Virna Lisi e Franco Pesci, genitori di Corrado Pesci/ “Si sono amati per 50 anni, avevano un legame profondo”

- Ruben Scalambra

Virna Lisi e Franco Pesci, genitori di Corrado Pesci hanno condiviso 50 anni d'amore che il figlio e la nuora raccontano a La volta buona

Virna Lisi Franco Pesci matrimonio Wikipedia 640x300 Virna Lisi sposa l'architetto Franco Pesci nella chiesa di San Cesareo de Appia a Roma (Wikipedia)

Virna Lisi e Franco Pesci, un amore durato 50 anni: parlano la nuora e il figlio Corrado

Virna Lisi e Franco Pesci hanno condiviso insieme 50 anni d’amore. Veronica, nuora dell’attrice, ospite a La volta buona di Caterina Balivo omaggia la loro storia: “Si sono amati tanto. Avere avuto accanto una donna come lei che ha messo sempre la famiglia al primo posto è un esempio importante.”

E ancora: “Al giorno d’oggi serve tenere saldi i valori della famiglia, che va oltre tutto e deve essere sempre messa a fondamenta.” A questo punto, interviene anche Corrado Pesci, figlio dell’attrice: “Se n’è andata un anno dopo mio padre, questo ti fa vedere il legame che c’era. Lei un anno dopo è morta. Cosa mi manca di lei? Non è semplice. Era una donna poliedrica con tanto amore e tanti aspetti diversi” (Agg. Valentina Masciolini)

Virna Lisi e il corteggiamento di Sinatra, parla il figlio Corrado Pesci: ecco cosa è successo

Corrado Pesci, ospite a La volta buona di Caterina Balivo, ha ricordato la madre Virna Lisi: “Frank Sinatra la corteggiava parecchio, infatti, mio padre quando l’ha saputo e sapeva che era agli studios lo è andato a cercare. C’è la storia che Sinatra si sarebbe nascosto dentro un barile” esordisce il figlio dell’attrice scomparsa.

E ancora: “Credo che da quel momento abbia smesso di corteggiarla.” Sulla carriera della madre in America, Pesci dichiara: “Con qualche celebrità hollywoodiana si piacevano e sono rimasti amici, qualcuna meno perchè i rapporti erano molto superficiali in America. Elizabeth Taylor ha fatto anche uno scivolone a casa nostra, poi è diventata la scala Liz Taylor” dice ironicamente il figlio di Virna.

Virna Lisi e Franco Pesci, genitori di Corrado Pesci

Virna Lisi e Franco Pesci sono i genitori di Corrado Pesci: lei attrice, lui architetto, i due hanno vissuto una lunga e romantica storia d’amore tenuta sempre lontana dai riflettori. La coppia si sposò nel 1960 a Roma e rimase insieme per 53 anni, fino alla morte di lui, nel 2013. Virna Lisi non ha di certo bisogno di presentazioni, essendo una delle più affascinanti e celebri attrici del panorama cinematografico italiano. Nel corso della sua carriera ha recitato al fianco dei più grandi, da Aldo Fabrizi a Mario Monicelli, sino a Luigi Comencini.

Sono numerosi, inoltre, i prestigiosi premi e riconoscimenti ricevuti: 4 David di Donatello, 6 Nastri D’Argento e un Globo d’Oro, oltre ad un Ciak d’oro alla carriera. Non solo in Italia: il successo di Virna Lisi si è spinto anche all’estero sino a raggiungere Hollywood, il simbolo del cinema americano. In Come uccidere vostra moglie del 1965 ha recitato al fianco di Jack Lemmon, per poi collaborare anche con, tra gli altri, Tony Curtis, Frank Sinatra e Anthony Quinn.

Virna Lisi e Franco Pesci: “Il loro rapporto era davvero simbiotico

Di Franco Pesci, invece, non si conoscono sufficienti informazioni non essendo un volto dello spettacolo. Si sa però che il marito di Virna Lisi ha fatto l’architetto di professione ed è stato sposato con l’attrice dal 1960 al 2013, anno della morte di lui. Della loro storia d’amore aveva parlato il figlio, Corrado Pesci, in un’intervista rilasciata a Oggi è un altro giorno nel novembre 2022.

Papà la vide per la prima volta al teatro e se ne innamorò immediatamente. Avevano un amico in comune e gliela presentò in camerino“, aveva raccontato il figlio della coppia. “Lui iniziò a mandare fiori su fiori e le regalò anche un mini barboncino. Iniziarono ad uscire ma mio nonno era super protettivo con mamma e non voleva. Mio padre però è stato bravo perché alla fine l’ha sposata. Il loro rapporto era davvero simbiotico infatti sono morti a distanza di un anno l’uno dall’altro“.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Cinema e Tv

Ultime notizie