VINCITORE TU SI QUE VALES/ Sadeck conquista il primo posto con la Geodance

- Jacopo D'Antuono

Chi è il vincitore di Tu Si Que Vales 2021, la proclamazione: Sadeck, coreografo Geometrie Variable ha vinto l’ottava edizione e i 100mila euro in gettoni d’oro in palio

vincitore tusiquevales 2021 640x300
Vincitore Tu si que vales 2021

Sadeck ha vinto l’ottava edizione di Tu si que vales dimostrando fin dalla sua prima esibizione di essere uno dei talenti più promettenti. Il ballerino e coreografo francese ha creato un genere di danza che si ispira all’arte della pittura per l’armonia dei movimenti delle singole parti: la Geodance – Geometria Variabile, ovvero coreografia geometriche rese ipnotiche con l’utilizzo di colonne sonore e movimenti di un cospicuo numero di ballerini alle sue spalle. Durante la finalissima di Tu si que vales il coreografo ha portato una coreografia ispirata al volo degli uccelli.

La sua esibizione ha colpito molto i giudici in studio che hanno interrogato il concorrente con la domanda: “Dove vuoi volare” e alla sua risposta: “In giro per il mondo” il pubblico ha deciso di accontentarlo facendogli conquistare il tanto ambito primo posto allo show. (Agg. Adriana Lavecchia)

Tu si que vales: Vince Sadeck!

Il vincitore dell’ottava edizione di Tu si que vales, che vince il premio di 100mila euro in gettoni d’oro, è Sadeck Geometrie Variable. Il coreografo si è lasciato andare alle lacrime, poi è stato travolto dall’entusiasmo dei suoi ballerini che lo hanno sommerso di abbracci. Poi ha voluto ringraziare la giuria, che ha abbracciato. Mentre gli altri finalisti lo applaudivano e festeggiava la vittoria di Tu si que vales, Belen Rodriguez è stata protagonista di un simpatico siparietto con Maria De Filippi.

A causa della confusione, non ha capito quando sarebbe realmente finita la puntata: «Maria, io non sto capendo più un tubo. Dimmelo tu quando finisce perché l’ho chiusa tre volte…», ha detto la showgirl argentina. Nel frattempo Sadeck piangeva di gioia… Ma per lui e i suoi ballerini la festa è appena cominciata. (agg. di Silvana Palazzo)

A Mattia Villardita il Premio Tim Vision…

La puntata finale di Tu si que vales entra nel vivo con le premiazioni. Si comincia con il Premio Tim Vision, che regala 30mila euro in gettoni d’oro al talento scelto dalla giuria. «Abbiamo votato all’unanimità», rivela Gerry Scotti. Poi Giulia Stabile si è lasciata scappare il nome ancor prima che partisse l’annuncio: si tratta di Mattia Villardita. «Ti sei meritato questo premio, sei lo Spiderman dal cuore d’oro. Sei un grande, grazie per quello che fai per questi bambini», dice Belen Rodriguez. «Questo premio è per la mia famiglia che mi ha traghettato fin qui, lo dedico a tutti i miei amici che mi hanno portato qui dopo una lunga sofferenza. Io ringrazio tutti voi», commenta Mattia Villardita molto emozionato per la vittoria. Ora si apre il televoto per scegliere tra Alessandro Mosca, Cristian Sabba, Sadeck Geometrie Variable e Alessandro Parabiaghi. (agg. di Silvana Palazzo)

I risultati della terza manche

Alla fine della terza manche della finale di Tu si que vales 2021 arriva la proclamazione del terzo concorrente ad aggiudicarsi un posto nella finalissima alla fine della quale verrà poi proclamato il vincitore. Tra Rob Lake, Sadeck, Idanna Abignente, Gaggi, Manuel e Francesco è il coreografo Sadeck a conquistare quell’ambito posto. La sua nuova coreografia, oltre ad aver conquistato i quattro giudici, ha fatto breccia anche nel pubblico a casa. Lo ritroveremo al fianco dei due atleti Alessandro Mosca e Cristian Sabba nella votazione finale. Al loro fianco ci sarà un quarto ed ultimo finalista che verrà scelto nell’ultima manche, quella che vede in gara i quattro artisti che alla loro prima esibizione hanno conquistato il 100% di gradimento dal pubblico. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Passano Alessandro Mosca e Cristian Sabba

Il primo scontro a quattro nella finalissima di Tu si que vales, avvicinandosi al podio, è Alessandro Mosca, l’ingegnere acrobata che ha conquistato il 40% dei voti, quanto è bastato per superare il motociclista Samuele Zuccali (35%), le Ladies Soprano (8%) e Kai Leclerc e Alexandra Buzas (17%). Nel secondo gruppo ha invece avuto la meglio il giovanissimo Cristian Sabba, che l’ha spuntata con il 38% dei voti, superando così Lea Kyle (37%), Solasta (8%) e Neguin (17%).

Proprio Cristian Sabba potrebbe essere la sorpresa di questa edizione di Tu si que vales, visto che è riuscita a superare un’artista sorprendente come Lea Kyle che tanto aveva stupito il pubblico. Intanto si avvicina il gran finale, ma ci sono ancora tante esibizioni da vedere ancora e tutti gli equilibri potrebbero saltare… (agg. di Silvana Palazzo)

Vincitore Tu Si que Vales 2021, chi è? Pronti per la finale…

Ed è tutto pronto per la finale di Tu Si Que Vale s2021, con la proclamazione del vincitore che è ormai dietro l’angolo. Siamo giunti all’ultima tappa di questa appassionante stagione e Maria De Filippi, Teo Mammucari, Gerry Scotti e Rudy Zerbi si apprestano, assieme al pubblico, ad assistere agli stupefacenti numeri dei finalisti in gara. Cresce l’attesa per scoprire chi sarà il vincitore di quest’anno e come sempre anche i pronostici sul possibile campione prendono forma.

Ricordiamo che i concorrenti in gara in questa finale si contenderanno il primo premio da centomila euro e che verranno premiati direttamente attraverso il televoto, elemento essenziale e decisivo per la puntata finale di Tu si que Vales 2021. Andiamo dunque a capire chi potrebbe essere il vincitore, ma soprattutto quali sono gli artisti rimasti in gara per l’appuntamento conclusivo.

Vincitore Tu Si que Vales 2021, chi è? Pronostici equilibrati

Dunque come possibile vincitore di Tu Si Que Vales 2021 abbiamo il giovane e talentuoso illusionista Alessandro Parabiaghi, ma anche Sadeck, protagonista sul palco insieme al suo magnifico corpo di ballo ha lasciato a bocca aperta tutti i giudici. C’è po il Duo Rokashkovs, formato da acrobati e ballerini le cui coreografie hanno lasciato senza parole gli spettatori. Abbiamo anche Gaggi, Manuel e Francesco, tre valorosi atleti che fanno della forza e la precisione il loro talento più grande.

Ci sono anche i ragazzi del Duo Noar, specializzati in numeri mozzafiato. Poi Samuele e la sua motocicletta con cui compie salti vertiginosi, oltre a Mat e Mym e le loro esibizioni sui pattini, infine Cristian e la sua corda, ma anche i Solasta e Jonathan, talenti di primissimo livello che hanno strappato applausi a scena aperta nel corso della stagione. Chi di loro sarà il vincitore?

© RIPRODUZIONE RISERVATA