Xiaomi ha rilanciato il Walkie Talkie con il dispositivo 2S, un modello con display da 1,77 pollici e una batteria che può durare fino a 120 giorni: i dettagli
Fra le sue particolarità spicca anche la possibilità di un’estrema personalizzazione, e ciò lo fa avvicinare senza dubbio alle nuove generazioni. Al momento il Walkie Talkie di Xiaomi è disponibile solo per il mercato cinese ma non è da escludere che possa giungere anche in Europa, magari tramite canali di importazione secondari. Del resto un Walkie Talkie può sempre tornare utile, ad esempio quando si stanno svolgendo delle attività outdoor dove vi è poco campo, si pensi magari ad un’escursione o ad una camminata in montagna.
XIAOMI WALKIE TALKIE: IN CINA COSTA 40 EURO
Sono utili, ricorda ancora Wired, fra i lavoratori che svolgono le proprie mansioni in stabilimenti molto grandi, un metodo di comunicazione tempestivo e a costo zero. Fra le caratteristiche di 2S di Xiaomivi è l’impermeabilità, un’antenna con un ingombro ridotto e un display lcd da 1,77 pollici che mostra varie informazioni.
E’ presente anche una porta usb-c per ricaricare la batteria e il supporto per la radio fm. Non manca la presa per il jack da 3,5 millimetri per ascoltare la musica, ma volendo c’è anche un audio speaker da 35 millimetri incorporato. Il peso è molto leggero, solo 130 grammi, mentre i canali di comunicazione supportati sono 80, con frequenze aggiustabili manualmente e un raggio di 5 km di distanza. Infine è presente una comoda app per personalizzare ulteriormente il dispositivo con varie preferenze. Il costo è di 40 euro.