VINCITORE X FACTOR 2020, CHI E’?/ Ha vinto Casadilego, ma Cattelan la manda via…

- Emanuele Ambrosio

Finale X Factor 2020: chi è il vincitore? I pronostici sui 4 finalisti: Casadilego, Blind, Little Pieces of Marmelade e N.A.I.P. Le quote potrebbero non corrispondere al risultato finale.

Giudici
i Giudici e Alessandro Cattelan a X Factor 2020

E’ il momento di scoprire chi ha vinto X Factor 2020. Alessandro Cattelan durante la diretta della finale annuncia il nome del vincitore di questa edizione del talent, con Casadilego e i Little Pieces of Marmelade emozionati a contendersi il titolo: “Il pubblico vi ha seguito dall’inizio alla fine e ho saputo che siete arrivati a pochi voti l’uno dall’altro. Mi hanno informato che è stato un vero e proprio testa a testa”, preannuncia Alessandro Catellan, prima di comunicare la decisione del pubblico a casa. E’ Casadilego la vincitrice di X Factor 2020! Peccato che sul più bello Casadilego venga allontanata dal palco in quanto scattata la mezzanotte: “sei minorenne“, le ricorda Cattelan. La talentuosissima cantante ha giusto il tempo di ringraziare facendo il gesto del cuore con le mani. Secondo posto dunque per i Little Pieces of Marmelade, terzo Blind e quarto NAIP. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

VINCITORE X FACTOR 2020: LITTLE PIECES OF MARMELADE O CASADILEGO?

Little Pieces of Marmelade a sorpresa in finale a sorpresa con Casadilego. Chi sarà tra i due il vincitore di X Factor 2020? Intanto abbiamo ufficialmente i nomi del terzo e del quarto classificato, che sono rispettivamente Blind e NAIP. Il pupillo di Emma Marrone, che sembrava destinato allo scontro finale con Casadilego si consola con il Disco D’Oro per Cuore Nero. “Non mi aspettavo di arrivare fino a qui in finale, sono veramente grato al pubblico, ho lavorato tanto su di me e se questi sono i risultati il merito è vostro”, dice emozionato. “Non vedo l’ora di ricominciare a lavorare, ma anche di vedere mamma. Grazie a tutti!”. La finale di X Factor 2020 continua, tra non molto scopriremo il nome del vincitore. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

VINCITORE X FACTOR 2020, FUORI NAIP

NAIP non sarà il vincitore di X Factor 2020. Infatti il concorrente più stravagante di quest’edizione è stato definitivamente eliminato al termine della prima manche della finale. Il duetto di ‘Lollilop’ con il suo mentore Mika evidentemente non fa breccia nel cuore del pubblico, che decide di interrompere la sua corsa verso la vittoria. Lo studio riserva un applauso incredibile per NAIP, che saluta con poche parole: “Spero solo di aver dato un bello spettacolo”. IGli spettatori presenti nell’arena di X Factor 2020 intonano il nome di NAIP, mentre Cattelan manda in onda un filmato che riassume l’avventura del cantante nel talent show di Sky Uno. La sfida continua.. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CHI SARA’ IL VINCITORE DI X FACTOR? BLIND INSIDIA CASADILEGO

Grande atmosfera e tanta attesa per la finale di X Factor 2020. Gli appassionati del talent show continuano ad emettere i propri pronostici per quanto concerne il nome del vincitore, che ovviamente il più delle volte corrisponde al proprio beniamino. Ricordiamo che sono quattro i concorrenti a contendersi la finalissima di X Factor: stiamo parlando del trapper Blind, del duo formato dai Little Pieces Of Marmelade, del polistrumentista N.A.I.P. e della straordinaria baby cantante Casadilego. Alcuni telespettatori pensano che il trapper Blind possa compiere una sorta di rimonta su Casadilego, ma il giovanissimo gioiello di quest’edizione resta una seria candidata alla vittoria finale. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

VINCITORE X FACTOR 2020: LE QUOTE

Le quote per il vincitore di X Factor 2020 vedono come favoriti Blind e Casadilego. Questi infatti sono dati a 2.50 da Bet365 che banca invece Little Pieces of Marmelade a 5.00 e N.A.I.P. a 6.50. Attenzione però perché le quote non sempre corrispondono con quello che accade basti vedere cosa è accaduto negli ultimi anni al Festival di Sanremo. Nel 2017 ha vinto Francesco Gabbani contro la favoritissima Fiorella Mannoia, così come nel 2019 ha trionfato Mahmood quando sembrava certa la vittoria di Ultimo. Ovviamente le quote si muovono attorno alle probabilità di quanto accaduto durante il percorso, ma non possono di certo prevedere cosa accadrà prima della finale e anche quali saranno i giudizi del pubblico. Di sicuro ci aspetta una serata che si preannuncia piena di colpi di scena e con quattro concorrenti che si contenderanno il successo finale. (agg. di Matteo Fantozzi)

Pronostici finale di X Factor 2020

Tutto pronto per la finale di X Factor 2020: chi sarà il vincitore della quattordicesima edizione? Giovedì 10 aprile 2020 appuntamento con la finalissima di XF14, il talent show musicale condotto da Alessandro Cattelan su Sky Uno e in chiaro su Tv. 4 i cantanti che, dopo una serie di prove e sfide, sono pronti a giocarsi il tutto e per tutto nella fase finale. Si tratta di Casadilego, Blind, Little Pieces of Marmelade e N.A.I.P. A poche ore dalla finale immancabili cominciano a circolare e trapelare i primi nomi sui papabili vincitori. Non mancano anche i pronostici su chi sarà il trionfatore di questa edizione 2020. Ogni coach è arrivato alla puntata finale con un proprio talento: Hell Raton punta su Casadilego, Emma su Blind, Manuel Agnelli è rimasto in gara con i Little Pieces of Marmelade, mentre Mika punta tutto su N.A.I.P. Chi la spunterà? Alla vigilia della finale di X Factor 2020 i bookamers danno per favorito alla vittoria finale Blind del team Emma Marrone, ma anche Casadilego si difende bene.

X Factor 2020 chi sarà il vincitore?

Un duello tra i due concorrenti più giovani di questa edizione: da un lato c’è Blind, il rapper della squadra di Emma e dall’altro Casadilego, la ragazza con i capelli blu di Hell Raton. Loro due sono i favoriti alla vittoria finale di X Factor 2020 tallonati da N.A.I.P. A. che potrebbe sorprendere però tutti. Ultima posizione, invece, per i Little Pieces of Marmelade. Naturalmente non dimentichiamo che l’effetto sorpresa non è da sottovalutare visto a decidere il vincitore sarà il pubblico sovrano attraverso il televoto. Durante l’ultima puntata, infatti, i 4 finalisti dovranno convincere il pubblico portando sul palcoscenico tre performance live. Chi tra loro riuscirà a conquistare l’attenzione del pubblico? Per scoprirlo non resta che seguire la finale di X Factor 2020 in onda giovedì 10 dicembre 2020 in prima serata su Sky Uno e in chiaro su Tv8.

© RIPRODUZIONE RISERVATA