secondo il pubblico a casa. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Il pubblico avrebbe voluto Ettore Bassi vincitore…

Ma da dove è venuto fuori questo vincitore di Ballando con le stelle 2019? Non si capisce. Lasse Matberg vince e porta a casa la vittoria di questa edizione ma nessuno sembra essere d’accordo, e allora chi lo ha votato? Il pubblico avrebbe voluto Ettore Bassi, al televoto sono spesso arrivati in vetta Raimondo Todaro e Nunzia de Girolamo e anche la giuria adesso sembra poco contenta della vittoria del vichingo, e allora come ha fatto a vincere? Il mistero regna sovrano stamattina mentre le polemiche si sprecano e a mettere ancora più fuoco alla questione è proprio un componente della giuria del programma ovvero Selvaggia Lucarelli che su Twitter scrive: “Mi dispiace per Ettore Bassi che meritava la vittoria, ma amiche mie, fuori dagli studi stanno distribuendo i numeretti per consolarlo”. Forse nella prossima edizione giudici, pubblico e popolo votante si troveranno d’accordo? Lo scopriremo solo il prossimo anno. (Hedda Hopper)

La mancata vittoria di Milena Vukotic…

Ballando con le stelle 2019 si è chiuso ieri sera con la vittoria di Lasse Matberg ma il pubblico non è d’accordo e ha detto no al primo posto di questo podio. Nessuno si aspettava la vittoria del vichingo e in molti avevano pensato che i possibili vincitori fossero proprio Ettore Bassi e Milena Vukotic ma così non è stato. Il secondo posto dato all’attore brucia e lascia l’amaro in bocca a tutti coloro che hanno seguito il programma in queste settimane e sono pronti a puntare il dito contro il risultato del televoto. Non è la prima volta che il pubblico votante viene messo alla gogna ma questa volta il pubblico sui social chiede una commissione che capisca di danza e che voti per chi balla meglio e raggiunge importanti risultati di crescita e non per chi è più simpatico. La chiusura per questa storia è solo una: “Ettore Bassi è stato il migliore in questa edizione di . È stato quasi perfetto in tutti i balli che ha eseguito, anche se è arrivato secondo per me è come se avesse vinto”. Tutti d’accordo? (Hedda Hopper)

La delusione del popolo della rete

Il colosso norvegese Lasse Matberg, in coppia con Sara Di Vaira, ha trionfato al termine di una finale di Ballando con le stelle 2019 ricca di emozioni e polemiche. Lasse ha battuto anche i più quotati Ettore Bassi e Daniel Osvaldo, considerati tra i favoriti dagli scommettitori. I pronostici, tuttavia, sono stati ribaltati anche se il popolo del web non ci sta. Sotto il post pubblicato dalla pagina ufficiale di Ballando, dedicato alla coppia vincitrice, infatti, sono tanti i commenti da parte di utenti contrari al risutato finale e che avrebbero voluto vedere un’altra classifica. Secondo molti fans del programma di Milly Carlucci, il vincitore doveva essere uno tra Ettore Bassi e Osvaldo. “Ettore Bassi primo, Osvaldo secondo e la Vukotic terza…questa sarebbe dovuta essere la classifica” – scrive qualcuno mentre un altro utente aggiunge – “Delusione immensa, non ha mai ballato decentemente, ha fatto solo sollevamento pesi tirando su e giù la Di Vaira, arriva in finale fa pietismo con il braccio e vince malgrado il suo avversario sembri un ballerino professionista. Che pena veramente”. C’è anche, tuttavia, chi è felice di questa vittoria: “Tifo per Lasse dalla prima puntata!! In questo momento non posso essere più felice di così!!”. La finale di Ballando, dunque, divide. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Ha vinto Lasse Matberg da infortunato!

Il vincitore di Ballando con le stelle 2019 è Lasse Matberg. Il vichingo ha trionfato da infortunato, visto che in una delle ultime prove si era provocato un problema muscolare al braccio destro che lo aveva costretto a ballare con l’articolazione bloccata al busto. È totalmente in lacrime Sara Di Vaira che ha mostrato tutta la sua emozione: “Festeggio qui i dieci anni e sono davvero felicissima, ringrazio tutti gli italiani”. Totalmente fuori dai pronostici si classifica secondo Ettore Bassi che ballava insieme ad Alessandra Tripoli e che per i bookmaker era favoritissimo insieme a Milena Vukotic poi arrivata terza. Possibile che il pubblico sia stato condizionato anche dall’infortunio che ha visto il ragazzo disposto a non mollare anche per il sacrificio della sua partner che ci teneva moltissimo. Un successo che lascia un po’ di stucco i giudici che si aspettavano di veder premiato Ettore Bassi che aveva fatto un percorso sicuramente più importante e che avrebbe meritato altrettanto il successo. (agg. di Matteo Fantozzi)

Flash Kidz vincono Ballando con te!

Mentre cresce l’attesa per scoprire il vincitore di Ballando con le stelle 2019, la conduttrice Milly Carlucci annuncia il primo classificato di Ballando con te. “Vincono il torneo di Ballando con te…i Flash Kidz! Da Grosseto con furore, eccoli i vincitori. Complimenti davvero. E’ bellissima questa vittoria, sono orgogliosa di voi…”, ribadisce la conduttrice. Per quanto riguarda la gara principale, Ettore Bassi e Alessandra Tripoli hanno appena vinto la sfida contro Nunzia De Girolamo e Angelo Russo. Quest’ultimi sono i due concorrenti eliminati della finale. Ma il duello in pista da ballo continua: chi avrà la meglio tra Bassi, il vichingo Lasse, Dani Osvaldo e Milena Vuktoic?

Nunzia De Girolamo, difficile che vinca

Nunzia De Girolamo si allontana sempre più dal diventare personaggio vincitore di Ballando con le stelle 2019. Avevamo già parlato precedentemente della quota stilata dai bookmaker che la vedeva a 51 volte la posta ultima tra i concorrenti rimasti in gara. Nelle ultime ore è successo però qualcosa di incredibile, la sua quota è raddoppiata seguendo quanto raccontato dal portale di scommesse Bet365. Ora infatti è salita addirittura a 101, lontanissima anche da quello che è il quinto attualmente tra i papabili vincitori e cioè Lasse Matberg a 31.00. Milena Vukotic ha pareggiato in testa Ettore Bassi, ora sono entrambi dati per favoriti a una quota di 2.40 con la curiosità del pubblico che aumenta man mano passano i minuti e ci avviciniamo alla finale del programma di Rai Uno condotto da Milly Carlucci. Rimangono stabili a 4.25 Pablo Osvaldo e a 26.00 Angelo Russo. (agg. di Matteo Fantozzi)

Per i bookie Nunzia De Girolamo già ko

Chi sarà il vincitore di Ballando con le stelle 2019? Difficile capirlo, perché anche i bookie hanno il dubbio tra Ettore Bassi, dato a 2.40, e Milena Vukotic, a 2.50. Chi sembra già spacciata in partenza è Nunzia De Girolamo, pagata addirittura 51 volte la posta in gioco. La politica si è presentata al programma con Raimondo Todaro, uno dei ballerini più quotati. Per ben due volte sono stati i social a tenerli a galla, ma il loro percorso è stato comunque molto interessante senza mai terminare tra i ripescati o gli ultimi due. Di certo i pronostici si basano molto anche sull’impatto dei personaggi sul pubblico e su quanto possano essere simpatici oltre che sulla bravura nel ballo. Vedremo stasera alla fine chi avrà la meglio, ma di certo Nunzia De Girolamo parte con tutti gli sfavori dei pronostici e non ci aspettiamo possa arrivare a trionfare. (agg. di Matteo Fantozzi)

Ettore Bassi favorito, ma…

Dopo la maxi maratona della scorsa settimana, Milly Carlucci torna in onda questa sera per annunciare il vincitore di Ballando con le stelle 2019. Le coppie in gara sono pronte a giocarsi il tutto per tutto e dopo gli ultimi ripescaggi e le prime eliminazioni, sembra proprio che la corsa alla finalissima sia destinata a due o, al massimo, tre concorrenti. Mai come quest’anno il gossip è entrato nelle sale prove dei concorrenti del programma ma nessuno dei tre papabili alla vittoria finale è legato a “scandali” e liti. In particolare, il pubblico sembra puntare molto su Ettore Bassi ma la sorpresa della serata potrebbe arrivare da una donna, chi? Subito dietro Ettore Bassi c’è l’elegante Milena Vukotic che in queste settimane ha stregato tutti con il suo portamento e il suo modo di fare portando la danza e la leggiadria sul palco del programma. La terza possibile vincitrice è la bella Nunzia De Girolamo che punta anche sulla presenza della sua “dolce metà” ovvero Raimondo Todaro, da sempre uno dei preferiti dal pubblico. Come andrà a finire quindi?

Vincitore Ballando con le stelle 2019: la parola ai bookmaker

Ad esprimersi sulla finalissima di Ballando con le stelle ci hanno pensato anche i bookmaker. Anche per loro, ad avere la meglio a Ballando con le stelle 2019, potrebbe essere proprio Ettore Bassi. Bassi. L’attore è il favorito per il trionfo, a 2,25. Un gradino più in basso troviamo Milena Vukotic (2,50) e Pablo Osvaldo (2,75). Poi Angelo Russo (15,00), Nunzia Di Girolamo (15,00) e Lasse Matberg (20,00). Di recente, Dani Osvaldo ha parlato della probabile vittoria del reality show, confidando: “Se vincerò lascerò la coppa alle bambine. Mia figlia Vittoria fa la ballerina. Sia lei sia Maria Helena fanno il tifo per me e sono innamorate di Veera Kinnunen praticamente”. Mentre tra i finalisti più apprezzati, c’è sicuramente Milena Vukotic, l’attrice che ha saputo mettersi in discussione con classe ed eleganza, parola di Milly Carlucci. Ed infatti la conduttrice, recentemente intervistata tra le pagine del Corriere della Sera, a tal proposito ha rivelato: “Una donna elegante e meravigliosa. Dà un messaggio di speranza: in tutte le stagione della vita, se vogliamo, possiamo restare noi stessi”.

Vincitore Ballando con le stelle 2019: Ettore Bassi il favorito

Quali sono le sei coppie finaliste di Ballando con le stelle 2019? Inizialmente, quando il reality show a ritmo di danza si è aperto, i protagonisti erano in 26 divisi in coppie (in realtà pure di più, considerando Suor Cristina in pista con il Team). Solamente sei, questa sera sono in finale. Nel corso del prime time di oggi, venerdì 31 maggio, il mese si concluderà anche con l’elezione del vincitore di questa fortunata edizione condotta nuovamente da Milly Carlucci. Durante le precedenti semifinali, sono stati eliminati Suor Cristina ed Enrico Lo Verso. Quindi a contendersi la coppa di Ballando 2019 a suon di samba e cha cha cha, sono rimaste le coppie formate da: Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro, Dani Osvaldo e Veera Kinnunen, Ettore Bassi e Alessandra Tripoli, il “vichingo” Lasse Matberg e Sara di Vaira, Angelo Russo “Catarella” e Anastasia Kuzmina e Milena Vukotic con Simone Di Pasquale. Chi avrà la meglio tra di loro? Per i bookmaker la vittoria finirà nelle mani dell’attore Ettore Bassi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA