Vincitore The Voice Kids, chi è? Le squadre, i finalisti in gara e i pronostici: Melissa Agliottone del team di Loredana Bertè ha vinto la sfida tra baby cantanti
Melissa Agliottone è la vincitrice di The Voice Kids 2023. Il pubblico ha scelto di dare a lei il titolo di vincitore della prima edizione del programma condotto da Antonella Clerici. Un successo meritato, anche alla luce delle capacità delle altre super finaliste. La 12enne ha portato sul palco non solo la sua grinta, ma anche il suo talento al piano e a livello di voce interpretando Falling di Alicia Keys. La scelta di Loredana Bertè di puntare su di lei tra i tre concorrenti del suo team si è rivelata azzeccata. Alla fine le due si sono strette in un lungo ed emozionante abbraccio, prima che Melissa venisse travolta anche dall’affetto degli altri concorrenti e degli altri coach. (agg. di Silvana Palazzo)
The Voice Kids, le esibizioni della finale
Siamo al giro di boa nella finale di The Voice Kids 2023: si è esibita la prima metà dei finalisti che si sta contendendo il titolo di vincitore. La prima ad esibirsi Lorena Fernandez del team Ricchi e Poveri, poi Ranya Moufidi del team Clementino, quindi Mia Arnone del team Loredana, Andrea Galiano del team di Gigi D’Alessio, a seguire Ginevra Dabalà, Rosario Caci e Ilary Alaimo. Siamo dunque a metà strada però in questo percorso che ci porterà all’annuncio del vincitore della finale di questa edizione di The Voice Kids 2023. Sarà un’impresa per il pubblico scegliere il migliore, visto che le esibizioni sono state eccellenti. Dunque, tutti hanno la possibilità di contendersi la vittoria alla luce delle esibizioni con cui si sono distinti questa sera. (agg. di Silvana Palazzo)
The Voice Kids, chi può ambire al titolo di vincitore
Inizia la finale di The Voice Kids che ci regalerà il vincitore di questa edizione. Stiamo quindi per conoscere la giovane promessa canora più brava d’Italia. Ogni coach ha a disposizione una squadra formata da tre concorrenti ciascuno. Al termine di tutte le dodici esibizioni, ogni coach (Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e i Ricchi e Poveri) sceglierà quale dei suoi concorrenti (ognuno ne ha tre) far cantare ancora, prima che il pubblico decreti definitivamente il primo vincitore di The Voice Kids.
L’ultima parola, dunque, spetta al pubblico che assisteranno ad una sfilata di giovani talenti, tra i 7 e 14 anni, appassionati di musica, pronti a darsi battaglia per conquistare l’ambito titolo. Infatti, dopo l’ultimo giro di esibizioni, arriverà il momento della verità per quanto riguarda il vincitore di The Voice Kids. (agg. di Silvana Palazzo)
The Voice Kids, chi vincerà? Le squadre e i finalisti in gara
La seconda ed ultima puntata della prima edizione di The Voice Kids Italia va in onda questa sera, 11 marzo, su Rai1, pronta a proclamare il piccolo vincitore o la piccola vincitrice di questa gara. In una sola puntata i quattro giudici – Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e i Ricchi e Poveri – hanno composto la loro squadra, ognuna con tre talentuosi finalisti.
Così sono composte le squadre che gareggiano per la vittoria a The Voice Kids. La squadra di Gigi D’Alessio è composta da: Ilary, 14 anni, di Caltanisetta; Marta, 12 anni; Andrea, 12 anni. La squadra dei Ricchi e Poveri: Loredana, 12 anni; Vincenzo, 13 anni; Ginevra, 11 anni. La squadra di Loredana Bertè: Mia, 7 anni; Melissa, 12 anni; Fedora, 12 anni. Infine la squadra di Clementino: Ranya, 12 anni; Rosario, 9 anni; e Zinedine, 12 anni.
Vincitore The Voice Kids: Melissa e Zinedine favoriti?
Tra questi dodici piccoli concorrenti c’è il vincitore di questa prima edizione di The Voice Kids; ma chi potrebbe aggiudicarsi questo ambito premio? Sicuramente potrebbe riuscirci Melissa, la cui voce ha lasciato di sasso tutti e quattro i giudici. Loredana Bertè è però riuscita ad aggiudicarsi questo talento, mostrandosi poi al settimo cielo per ‘l’acchiappanza’.
Anche il piccolo rapper Zinedine ha fatto breccia nella giuria e nel pubblico di Rai1, che potrebbe premiarlo portandolo sul podio di questa gara. L’amante del neomelodico Rosario, con la sua voce e la sua dolcezza, potrebbe essere la bella sorpresa di questa finale. Non è infine da sottovalutare la voce melodica di Ilary, finita nella squadra di Gigi D’Alessio.
