Amici 2016 / Ed.16, anticipazioni e news: i professori alla riscossa, il selfie di Alex Braga (Oggi, 3 dicembre 2016)

- La Redazione

Amici 16, anticipazioni 3 dicembre 2016 pomeridiano e news: seconda sfida a squadre, eliminati ed esibizioni. Chi vincerà la sfida? Chi lascerà la scuola? Marta e Raffaella le più criticate?

amici_2016 Amici 2017

Amici 16 piace non solo per gli allievi ma anche per i professori. In particolare, il pubblico ama molto la commissione di canto che quest’anno è composta da Alex Braga, Carlo Di Francesco, Rudy Zerbi, Francesco Moro e Boosta. Cinque maestri molto diversi tra loro ma uniti dalla passione per la musica e dalla voglia di scovare i talenti seduti tra i banchi della scuola di Amici 16. Tra gli insegnanti più amati c’è sicuramente Alex Braga che, pochi minuti fa, ha pubblicato un selfie in cui è in compagnia dei suoi colleghi scrivendo: “Noi osserviamo e annotiamo”. Tutti i professori di Amici 16 non lasciano nulla al caso. Per i cantanti di Amici 16 non sarà facile riuscire a strappare buoni voti agli insegnanti che, oltre ad ascoltare la voce, osservano tutto, anche il più piccolo dei particolari. Chi, dunque, tra tutti i cantanti riuscirà a strappare la promozione a tutti gli insegnanti? Cliccate qui per vedere il post.

E’ stata una puntata ricca di colpi di scena quella di Amici 16 andata in onda oggi, 3 dicembre. Un pomeridiano ricco di sfide, tutte superate dagli allievi della scuola. A difendere il banco sono stati Sebastian, Oliviero e Riccardo che, senza difficoltà, sono rimasti tutti nella scuola. A far parlare, però, sono stati Andreas e Vittoria, definiti i nuovi casi umani della scuola di Amici 16. In particolare, entrambi i ballerini continuano ad essere attaccati da Garrison che, tuttavia, secondo quanto sostengono i fans, non si limita a fare delle critiche costruttive ma offende in modo pesante. In particolare, a scatenare la bufera è stata una frase di Garrison rivolta a Vittoria. “Io sulla sua esibizione ho scritto sugli appunti che mi sembrava di vedere tre uomini”, ha detto Garrison. Parole che hanno scatenato accese polemiche sui social. “In un mondo giusto, la perfezione corporea sarebbe quella di Vittoria e non quella di ragazze scheletriche!” – si legge sul web e ancora – “Ma cosa è successo a Garrison quest’anno? È di una cattiveria inaudita!”.

Ancora una sfida immediata nel pomeridiano di Amici 16. A difendere il proprio banco, stavolta, è Oliviero, schierato in sfida da Lo Strego dopo la sconfitta della prima manche della sua sfida. A sfidare Oliviero è la ballerina Rebecca mentre il giudice è ancora una volta il maestro e coreografo Mauro Mosconi. Entrambi ballano due assoli in cui mettono in mostra le proprie capacità. Senza il minimo dubbio, il giudice assegna la vittoria ad Oliviero, più preparato tecnicamente che resta così nella scuola. Destino incerto, invece, per Marc Lee e Shady, finiti in sfida per un provvedimento disciplinare. I due cantanti affronteranno la sfida dopo il pomeridiano il cui esito verrà mostrato durante il daytime della prossima settimana. I due cantanti riusciranno a restare nella scuola? Termina così un pomeridiano ricco di sfide ed emozioni forti per gli allievi della scuola di Amici 16.

La seconda manche della seconda sfida a squadre di Amici 16 è stata vinta dagli Streghi che hanno battuto i Senza Piano. Come aveva pronosticato Riccardo, la sua squadra perde e lui finisce in sfida immediata. Dopo le polemiche della scorsa settimana, infatti, Riccardo si schiera e sfida Patrick, colui che era stato giudicato il Justin Bieber italiano. A giudicare la sfida è Klaus Bonoldi della Universal. Riccardo canta “Tu sei mia” e “Ti luccicano gli occhi”, entrambi suoi inediti. Patrick risponde proponendo “The Scientist” dei Coldplay e il suo inedito “Di notte”. Per il giudice Klaus sono tutti e due abbastanza simili ma a livello discografico ritiene Riccardo, giudicato più pronto. A vincere la sfida è così Riccardo che resta nella scuola per la gioia del pubblico che canta già il suo brano “Tu sei mia”. Una soddisfazione per il giovane cantautore milanese che, durante l’esibizione ha più volte rivolto lo sguardo a Carlo Di Francesco che continua a non considerarlo all’altezza della scuola.

Prima esibizione live per Vittoria, la ballerina voluta nella scuola di Amici 16 da Veronica Peparini contro il parere contrario degli altri professori. La ballerina sfida Oliviero e porta a casa solo il punto della sua insegnante. A far discutere, però, non è il giudizio degli altri insegnanti ma il commento di Garrison che ha attaccato Vittoria ancora sul piano fisico definendola simile ad un uomo. Un commento infelice scaturito dalle parole della ballerina che, ai casting, si era definita un maschiaccio per la forza del suo carattere. Ancora una volta il pubblico punta il dito contro il coreografo, reo di aver superato il limite. “Garrison ora ha superato il limite, se fossi stato lì sarei sceso e lo avrei preso a schiaffi, qui non si parla più di dare critiche costruttive, questo è insultare!”, “Ma si può mai dire, come ha fatto Garrison, “ho visto tre uomini ballare.” Può non piacerti, ma un minimo di tatto potrebbe averlo”, “Vittoria è una bomba! Ha un’affinità con le sue curve che è impressionante!”, scrivono i fans sui social. Cliccate qui per vedere il post.

La prima manche della nuova sfida a squadre di Amici 16 si è conclusa con la vittoria schiacciante della squadra dei Senza Piano che hanno battuto gli Streghi per 3-0 grazie all’ultima esibizione di Thomas che ha portato a casa il punto decisivo battendo Alessio. Senza esitazione, il leader degli Streghi manda in sfida Oliviero che, stando a quello che sostiene il cantautore, si era già offerto in settimana insieme ad Andreas. Maria De Filippi non appare molto convinta e chiede conferma allo stesso Oliviero. Ad essere in ansia, invece, è Riccardo, il caposquadra dei Senza Piano che, pur avendo portato a casa la vittoria nella prima manche della sfida a squadre, spera di vincere anche la seconda manche. “Speriamo di vincere anche la seconda perché altrimenti la sfida tocca a me. Sono già pronto”, dichiara il giovane cantautore milanese che non nasconde la preoccupazione di fronte ad un’eventuale sfida esterna.

Andreas Muller continua a scontrarsi con gli insegnanti. Nella sfida contro Cosimo, il ballerino si esibisce in un assolo che piace solo a Veronica Peparini. Oltre a Garrison che non vota per espressa volontà del ballerino, l’esibizione non piace neanche ad Alessandra Celentano e a Natalia Titova. Quest’ultima, infatti, ammette di trovarlo migliorato tecnicamente ma di non emozionarsi più come invece accadeva lo scorso anno. Rudy Zerbi, inoltre, lo trova arrogante negli atteggiamenti e lo invita ad abbassare la cresta. Il pubblico, però, non è d’accordo e sui social si schiera contro gli insegnanti, rei di non riuscire ad ammettere la bravura di Muller. “Andreas è di un altro livello, non gli vedo una incertezza nei movimenti, per me balla come un vero professionista”, “Fate passare Andreas per l’arrogante quando siete voi che lo portate all’esasperazione!”, “Arrogante hahahah cioè loro lo insultano e lui deve stare zitto”, scrivono gli utenti. Cliccate qui per leggere tutto.

Dopo la vittoria di Sebastian che ha superato la sua prima sfida esterna, Maria De Filippi annuncia la decisione della commissione in merito al comportamento di Marc Lee e Shady. Il primo è stato beccato ad usare il cellulare in sala relax mentre Shady si è autodenunciata. Entrambi sono finiti in sfida ma Maria De Filippi svela loro un’ulteriore decisione: devono lasciare lo studio e non possono assistere e di conseguenza partecipare alla nuova sfida a squadre. Si passa, poi, all’ospite del giorno. Nello studio dove è iniziata la sua carriera, arriva Emma Marrone che presenta il suo nuovo singolo “Quando le canzoni finiranno”, colonna sonora del film “La cena di Natale” con Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio. Nessun riferimento al serale dove, sicuramente, Emma Marrone non ci sarà.

Inizia con il botto il nuovo appuntamento pomeridiano di Amici 16. Ad aprire la puntata è Sebastian con la sua sfida. A sfidare Sebastian è il ballerino Luca che attira l’attenzione di Veronica Peparini ed Emanuel Lo che lo guardano con aria soddisfatta. Luca riuscirà a rubare il banco a Sebastian? A giudicare la sfida è il coreografo Mauro Mosconi. Parte Luca con un assolo a cui risponde Sebastian con l’assolo sulle note di “Run boy run” e un mix di canzoni tra le quali “I’m sexy and I know it”. Entrambi i ballerini risultano molto preparati, sia tecnicamente che stilisticamente ma Sebastian è di un livello superiore. La sua presenza scenica cattura lo sguardo del pubblico. Il giudice Mosconi non ha dubbi e premia Sebastian, più preparato tecnicamente mentre Luca, secondo il giudice, dovrebbe studiare di più la tecnica classica perché è più debole da quel punto di vista.

Sta per iniziare la nuova puntata di Amici 2016 e, a detta dei concorrenti di quest’anno, sarà un’episodio “un po’ pericoloso”. Perché? Ovviamente perché ci sono molte sfide oggi e forse qualcuno uscirà dalla scuola più famosa d’Italia prima di veder realizzato il suo sogno. In sfida ci sono Shady e Marc Lee e sono in molti a credere che sia il ragazzo a uscire da Amici 2016. La puntata di sabato 3 dicembre è stata già registrata e sono già noti i vincitori e i vinti di Amici 2016: Marc Lee purtroppo ha perso contro Valentina, che è entrata nella scuola al suo posto. Shady invece ha battuto Marta ed è riuscita a conservare il suo banco; vittoria anche per Sebastian, che ha avuto la meglio sul ballerino Luca, che voleva provare a entrare ad Amici 2016. Per quanto riguarda la sfida immediata, questa vede coinvolti Oliviero e Riccardo che fortunatamente vincono contro gli sfidanti Rebecca e Patrick. Ospite della puntata è Emma Marrone, che canterà il singolo “Quando le canzoni finiranno”.

Lo Strego era uno dei personaggi più amati di questa edizione di Amici 2016 ma sembra che quando sia diventato caposquadra siano in molti a non sopportarlo. Considerato arrogante e saccente, c’è chi dice che addirittura tiferà per i Senza Piani a causa delle risposte considerate poco carine del cantante, considerato uno dei talenti maggiori in gara. “Non lo so che amicizie abbia per essere capitano.. o meglio per essere entrato… è antipatico.. sputa giudizi sugli altri ragazzi…… secondo me i talenti sono altri”, scrivono sulla pagina Facebook ufficiale di Amici 2016. “Chi cavolo si crede di essere sto strego?? Spero sia tutto un fake, altrimenti dio ce ne liberi!”, scrive un’altra ragazza. Lo Strego era almeno all’inizio uno dei personaggi più simpatici ma sembra che adesso che sta ricoprendo il ruolo di capitano della squadra di Amici 2016 le cose siano cambiate. Che ne pensate, Lo Strego sta esagerando?

Andreas Muller riuscirà a superare le difficoltà e a restare nella scuola? E’ la domanda che si stanno facendo i fans di Amici 16. Il ballerino, dopo aver abbandonato la scuola la scorsa edizione a casa di un infortunio, è tornato nuovamente nella scuola ma il suo percorso sta diventando davvero complicato. Nel pomeridiano in onda alle 14.10, ci saranno nuove polemiche per Andreas Muller. Il ballerino, nel mirino di Garrison, sarà criticato anche da Alessandra Celentano e dagli altri insegnanti. La Celentano è convinta che il percorso di Andreas sia finito già la scorsa edizione mentre Natalia Titova rivela che, se lo scorso anno si emozionava ogni volta che vedeva ballare Andreas, quest’anno qualcosa è cambiato. Anche Emanuel Lo attacca Andreas affermando che il ballerino non riesce ad intrattenerlo dall’inizio alla fine della coreografia. Il ballerino, nonostante le critiche, afferma di voler andare avanti per la propria strada senza pensare alle critiche che gli piovono addosso. A puntare il dito contro Andreas è anche Rudy Zerbi che trova il ballerino molto arrogante nelle risposte. Cosa succederà ad Andreas? Riuscirà a superare le difficoltà e a restare nella scuola?

Alle 14.10, su canale 5, tornerà in onda il pomeridiano di Amici 16 con una nuova puntata in cui gli allievi dovranno affrontare una nuova sfida a squadre e le successive sfide esterne. Il momento più atteso, però, saranno le sfide di Marc Lee e Shady che, colpiti da un provvedimento disciplinare per essere stati beccati ad usare il cellulare in sala relax dovranno affrontare una sfida. Gli sfidanti di Marc Lee e Shady saranno davvero difficile. A sfidare i due allievi della scuola saranno Valentina e Marcello. La prima, in particolare, è la ragazza che è arrivata agli Home Visit di X Factor e che ha colpito talmente tanto Maria De Filippi da essere stata invitata da quest’ultima a presentarsi per sfidare gli allievi. Detto, fatto. Valentina ha colto al volo l’occasione sfidando Marc Lee che, sin dal suo ingresso, era considerato l’anello debole della scuola. Marc Lee riuscirà a superare la sfida e a restare nella scuola? Anche Shady dovrà affrontare una sfida difficile ma i fans sono sicuri che la supererà senza problemi. La giovane allieva riuscirà a superare il suo, primo, vero esame?

Le più prese di mira dagli insegnati ad Amici 2016 sono senza dubbio Marta e Raffaella: la prima, cantante, non soddisfa Rudy Zerbi, mentre la seconda, ballerina, è l’ultima della classe secondo Kledi. Le due ragazze stanno vivendo un momento molto difficile all’interno della scuola di Amici 2016 e sembra che non siano in grado di reggere tutto lo stress che gli viene causato da questa vita piena di allenamento, sfide e, soprattutto, riflettori. Ce la faranno ad arrivare al serale? Sicuramente hanno molte persone dalla loro parte ma, almeno per adesso, stanno trovando degli ostacoli nei loro insegnanti, che non sembrano apprezzare completamente lo sforzo che mettono nel loro percorso all’interno della scuola di Amici 2016. Sarà davvero così? Per adesso chi rischia di uscire è Shady, la cantante che è stata messa in sfida, ma chissà che non venga seguita presto dalle altre due ragazze, che vengono costantemente rimproverate dai loro insegnanti.

Rudy Zerbi ha rimproverato Marta in maniera molto dura tanto che la concorrente di Amici 2016 è scoppiata a piangere per la disperazione. Il maestro di canto si è arrabbiato perché, secondo lui, Marta non avrebbe messo in pratica delle correzioni che lui aveva appuntato all’inizio della settimana e si era trovata così indietro un’altra volta. Marta ha provato a giustificarsi dicendo che non riesce a sbloccarsi e che non sa come fare: d’altro canto Rudy Zerbi le ha risposto che o si decide a chiedere aiuto e quindi a migliorare, oppure questa cosa non accadrà mai. Anzi, andrà a finire che persino lui potrebbe non credere più in lei e nella sua bravura. Uno sfogo duro, che forse il maestro ha avuto nei confronti di Marta proprio per spronarla a fare di meglio e spingersi oltre i limiti per poter quindi meritare pienamente la sua permanenza all’interno della scuola di Amici 2016. Ce la farà a superare questo brutto momento?

Un’altra ragazza che è stata molto criticata durante le prove di Amici 2016, è Raffaella, la bella ballerina campana che non è apprezzata per nulla dal maestro Kledi. Il ballerino l’ha duramente criticata, dicendole che è inespressiva, addormentata, e che la considera l’ultima della classe: fortunatamente con lui è in disaccordo la maestra Veronica Peparini – che ha sempre una parola buona per tutti – che invece è convinta che la ragazza stia migliorando di molto. Nonostante tutto Raffaella non è stata scelta dallo Strego per essere in squadra (anche Marc è stato messo da parte) cosa che ha scatenato il disappunto della cantante, che invece voleva ballare e dimostrare le sue capacità. La ragazza, infatti, balla da quando aveva due anni e mezzo e Amici 2016 è la grande occasione che ha per mettersi in mostra e provare a sfondare nel mondo della danza. Certo, prima deve risolvere i suoi problemi e convincere tutti che ce la sta mettendo tutta per prepararsi al meglio ad Amici 2016!





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie