Game of Thrones 5 / Anticipazioni puntate del 31 e 24 ottobre: Tyrell chiede grazia per i suoi nipoti?

- La Redazione

Game of Thrones 5, anticipazioni di lunedì 24 ottobre 2016, su Rai 4. Cersei scopre che Barristan è morto; Hizdar viene imprigionato; Roose Bolton aspetta un altro figlio.

gameofthrones_5_arya_facebook Game of Thrones 5, Il Trono di Spade 5

Le avventure dei personaggi di Game of Thrones 5 torneranno su Rai 4 settimana prossima, quando la rete trasmetterà altri due episodi in prima tv della serie ispirata ai romanzi di George R. R. Martin. Le puntate che andranno in onda sono la settima e l’ottava della quinta stagione, “Il dono” e “Aspra dimora”. Nel primo episodio vedremo Jon Snow lasciare il comando del Castello Nero al Primo Ranger Alliser Thorne per mettersi in viaggio per Aspra Dimora con Tormund, Edd e alcuni Guardiani della Notte. A Grande Inverno Sansa resterà prigioniera in quella che una volta era casa sua, col permesso di vedere solo il marito Ramsey e Reek. Nel Dono Ser Davos Seaworth farà rapporto a Re Stannis circa la perdita di quaranta cavalli e la diserzione di cinquecento mercenari. A Dorne Jamie Lannister riceverà la visita di Myrcella, accompagnata dal Capitano delle Guardie Areo Hotah. A Meereen Daario Naharis chiederà alla sua amante, Daenerys Targaryen, se sia prudente per lei sposare il nobile Hizdahr zo Loraq. Ad Approdo del Re Olenna Tyrell si recherà al Tempio di Baelor per chiedere all’Alto Passero clemenza per i suoi nipoti.

Rai 4 trasmetterà stasera due nuovi episodi di Game of Thrones 5, il quinto e il sesto della stagione. I fans però sono in attesa della settima che arriverà nel 2017 con qualche mese di ritardo rispetto al solito. Le riprese sono in corso in queste settimane e anche se il set è blindato, è stato diffuso un video che mostra l’attesissimo incontro tra Jon Snow e Daenerys Targaryen, che ora sappiamo essere nipote e zia. I due si incontreranno lungo una scalinata di pietra che corre su una collina: insieme riporteranno la pace a Westeros? Il video ci mostra Emilia Clarke Kit Harrington visti da molto lontano ma l’abbigliamento del presunto Jon e i capelli biondo platino tipici dei Targaryen sembrano lasciare poco spazio ai dubbi. Clicca qui per vedere il video “rubato” dell’incontro tra Daenerys e Jon.

Oggi, lunedì 24 ottobre 2016, Rai 4 trasmetterà due nuovi episodi di Game of Thrones 5. Le puntate saranno la quinta e la sesta, dal titolo “Uccidi il ragazzo” e “Le serpi delle sabbie”. Prima di scoprire le anticipazioni del finale di stagione, ecco dove siamo rimasti la settimana scorsa:  Arya (Maisie Williams) inizia il suo addestramento nella Casa del Bianco e del Nero, mentre Jaqen (Tom Wlaschiha) uccide un uomo che si è rivolto a lui perché scoraggiato dalla vita. L’Orfana (Faye Marsay) però prende di mira la giovane Stark, interrotta solo dall’intervento del mentore che ritiene Arya ancora non pronta per il Gioco delle Facce. Decisa ad abbandonare se stessa, Arya getta in mare tutto ciò che le appartiene, a parte la cara spada Ago. Nel frattempo, vengono celebrate le nozze fra Tommen (Callum Wharry) e Margaery (Eva Butterly) ed in seguito il Re chiede alla madre di fare ritorno al Castel Granito. Cersei (Lena Headey) ha capito che la giovane nuora sta manipolando il figlio e la affronta in modo diretto. Dopo aver subito un attacco, l’Alto Passero (Jonathan Pryce) viene condannato a morte, ma Cersei gli chiedere di sostituirsi al leader del credo. Al Castello del Fiume, Sansa (Sophie Turner) scopre che Baelish (Aidan Gillen) ha combinato le sue nozze con Ramsay Bolton (Iwan Rheon) e cede sotto le pressioni del Lord. Stannis (Maxwell Laird) prega invece Jon Snow (Kit Harington) di prendere il posto che gli spetta alla Barriera e lo invia a recuperare delle provviste per affrontare i Bolton al Nord. Quella sera, si svolgono le nozze fra Sansa e Ramsay, sotto consiglio di Roose (Michael McElhatton) che crede sia necessario per difendersi dagli Stark. Cersei nomina l’Alto Passero nuovo Alto Septon ed in seguito gli dona un esercito. Dopo questo evento, i fedeli del credo prendono il controllo di Approdo del Re e catturano Loras (Finn Jones) accusandolo di sodomia. Margaery impone al marito di liberare il fratello, accusando poi Cersei di aver manovrato la cattura a suo piacimento. Intanto, Tyrion (Peter Dinklage) realizza che Jorah lo ha rapito per chiedere a Daenerys (Emilia Clarke) di perdonarlo, mentre Jaime e Bronn (Jerome Flynn), ancora a Dorne, combattono contro dei soldati che li hanno attaccati. Baelish comunica in seguito a Sansa di essere stato chiamato ad Approdo del Re da Cersei, promettendole il trono del Nord dopo la conquista di Grande Inverno. Al Castello Nero, Jon Snow rifiuta di nuovo le richieste di Stannis, azione che compie anche Melisandre (Carice van Houten), concedendogli le sue grazie. Il Lord Comandante ha nella mente, tuttavia, solo Ygritte (Rose Leslie) e la rifiuta. A Meereen, gli Immacolati vengono massacrati dai Figli dell’Arpia, fra cui c’è anche Verme Grigio (Jacob Anderson), l’unico sopravvissuto. 

A Meereen, Daenerys scopre che i Figli dell’Arpia hanno massacrato il suo popolo e che Ser Barristan è stato ucciso. Hizdar viene invece imprigionato. Al Castello Nero, Jon Snow chiede consiglio ad Aemon, di cui tuttavia si rifiuta di ascoltare i moniti. Sceglie però poi di stipulare un accordo con i Bruti in modo da riportare la pace fra i due popoli. A Grande Inverno, Roose comunica al figlio di aspettare un altro bambino da Walda, provocando in lui una forte gelosia. Arya è dubbiosa per via dei troppi cadaveri di cui si deve occupare. L’Orfana le rivela che presto verrà messa a conoscenza di tutto e le dimostra di essere abile a mentire. Jaqen informa invece la giovane Stark che non è ancora pronta per diventare Nessuno, ma che può assumere un’altra identità. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie