X-Men/ Su ITalia 1 il film con Hugh Jackman e Halle Barry

- Matteo Fantozzi

X-Men in onda oggi, 19 maggio, alle 23:15 su Italia 1. Nel cast Patrick Stewart, Ian McKellen, Hugh Jackman, Halle Berry, Famke Janssen, James Marsden, Bruce Davison, Rebecca Romjin.

x men dark phoenix web1280 640x300
X-Men

X-Men, film di Italia 1 diretto da Bryan Singer

X-Men va in onda oggi, 19 maggio, alle ore 23:15, in seconda serata, su Italia 1. Si tratta di un film che ha debuttato al cinema durante l’anno 2000 e appartiene ai generi fantascienza, azione e cine-comic. Il film è stato diretto dal regista Bryan Singer mentre la sceneggiatura è stata scritta da David Hayter.

All’interno del cast del film ci sono numerosi attori molto famosi come Patrick Stewart, Ian McKellen, Hugh Jackman, Halle Berry, Famke Janssen, James Marsden, Bruce Davison, Rebecca Romjin, Tyler Mane e Anne Paquin. Le musiche del film sono state realizzate da Michael Kamen mentre la fotografia è stata messa a punto da Newton Thomas Siegel.

X-Men, la trama del film: un gruppo di umani con superpoteri

Gli X-Men sono un gruppo di umani con superpoteri. A ogni modo, nessuno di loro viene visto di buon occhio. L’uomo comune infatti, ha paura di questi supereroi, perché li considerano scherzi della natura, indipendentemente dalla volontà delle loro azioni. Per l’uomo della strada, gli X-Men sono un problema da tenere a bada o da regolare, altrimenti si potrebbe addirittura andar incontro all’estinzione. Sfruttando questo pensiero, Robert Kelly, un senatore importante, decide di proporre l’atto di registrazione dei Mutanti. In poche parole, tutti coloro che sono mutanti e hanno super-poteri devono farlo presente al Governo degli Stati Uniti e devono essere controllati e vigilati.

Per molti questa è una sorta di condanna perché significa perdere la propria libertà. A questo punto quindi, nel mondo degli X-Men nascono due scuole di pensiero. La prima è quella portata da Magneto, un X-Men anziano che ha già vissuto i traumi dell’olocausto essendo ebreo e non vuole più vivere nella paura.

Egli decide di schierarsi apertamente contro questa decisione, divenendo una sorta di terrorista e creando una squadra di dissidenti e pericolosi mutanti. Dall’altra parte invece, c’è il Professor Charles Xavier, un mutante che ha come obiettivo quello di mostrare al mondo che gli X-Men sono buoni e possono aiutare l’uomo comune. Tra queste due correnti ci saranno numerosi scontri e alla fine la situazione sembrerà mettersi sempre peggio. Tuttavia, questi eventi porteranno alla nascita della squadra degli X-Men, un gruppo di mutanti composto da Ciclope, Jean Grey, Tempesta, Wolverine e Charles Xavier che cercheranno di salvare e difendere il mondo.

Il video del trailer di X-Men







© RIPRODUZIONE RISERVATA