Voyagers, diretto da Neil Burger
Venerdì 8 marzo, andrà in onda, in seconda serata su Italia 1, alle ore 23,40, il film di fantascienza del 2021 dal titolo Voyagers. La pellicola è scritta e diretta dal regista Neil Burger, conosciuto per avere curato le riprese della pellicola di successo The Illusionist – L’illusionista, premiata nel 2006 al Sundance Film Festival. Le scenografie hanno invece la firma del celebre Scott Chambliss, che nella sua carriera ha collaborato in più occasioni con J. J. Abrams, come nella serie televisiva Alias (2000-2001) e in Felicity (2000-2005) e nel lungometraggio di successo Mission: Impossible III.
Il protagonista di.Voyagers è interpretato dal giovane Tye Sheridan, vincitore del Premio Mastroianni per la sua interpretazione in Joe. Al suo fianco Lily-Rose Depp, figlia di Johnny Depp, e Fionn Whitehead, protagonista del film di Christopher Nolan, Dunkirk. Nel cast anche la stella di Hollywood Colin Farrell, noto per i suoi ruoli in Alexander, The Lobster e The Batman.
La trama del film Voyagers: un piano perfettamente congegnato che si complica per le debolezze umane
Voyagers è ambientato nel 2063: la Terra è ormai distrutta dal cambiamento climatico e gli esperti sono riusciti a individuare un pianeta abitabile.
Viene quindi organizzata un’incredibile missione di esplorazione che durerà più di 80 anni e nella quale saranno i nipoti degli astronauti partiti che arriveranno a tutti gli effetti sul pianeta.
I 30 prescelti vengono fatti nascere grazie alla fecondazione in vitro e tenuti isolati dal resto del mondo poiché tutta la loro vita verrà trascorsa in viaggio.
L’astronave viene quindi lanciata nello spazio quando gli astronauti originali sono poco più che ragazzi con alla guida il comandante Richard (Colin Farrell), l’obiettivo è che la seconda fecondazione avvenga quando l’equipaggio avrà 24 anni, per poi compiere lo stesso procedimento a distanza di ulteriori 24 anni.
Durante il viaggio, due degli astronauti, Christopher e Zac (Tye Sheridan e Fionn Whitehead), scoprono però che all’equipaggio viene somministrata una sostanza che sopprime il desiderio sessuale e li mantiene calmi.
Così decidono di smettere di assumerla e inizia a risvegliarsi dentro di loro la voglia di competere e di conquistare in particolare la bella Sela (Lily-Rose Depp).
A causa di un incidente, il comandante Richard perde la vita e Christopher viene nominato nuovo ufficiale capo, causando l’invidia di Zac e portando quest’ultimo a svelare il segreto della sostanza nascosta nel cibo.
La situazione precipita e gli astronauti vivono ormai nel caos, guidati esclusivamente dal loro desiderio sessuale.
L’equipaggio si divide: una parte segue Christopher e Sela, mentre un’altra Zac, che si scopre essere il responsabile della morte di Richard.
Finalmente la coppia riesce a liberarsi di Zac, espellendolo nello spazio, e la pace ritorna sulla navicella, riuscendo a raggiungere il pianeta…