Al momento X.com, l'ex Twitter, risulta essere inaccessibile: se si va sul portale compare il messaggio “qualcosa è andato storto”.

C’è un problema con X.com, l’ex Twitter. Il portale risulta infatti essere down, irraggiungibile. Se per caso voleste fare un tentativo per vedere con i vostri occhi, vi basterà aprire una qualsiasi pagina di X.com per scoprire che vi restituirà il fastidioso messaggio “Something went wrong”, ovvero “Qualcosa è andato storto”. Al momento, aprendo X.com non si può fare nulla e, dopo un piccolo caricamento, appare appunto la frase di cui sopra. Il portale Downdetector, che è specializzato nella segnalazione dei disservizi del web, ha registrato un picco di “alert” alle ore 10:36 di questa mattina, con ben 843 segnalazioni.



Il problema riguarda non soltanto la versione web di X.com, ma anche quella mobile, utilizzabile quindi tramite smartphone o anche tablet. Numerosi i commenti degli utenti su Downdetector, come ad esempio chi scrive: “A me non va ora Twitter, a voi? Fino a pochi secondi fa andava”. E ancora: “Ma si è deformato X che non mi fa entrare?”. Un altro aggiunge: “Errore in fase di login, dice che ci sono problemi e di riprovare più tardi”.



X.COM E’ DOWN: ECCO COSA STA SUCCEDENDO

Per quanto riguarda invece la mappa delle segnalazioni in tempo reale, si sottolineano numerosi alert in quel di Napoli, ma anche a Milano e Bologna, quindi nelle principali città, così come a Perugia, Venezia, Verona, Trento e Torino. Nella cartina si vedono segnalazioni anche dalla Slovenia, e ciò ci fa capire che il problema non riguarderebbe solo l’Italia ma anche l’estero.

Smartphone, social (Foto: Pixabay)

Ma quando tornerà online X.com? Al momento tutto tace, visto che l’azienda di Elon Musk non ha comunicato nulla; di conseguenza non possiamo sapere se il problema è serio oppure di lieve entità e risolvibile in tempi brevi. Attendiamo aggiornamenti, nella speranza che l’ex Twitter possa essere nuovamente utilizzabile. E a voi, va X.com? Fatecelo sapere.