GIULIA MICHELINI / Video, l’attrice in lacrime: “Questa storia mi ha emozionata” (C’è posta per te)

- Fabiola Iuliano

Giulia Michelini a C'è posta per te: storico volto di Rosy Abate, l'attrice è stata ospite del people show di Maria De Filippi su Canale 5. E si è commossa per la storia di Giuseppe...

giulia_michelini_maria_de_filippi_ce_posta_per_te_cs_2018 Giulia Michelini e Maria De Filippi a "C'è posta per te"

Giulia Michelini è stata testimone di una storia molto toccante a C’è posta per te. L’attrice ha raggiunto lo studio di Maria De Filippi per fare una sorpresa ai figli di Giuseppe, che ha voluto chiedere loro scusa per non averli resi consapevoli della gravità della malattia della madre. «Sono tanto emozionata, sono timida e mi sono tanto emozionata con la vostra storia», ha esordito Giulia Michelini. «Quello che viene fuori è che siete una grandissima squadra, credo vi meritiate di tornare ad un “noi”», ha proseguito l’attrice. «Non è più il momento dei sensi colpa», ha detto rivolgendosi direttamente a Giuseppe. E poi ai figli: «Quello che ha fatto il vostro papà lo ha fatto per proteggervi, guardate quanto c’è di lei in voi, quanto ve la portate dentro, si sente l’amore che passa tra voi, tutti quegli abbracci che non vi siete dati fino ad ora dateveli, mollate i freni che non ci permettono di scambiarci l’amore che invece c’è». Visibilmente emozionata, l’attrice in lacrime non si è risparmiata e ha espresso il suo punto di vista dopo un lungo abbraccio. (agg. di Silvana Palazzo)

I FAN LA RECLAMANO SUI SOCIAL

Ieri sera abbiamo visto a C’è posta per te nel salotto di Maria De Filippi l’attrice Giulia Michelini. Questa ha ottenuto un grandissimo successo con la recente serie che ha esaltato il suo migliore personaggio Rosy Abate. La ragazza ha fatto vedere al pubblico il suo lato meno conosciuto e cioè quello da ragazza timida e sincera che non si espone più di tanto e che non ama parlare di sé stessa. Il pubblico però reclama il suo ritorno all’attività sui social network. Basti pensare che su Instagram il suo profilo è fermo da agosto, praticamente cinque mesi senza usare un social network che molte star come lei invece aggiornano anche più volte al giorno. Scopriamo così una nuova Giulia Michelini che è totalmente diversa dalla dirompente Rosy Abate, ma che in realtà è una ragazza riservata e molto timida nella sua vita personale. Staremo a vedere quando tornerà attiva. (agg. di Matteo Fantozzi)

L’ABBRACCIO SINCERO

Ospite della puntata di ieri sera di C’è posta per te, Giulia Michelini fa da sfondo alla commevente storia di una famiglia che si è ritrovata dopo un periodo buio. L’attrice, nota per la sua interpretazione di Rosy Abate, si è commossa durante l’ascolto delle vicende di Michael e Jessica, insieme al loro padre Giuseppe. Visibilmente emozionata, come notato dai suoi gesti di nervosismo (non smetteva di toccarsi i capelli, la bocca, le mani), la Michelini ha ascoltato le scuse di Giuseppe che a lungo ha tenuta nascosta ai figli la grave malattia della madre. Non solo, lui li ha ringraziati per il sostegno economico che gli hanno dato nei difficili mesi in cui si è occupato costantemente della moglie, lasciando anche il loro lavoro. Alla fine, la famiglia si è stretta in un sincero abbraccio, al quale si è aggiunta anche Giulia, faticando a nascondere le lacrime. L’attrice ha incoraggiato la famiglia a restare unità per superare insieme qualsiasi avversità. Clicca qui per vedere il video di questo momento.

“NON AMO PARLARE DI ME”

Non è di certo un’attrice “convenzionale” la bella Giulia Michelini che il pubblico di Canale 5 ben conosce per il suo ruolo di Rosy Abate. Basta vederla ospite in qualche show, con il suo non riuscire a star ferma e i vari tic, tra i tocco di capelli continuo e la mani in movimento. Lei stessa, in una recente intervista, ha ammesso: “Non amo parlare di me o di questo lavoro. Non mi trovo in questa smania di voler conoscere l’attore attraverso il personaggio che interpreta. – e ancora – Non sopporto narrare i retroscena del film, spiegare i perché e i per come, cadere nella domanda classica sui punti in comune tra l’attore e il ruolo assegnato… mi spacco proprio le palle. Va fatto, ma resta la parte del mio lavoro che meno mi appassiona, compresi gli eventuali red carpet, le successive foto, le chiacchiere di prassi, i sorrisetti, il contorno. Il red carpet mi mette in difficoltà, a partire dalla scelta del vestito, della scarpa giusta, indovinare il look per la serata” conclude. (Anna Montesano)

IL NUOVO FILM DI MUCCINO

Giulia Michelini è uno degli ospiti straordinari che ci offre la serata di C’è posta per te di Maria De Filippi. La splendida attrice romana classe 1985 sarà in sala con A casa tutti bene di Gabriele Muccino dopo il grandissimo successo in televisione con il ruolo di Rosy Abate. Il film italiano sarà nelle sale il prossimo 14 febbraio, uscendo proprio nella serata di San Valentino. Nel cast oltre a Giulia Michelini ci saranno altri splendidi attori italiani come Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, Tea Falco, Pierfrancesco Favino, Claudia Gerini e tanti altri. La ragazza stasera però no npotrà parlare del film A casa tutti bene, ma si occuperà di rendere più lieta la serata di uno dei tanti protagonisti dell’appuntamento di Canale 5. Staremo a vedere quale sarà la storia dove sarà protagonista. (agg. di Matteo Fantozzi)

VOLTO NOTO DELLA TV ITALIANA DA MARIA DE FILIPPI

Il secondo appuntamento con “C’è posta per te” questa sera porterà sul piccolo schermo l’amatissima Giulia Michelini, storico volto della fiction “Squadra antimafia” che negli ultimi mesi ha conquistato il pubblico di Canale 5 con il suo spin-off su Rosy Abate. L’attrice, infatti, ha regalato ai suoi fan un nuovo capitolo della storia del suo personaggio più celebre, ottenendo un grande riscontro da parte dei telespettatori, che hanno premiato la fiction con una media di oltre il 20% di share. Giulia Michelini, però, questa sera svestirà i panni del suo amatissimo personaggio per la serata dei sentimenti su Canale 5, dove sarà la protagonista indiscussa di uno dei momenti più emozionanti della serata. L’attrice, inoltre, dal 14 febbraio sarà al cinema con “A casa tutti bene”, un film di Gabriele Muccino con la partecipazione di Stefano Accorsi, Giampaolo Morelli, Francesco Favino, Stefania Sandrelli e Sabrina Impacciatore. A questo link il messaggio con il quale Giulia Michelini ha anticipato ai suoi fan l’imminente uscita della pellicola. 

NELLA FICTION È ROSY ABATE: “LE PERSONE NON CONOSCONO IL MIO VERO NOME”

A dispetto della fama conquistata negli ultimi anni, Giulia Michelini ama restare in disparte, lasciando che a parlare per lei siano i suoi tanti personaggi. L’attrice, infatti, ha recentemente ammesso di essere poco incline alle interviste da rilasciare in occasione del lancio dei suoi film, dove, per dirla con le sue parole, cede soltanto per “seguire il flusso”. “Mi mette in difficoltà, a partire dalla scelta del vestito, della scarpa giusta, indovinare il look per la serata”, ha rivelato la Michelini, che in una recente intervista concessa a Ilfattoquotodiano,it, ha dichiarato inoltre di non divertirsi quasi mai in questo genere di eventi: “in questo non sono attrice, e lo dico con dispiacere: per la mia professione è una forte diminutio”. Al centro delle sue parole anche quel personaggio, Rosy Abate, che a volte le calza troppo stretto: “Il più delle volte le persone non conoscono proprio il mio vero nome, insistono con Rosy e Rosy, e ciò mi fa riflettere su quanto è marcio il meccanismo”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie