WALTER E ROSANNA, FIGLI LINO BANFI/ “Ho fatto nascere mia figlia, ma la placenta…”

- Jacopo D'Antuono

Walter e Rosanna, figli Lino Banfi. I ricordi e gli aneddoti adolescenziali: quella volta in cui l’attore diede di matto per…

rosanna lino banfi domenica in 640x300
Rosanna e Lino Banfi a Domenica In

A “Verissimo” Lino Banfi ha raccontato di avere fatto da ostetrico in occasione della nascita di sua figlia Rosanna. L’attore ha spiegato che un suo ex compagno di scuola, diventato ostetrico, gli aveva promesso che avrebbe fatto partorire lui la moglie Lucia Zagaria: “Mi disse ‘te lo faccio io perché siamo amici. Venne a casa mia e affermò che Lucia avrebbe partorito dopo 2-3 ore. Tornò nel frattempo a casa sua, ma dopo due ore lui non si ripresentò. Ci fu una vecchia levatrice di Trieste che venne al posto suo, nonostante non esercitasse da un po’”.

La donna avrà avuto all’incirca 80 anni e tremava nelle mani:Mi chiese di aiutarla nel parto e nacque una creatura di 4 chili e 900 grammi, che era Rosanna. La dovetti aiutare a dare i punti e poi mi diede la placenta in mano… Io non sapevo cosa fare e la buttai nel gabinetto: si intasò tutto il palazzo”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Walter e Rosanna, figli Lino Banfi: lui ne parla con orgoglio

Walter e Rosanna sono i figli del famoso attore di Lino Banfi, amato dal pubblico soprattutto per i ruoli di ‘Nonno Libero’ in un Medico in famiglia e di Oronzo Canà nel film L’allenatore nel Pallone. Il comico pugliese è, naturalmente, anche nei cuori dei suoi figli, con i quali ha consolidato un legame molto speciale. Entrambi sono nati dalla storia d’amore con Lucia Zagaria e quando Lino Banfi ne parla fa emergere tutto l’orgoglio e la soddisfazione di aver creato una famiglia molto unita.

Sia Walter e Rosanna hanno seguito le orme del padre nel mondo del cinema, anche se del figlio maschio sono davvero poche le informazioni che circolano in rete. Ciò che sappiamo con certezza è che lavora come produttore esecutivo e che ha superato da un pezzo i cinquant’anni. Walter Banfi è stato inoltre protagonista de “I sogni nel mirino”. Essendo una persona molto riservata, della sua vita privata si sa poco o nulla.

Walter e Rosanna, figli Lino Banfi. L’aneddoto di Rosanna: “Quante ‘pizze’ ho preso'”

I figli di Lino Banfi hanno un rapporto bellissimo sia con il padre che con la madre. E soprattutto Rosanna, la figlia femmina, ricorda con ironia ed un pizzico di nostalgia alcuni episodi del passato. Come quando tornava tardi la sera e suo papà reagiva malamente: “con me è sempre stato molto serio e piuttosto severo. Se tornavo a casa tardi mi prendevo delle pizze. Una volta ho litigato con lui per dei ragazzi e mi ha inseguita per strada. Mia mamma gli urlava di fermarsi perché era già famoso e lo conoscevano tutti”. Rosanna Banfi rispetto al fratello Walter è molto più famosa essendo un’attrice di cinema, teatro e serie tv. In alcune circostanze, oltretutto, lei e il papà si sono incrociati sul set.



© RIPRODUZIONE RISERVATA