FABRIZIO FRIZZI / “Lotto come un leone”. L’Eredità una seconda casa, tutti tifano per lui

- Valentina Gambino

Fabrizio Frizzi dopo il malore si racconta tra le pagine del settimanale Gente con un cauto ottimismo: “Tra un mese saprò come vanno le cure, i medici dicono che…”, la lotta dopo il malore.

fabrizio_frizzi_01_2017 Fabrizio Frizzi

L’eredità è ormai diventata la seconda casa di Fabrizio Frizzi. Nonostante la lotta contro il male continui, il conduttore ha scelto di rifugiarsi tra le braccia delle persone con cui lavora ormai da anni. Circondato dall’affetto della moglie Carlotta, della figlia Stella e dei colleghi, Fabrizio Frizzi non ha alcuna intenzione di gettare la spugna. Tornare al timone de L’Eredità è stato l’input di cui aveva bisogno per riprendere il ritmo quotidiano e dare un segnale importante al proprio corpo. Combattivo come un leone, Frizzi va avanti cercando di non abbattersi e di raccogliere tutto ciò che di bello la vita continua ad offrirgli. Anche il pubblico è tutto dalla sua parte. Serio, professionale e mai volgare, Fabrizio è uno dei personaggi televisivi più amati e apprezzati sia dagli addetti ai lavori che dagli stessi telespettatori che sognano di vederlo presto anche al timone di un programma in prima serata. Quel momento arriverà presto? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

L’ABBRACCIO CON IL CAMPIONE DELL’EREDITA’

Fabrizio Frizzi non si sbilancia sulle sue condizioni fisiche: resta vago, preferendo aspettare prima di parlare apertamente di quel malore che tanto ha fatto temere il peggio. Del resto non sono ancora pronti i risultati degli esami a cui si è sottoposto. Ma il conduttore resta un “leone”, infatti si è ripreso dopo il grande spavento. E lo ha fatto anche per la gioia dei suoi fan, che lo aspettato a L’Eredità. Frizzi è amato per lo stile con il quale conduce, sempre garbato e mai sopra le righe. Lo ha dimostrato anche quando il concorrente Andrea ha terminato la sua avventura nel programma dopo ben quattordici puntate consecutive. «Rassicurare un 18enne che torna bruscamente alla vita di tutti i giorni dopo 2 settimane da campione, addolcirgli la doccia fredda, indorare la pillola e augurargli il meglio: è da queste cose che si capisce lo spessore umano di un grandissimo quale è Fabrizio Frizzi», scrive un utente su Twitter. Un aspetto che hanno evidenziato tanti telespettatori sui social. (agg. di Silvana Palazzo)

IL CONDUTTORE TRA ATTESA E SPERANZA: L’AFFETTO DEI CARI E DEL WEB

Fabrizio Frizzi è pronto a combattere e a dare tutto se stesso nella battaglia più importante di sempre: quella per la vita. Nell’ultima intervista rilasciata, il conduttore ha ammesso di attendere i prossimi esami che, tra poche settimane, sapranno dire le sue reali condizioni di salute. Un’attesa sicuramente importante e preoccupante ma alleggerita dall’affetto delle persone care, della famiglie e anche del pubblico, da sempre al suo fianco. Basta leggere i commenti social dedicati al conduttore per capirlo. “Fabrizio che bella persona che sei! – scrive una fan – Ammiro la tua educazione, tua bravura, la tu professionalità, la tua umanità. Sei una persona che ha dei valori inestimabili. Ti saluto cordialmente”; e come questo tanti altri messaggi di affetto. (Aggiornamento di Anna Montesano)

IL CONDUTTORE CONTINUA A SPERARE

Fabrizio Frizzi continua a restare vago sulle sue condizioni di salute, dopo il malore che lo ha colpito cinque mesi fa durante la registrazione dell’Eredità. Da allora, il conduttore è tornato puntualmente al timone del suo programma su Rai 1, anche se appare visibilmente provato: in questo periodo è dimagrito circa otto chili e dovrà attendere ancora qualche settimana per capire se le cure funzionano. Lui stesso lo ha confermato nell’ultimo numero del settimanale Gente, da ogni in edicola, dicendosi speranzoso di ricevere buone notizie da parte dei medici. La speranza e il desiderio di riprendersi completamente, infatti, non sono mai venute meno in questo periodo di riabilitazione, durante il quale il conduttore ha spesso espresso il suo desiderio di godere fino in fondo di ciò che la vita offre. Solo qualche settimana fa, infatti, aveva dichiarato alle pagine di Nuovo: “La vita va goduta, non sia mai quello che succede domani (…) Continuo a essere un entusiasta e non rinuncio a sperare di riprendere un’esistenza piena di forza”. [Agg. di Dorigo Annalisa]

LA DIFFICILE ATTESA

In un primo momento si è parlato di Ischemia, poi su quello che è successo a Fabrizio Frizzi è caduto il sipario. Il conduttore è tornato al suo posto, nel preserale di Rai1, ma da sempre ha confermato che la sua lotta continua e che come “un leone” prova ad andare avanti seguendo le terapie per cercare di uscire da questo tunnerl e “lasciarsi alle spalle i giorni bui”. Tutte parole e mezze verità che lasciano pensare seriamente a qualcosa di importante: e se Fabrizio Frizzi fosse finito in ospedale per un malore causato da un tumore proprio come è successo a Nadia Toffa? I fan continuano a chiederselo soprattutto dopo le sue ultime dichiarazioni che parlano di rivelazioni importanti tra un mese quando i dottori finalmente gli diranno se le terapie stanno funzionando o meno. Quale malattia ha tempi “stabiliti” per dare risultati evidenti? A cinque mesi dal malore, il conduttore ha rivelato alle pagine di Gente: “E quando avrò finito, e speriamo finisca bene, potrò raccontare. Anzi, vorrò raccontare che la ricerca medica mi sta dando una chance in più. Tra un mese, o forse un po’ di più, saprò come vanno le cure. I medici ogni tanto mi danno buone notizie. Ma dosano bene le parole“. Quale sarà la sua rivelazione?

UNA NUOVA CONSAPEVOLEZZA

Lo scorso 5 febbraio Fabrizio Frizzi ha compiuto 60 anni. Un’età molto importante che saluta con piacere così come, con altrettanto piacere, si lascia alle spalle il 59, numero non proprio fortunato a causa della malattia che ancora oggi lo preoccupa. «Quando ero bambino non mi immaginavo a 60 anni e tuttora mi fa impressione arrivare a questa età così… adulta. – ha raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni – Sembra ieri che avevo 20 anni, la vita mi è proprio volata. Certamente non si è più giovani. Anche se poi lo spirito è sempre quello. Grazie a Dio da quel punto di vista non sono invecchiato di una virgola. E 60 anni possono anche essere un nuovo punto di partenza: io spero che lo siano. Spero di essere capace, combattendo, di riuscire a vincere e di avere ancora un bel po’ di futuro davanti» ha concluso. (Aggiornamento di Anna Montesano)

La moglie Carlotta Mantovan sempre al suo fianco

Fabrizio Frizzi torna a parlare della sua malattia e del difficile periodo che sta vivendo nel corso dell’intervista rilasciata a Gente, nel numero in edicola. Il conduttore non si arrende e attende le prossime analisi per scoprire le sue condizioni di salute. Intanto si gode l’affetto dei familiari e della moglie Carlotta in primis, che è ciò che davvero conta, come lui stesso ha ammesso nell’intervista rilasciata qualche tempo da a Tv Sorrisi e Canzoni: “Con il tempo e con le esperienze recenti ho elaborato un concetto di semplicità nell’affrontare la vita. Che ho sempre avuto, ma che nel tempo si è fortificato. Amo le cose essenziali: vivere i momenti con la mia famiglia e con i miei amici. E riesco ancora a fare con grande passione il mio lavoro. Una passione che grazie a Dio comporta anche dei risultati straordinari”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Fabrizio Frizzi, la lotta continua

Fabrizio Frizzi non perde le speranze e continua a lottare. “Combatto come un leone ogni giorno per vincere questa battaglia. E quando avrò finito, e speriamo finisca bene, potrò raccontare. Anzi, vorrò raccontare che la ricerca medica mi sta dando una chance in più”, queste le sue ultime dichiarazioni intervistato tra le pagine del settimanale Gente in edicola domani, sabato 17 marzo con il suo nuovo numero. Lo scorso ottobre il celebre presentatore ha avuto un terribile malore e da quel giorno, tutto il nostro Paese si è stretto attorno a lui, con affetto e messaggi di stima. Con lui anche la sua bellissima famiglia, ed anche la sua ex moglie Rita Dalla Chiesa che proprio recentemente, intervistata da Silvia Toffanin nel corso di Verissimo, aveva dichiarato: “Avrei voluto correre da lui, ma le seconde famiglie vanno rispettate. Per questo ho pensato che fosse giusto restare a casa e rimanere in contatto con Carlotta che mi dava notizie”.

Fabrizio Frizzi, “Tra un mese saprò meglio…”

“Tra un mese, o forse un po’ di più, saprò come vanno le cure. I medici ogni tanto mi danno buone notizie. Ma dosano bene le parole”, continua ancora Fabrizio Frizzi confidandosi tra le pagine del settimanale. In cinque mesi ha perso otto chili così come mostrano le fotografie pubblicate da Gente. Proprio la rivista, ha mostrato anche gli scatti inediti del conduttore al trucco mentre si prepara per andare in onda su Rai1 nell’access prime time. Nel frattempo Frizzi, ha voluto rimanere vago sull’intera dolorosa faccenda e il giornalista con rispetto ha cercato di non indagare ulteriormente. La moglie Carlotta Mantovan intanto è sempre al suo fianco: “Con Fabrizio è stato amore al primo sguardo, un amore travolgente”, ha confessato di recente intervistata da Eleonora Daniele.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie