Amici 2016 serale / Ed. 15 anticipazioni e news: Bianchi VS Blu, chi rischia di più? (oggi, 26 aprile)

- La Redazione

Amici 2016 serale, ed. 15 anticipazioni e news al 25 aprile: svelato il mistero dell'ultima puntata assente online! A quanto pare "Mamma Rai" non ha gradito la presenza di Conti nello show.

amici-14-maria-de-filippi_R439 Maria De Filippi

La nuova registrazione del serale di Amici 15 si avvicina e, dopo la sconfitta della squadra bianca di Emma Marrone ed Elisa che hanno perso Alessio La Padula, i fans del talent show di Maria De Filippi sono pronti a scommettere su una sfida alla pari tra le due squadre. I Blu, infatti, nelle ultime puntate del serale di Amici 15 hanno dovuto lottare contro lo strapotere dei Bianchi che, con l’eliminazione di Alessio, hanno perso una pedina importante. Sulla carta, i Bianchi hanno ancora un piccolo vantaggio: la giuria, infatti, finora, ha sempre dimostrato di apprezzare tantissimo i suoi talenti con Loredana Bertè, ad esempio, che ha un debole dichiarato per Elodie. Tra i Bianchi e i Blu, dunque, chi rischia di perdere un altro pezzo nel nuovo serale? I fans non azzardano pronostici ma sperano che la giuria giudichi con obiettività e imparzialità visto che la finale è sempre più vicina.

La registrazione del nuovo serale di Amici 15 che verrà trasmesso sabato 30 aprile, in prima serata su canale 5, ha decretato l’eliminazione del ballerino della squadra bianca, Alessio La Padula. Una grave perdita per la squadra bianca di Emma Marrone ed Elisa che hanno dovuto dire addio ad uno dei migliori ballerini della scuola. I Blu, invece, sono finalmente tornati alla vittoria potendo così giocare quasi ad armi pari con i bianchi. Nella prossima registrazione, Nek e J-Ax dovranno contare ancora una volta sui soli Sergio, Chiara e Ale. Pochi allievi ma buoni: è questo il giudizio dei fans che, pur essendo ancora rammaricati per le pesanti eliminazioni subite dai Blu, sono convinti che l’attuale formazione della squadra di Nek e J-Ax possa togliersi delle belle soddisfazioni. Dall’altra parte, invece, Emma ed Elisa cominciano ad essere preoccupati. Qualora, infatti, arrivasse una nuova sconfitta, perderebbero uno dei cantanti. Il nome più gettonato per l’eventuale eliminazione, al momento, è quello dei La Rua ma il loro addio non appare così scontato. Soprattutto dopo quanto hanno fatto vedere nel ballottaggio con Michele.

Anche per i professionisti di Amici di Maria De Filippi è iniziata la settimana lavorativa. Stefano De Martino, puntuale come sempre, si è presentato alle prove per la nuova registrazione del serale di Amici 15 in compagnia di un piccolo supporters. Il ballerino napoletano che ha trascorso il weekend insieme al figlio Santiago, ha portato il piccolo con sé anche a lavoro. Papà a tempo pieno in assenza di mamma Belen, volata negli Stati Uniti per la nuova campagna promozionale di Guess, Stefano De Martino è pronto a provare tutte le coreografie del serale di Amici sotto l’occhio vigile di Santiago che, nella registrazione del nuovo serale di Amici 2016 potrebbe prendere il posto del piccolo Giorgio, diventato ormai una star del web. I ragazzi della squadra bianca e della squadra blu di Amici, dunque, oggi hanno una piccola mascotte. Cliccate qui per vedere il post.

La finalissima di Amici 15 si avvicina e Morgan, che nel serale di Amici ricopre il ruolo di giudice speciale, esprime il suo giudizio sui cantanti ancora in gara. Giunti alla quarta puntata, nel serale di Amici 2016, come cantanti ci sono ancora Chiara, Sergio, Lele, Elodie e i La Rua. Cinque voci tutte molto diverse tra loro che sognano di poter fare della musica il proprio lavoro ma chi ha davvero la possibilità di farcela? A fare un pronostico è proprio Morgan che ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni. “Sergio, il gigante, è perfetto vocalmente, deve solo azzeccare il repertorio. Elodie è pronta per diventare una cantante raffinatissima, Lele è versatile, Chiara è ancora acerba ma mi piace. I La Rua li trovo fantastici negli arrangiamenti, hanno un forte potenziale discografico” – ha rivelato Morgan che poi ha elogiato il lavoro di Nek che, al contrario di J-Ax non conosceva – “Apprezzo molto Nek come musicista, ora ho scoperto che è una persona affilata e autentica. Mi piace come usa il linguaggio: quando parla ha una puntualità da tiratore scelto nell’uso dei termini. Una critica negativa è utile solo se usi le persone giuste” ha concluso Morgan.

Primo indizio sul prossimo serale? Un palo, o almeno così sembra. Amici 15 entra nel vivo e ad un passo dalla finalissima, si prepara ad una nuova registrazione. Proprio sabato pomeriggio, infatti, i ragazzi di questa edizione 2016 del programma, torneranno in studio per mettersi alla prova con nuove sfide a squadra e nuovi colpi da maestro e continuare la propria corsa verso la finalissima di maggio. Ma chi la spunterà? Non lo sappiamo ancora, l’unica cosa certa è che i professionisti continuano a lavorare e provare notte e giorno per permettere la riuscita delle speciali coreografie di Giuliano Peparini. In queste ore, infatti, molti dei ballerini, a cominciare da Elena D’Amario e finendo a Giuseppe Giofrè, hanno postato sui social foto che li mostrano appesi ad un palo. Farà tutto parte della nuova coreografia pensata per sabato oppure no? Lo scopriremo tra qualche giorno, intanto, ecco la foto postata da Giuseppe

Nell’ultimo serale di Amici 15, una delle prove più strane è stata quella che ha visto Michele contro Elodie. La squadra dei blu aveva puntato tutto su una performance che richiamava la favola di Cappuccetto Rosso e che portava in studio il tema della pedofilia. Una rappresentazione che per Morgan è stata significativa e molto bella, tanto che abbiamo visto il giudice sbilanciarsi nelle lodi. Non però verso il ballerino che invece non è stato quasi menzionato. Elodie invece ha portato in scena Edward Mani di Forbice, un genere completamente diverso e per la sua prova i bianchi hanno deciso di illuminare Morgan. Un azzardo a detta di molti, ma che invece ha racchiuso forse la loro vittoria. Anna Oxa invece, come già hanno fatto in precedenza le due coach dei bianchi, è stata azzittita. Per curiosità Maria de Filippi ha chiesto a Morgan di dire il suo voto e scopriamo che è andato ad Elodie. In effetti il giudice non aveva espresso alcun parere positivo nei confronti di Michele e forse è proprio questo che Elisa ed Emma avevano già notato. Intanto sui social nasce una micro polemica sulla scelta, l’ennesima, di silenziare Anna Oxa: “ogni volta ad Elisa le si legge la vergogna stampata in faccia mentre dice che spegne la Oxa”; “io se fossi la Oxa andrei via a gambe levate e lascerei lo studio. Non sono nemmeno degne di lucidarle le scarpe”; “mi dispiace che due signore della musica si comportino come scolarette spegnendo sempre la Oxa e fare le sostenute se non prendono il punto”. I telespettatori sono tutti a favore di Michele, certi che fuori da Amici 2016 riuscirà a lavorare moltissimo, a differenza di Elodie che a detta di molti non ha le stesse possibilità. La sua prova performer si è evidenziata per tanti fans molto piatta, soprattutto quando entrano in gioco i brani stranieri. Diverso invece per le canzoni italiane dove Emma Marrone è riuscita a far migliorare l’allieva. Per Michele i commenti sui social continuano ad essere positivi: “mettetela come volete, ma i balletti dei blu sono di una realtà unica”; “semplicemente capolavoro!”; “non ci sono parole! Bellissime coreografia, musiche, interpretazione!”; “è un tuffo al cuore”. 

Lo scorso sabato è andato in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset il quarto appuntamento con il serale 2016 di Amici 15, il talent show più popolare della televisione italiana ideato e condotto da Maria De Filippi, a partire dalle 21.10. Da domenica mattina, il pubblico della rete ha chiesto incessantemente dove e come poter reperire l’intera puntata in streaming della nuova puntata e, nonostante le ore passassero, il quarto serale non compariva online. I fan della trasmissione quindi, si sono abbondantemente lamentati sulla pagina ufficiale di WittyTv che di solito, la domenica mattina condivide prontamente il nuovo appuntamento. Di seguito, gli admin della pagina hanno risposto ad alcuni commenti per cercare di chiarire la loro posizione sull’accaduto: “Purtroppo non sarà disponibile la puntata intera ma solo le singole esibizioni: ci scusiamo per l’inconveniente ma l’uso dell’immagine sul web ha bisogno di specifiche autorizzazioni. Può succedere, anche se molto raramente, che queste non vengano concesse come in questo caso”.

Il mistero del fine settimana per i fan di Amici 15 è legato all’assenza del video della puntata sul sito Wittytv. Dopo tante polemiche e una laconica risposta da parte della redazione, le polemiche non si sono placate. Da quel momento, tanti dubbi e domande e, spulciando in rete, dalle varie clip non compaiono quelle in cui sono protagonisti Carlo Conti e Alessandro Siani. Il primo, è stato il quarto giudice speciale del programma mentre il secondo, ha intrattenuto il pubblico tra la prima e la seconda manche, per stemperare l’ansia. Su leggilo.net apprendiamo che, dopo una loro indagine, sono riusciti a venirne accapo, ma in che modo? A quanto pare, Mamma Rai non avrebbe dato l’autorizzazione per usare le immagini con protagonista il conduttore e direttore artistico di Sanremo.

Nonostante Maria De Filippi proprio di recente avesse partecipato su RaiUno alla prima puntata del Rischiatutto di Fabio Fazio, la Rai pare non fosse molto d’accordo nel prestare la sua punta di diamante al serale 2016 di Amici 15 specie perché, durante quella serata è andata in onda la finale di Ballando con le stelle 11. Anche durante il corso del daytime andato in onda ieri, lunedì 25 aprile, Carlo Conti non è mai stato inquadrato. Sulla faccenda, ha espresso la sua opinione pure la blogger Selvaggia Lucarelli, reduce dal ruolo di opinionista di Ballando ed intervistata dall’amico Alberto Dandolo su “Dagospia”: “Lo trovo un fatto curioso. È un po’ come se in occasione delle elezioni, Berlusconi chiedesse a Renzi ‘mi presti la Boschi che mi serve qualche voto?’. Detto ciò loro avevano Conti, noi avevamo Scanu con la parrucca, normale che uno guardi noi. Il momentaneo shock crea un’ipnosi regressiva che impedisce di cambiare canale per almeno 3/4 ore”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie