BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

VALENTINA VERDECCHI LASCIA AMICI 17 PER INFORTUNIO?/ Video, la Celentano: “E’ maldestra!”

Valentina Verdecchi deve abbandonare la scuola di Amici 17 dopo l'infortunio? Maria De Filippi avverte la ballerina: "Per te una settimana di riposo assoluto, poi..."

Valentina Verdecchi, Amici 17Valentina Verdecchi, Amici 17

Rischia di lasciare per sempre il Serale di Amici 17 la ballerina Valentina Verdecchi. La ragazza, già nell’occhio del ciclone per via delle accuse della Celentano nei suoi confronti, ha visto il proprio morale scivolare sotto i tacchi per via di un recente infortunio che potrebbe essere più lungo del previsto, e di conseguenza, se non potrà esibirsi, dovrà abbandonare per forza di cose il programma. Dicevamo di un rapporto mai sbocciato fra la professoressa Celentano e la stessa Valentina. Proprio la maestra di danza, commentando il problema fisico della Verdecchi, ha sottolineato per l’ennesima volta il proprio giudizio negativo nei confronti dell’alunna: «Lei non sa usare il suo corpo e se tu non sai usarlo – afferma - e devi ballare e devi fare delle cose che tu non hai neanche la percezione di quello stai facendo, per forza ti fai male! E’ l’essere maldestro di chi non è non avvezzo a fare passi, coreografie e tutto quello che vuoi mettere… al quale lei non è assolutamente in grado!». Una nuova polemica all’orizzonte… (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DOVRA' LASCIARE IL SERALE VALENTINA?

Valentina Verdecchi non si dà pace. La ballerina della squadra bianca rischia di dover dire addio al serale di Amici 17 a causa di un infortunio. L’esito finale arriverà solo sabato prossimo quando il dottore visiterà nuovamente la ballerina per verificare come procede il suo recupero. Valentina non ha nulla di rotto ma ha comunque bisogno di un periodo di riposo. Da quanto durerà tale periodo, dipenderà la permanenza di Valentina al serale. Dopo aver parlato con Maria De Filippi che ha cercato comunque di rassicurarla, Valentina si è lasciata andare invocando “la maledizione di Alessandra Celentano”. L’insegnante non ha mai nascosto il suo pensiero sulla ballerina della squadra bianca non considerandola all’altezza del programma. La Celentano, infatti, è convinta che Valentina non diventerà mai una ballerina professionista ed è convinta che si sia fatta male perché non avrebbe piena consapevolezza del suo corpo. Le parole della Celentano rimbombano nella testa della ballerina che, pur delusa, spera di poter restare in gara (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL PUBBLICO SI SCHIERA CON ALESSANDRA CELENTANO

Pioggia di lacrime quelle di Valentina Verdecchi, ballerina di Amici 17, che ha saputo che forse dovrà lasciare la scuola a causa di uno strappo alla gamba che si è procurata ballando durante il serale. "Non è una cosa grave, non c’è nulla di rotto. Però non è detto che tu possa ricominciare a ballare. - ha dichiarato Maria De Filippi, telefonando alla ragazza - Sabato il dottore ti rivede ma se si conferma quello che teme lui potrebbe essere un problema. C’è lo strappo di un muscolo. Hai bisogno di un tot di giorni di riposo. Se questi giorni vanno oltre la settimana, diventa un problema per la trasmissione". Valentina però è una furia e, tra lacrime e ira, sbotta: "C'ho le macumbre, lo sapevo che c'avevo il malocchio. Io non posso darla vinta alla Celentano!" (Aggiornamento di Anna Montesano)

IL WEB DALLA PARTE DELLA CELENTANO

Valentina Verdecchi rischia di lasciare il serale di Amici 17 e il web si schiera totalmente dalla parte di Alessandra Celentano, convinta che la ballerina della squadra bianca si sia fatta male perché non ha la consapevolezza del suo corpo. Sulla pagina Facebook del programma di Maria De Filippi, molti utenti concordano con l’insegnante di danza classica. “Questo è perché è scarsa e non sa neanche ballare sui tacchi cioè quello che le dovrebbe riuscire meglio” – scrive qualcuno mentre altri si augurano che possa restare nel programma per essere eliminata dalla commissione interna e non per un infortunio – “io non voglio che esca perchè si è fatta male perchè cosí sembra che sia una brava ballerina. Voglio che siano i professori, una volta per tutte, a mandarla a casa come hanno fatto con altri migliori di lei!”, scrive qualcun altro. Nel complesso, dunque, i fans di Amici 17 condividono il pensiero di Alessandra Celentano e aspettano di scoprire il verdetto del dottore. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LE CRITICHE DI ALESSANDRA CELENTANO A VALENTINA VERDECCHI

Valentina Verdecchi rischia seriamente il suo posto ad Amici 17 per via di questo infortunio, uno stiramento al muscolo che, se richiederà più di una settimana di riposo, la porterà a dover lasciare il programma. La stessa Maria De Filippi ha parlato di un problema per il programma se il dolore continuerà ma Alessandra Celentano ha trovato il modo, anche in quest'occasione, di dire la sua e attaccare la ballerina che non sopporta di vedere al serale: "Questa ragazza si fa male perché non ha consapevolezza del suo corpo, non ha studiato e non sa usare il suo corpo, non ha la percezione di quello che sta facendo, per forza si fa male". Sono gravi come sempre le accuse che la Celentano muove a Valentina che, dal canto suo, risponde dicendo che si è resa conto di quello che è successo ma che, nonostante tutto, ha continuano a ballare ma questa non è mai vista come una cosa positiva quando riguarda lei. "Fa coreografie e un lavoro di cui non è in grado", tuona la Celentano, cosa le dirà se davvero sabato sera dovesse uscire per via di questo strappo dopo tanti sacrifici? Non osiamo nemmeno immaginarlo. (Hedda Hopper)

L'INFORTUNIO E LE LACRIME

Brutte notizie per Valentina Verdecchi. La ballerina di Amici 17, nel corso della puntata del serale in onda sabato scorso, si è fatta male nel corso della sua ultima esibizione della seconda fase. Molti telespettatori l'hanno vista infatti in lacrime poco dopo, chiedendosene il motivo. Lei ha poi spiegato cosa è accaduto: "Quando ho aperto le gambe in seconda e ho rimesso la sinistra sopra, ho sentito il muscolo che mi si è contratto. Quando sono salita, io mi sono girata, era proprio la gamba d’appoggio, era la destra e mi ha ceduto perchè il muscolo non era pronto, cioè si era fatto male." Quello che però non si aspettava Valentina, è che questo potrebbe causarle l'addio al serale per infortunio. È Maria De Filippi, attravarso una telefonata in casetta Bianca, ad avvisarla di quanto accaduto. La ballerina, però, storce subito il naso, dichiarando che: "Il dottore mi aveva detto che stavo bene, che mi ha detto una ca**ata per un'altra? Gli ho chiesto come andasse e lui mi ha fatto 'Bene, stai tranquilla'".

VALENTINA IN LACRIME: ADDIO AD AMICI 17?

Maria De Filippi però le risponde: "Si, perché non è una cosa grave Vale, non c'è niente di rotto". La conduttrice chiarisce poi che Valentina ha bisogno di un periodo di riposo che se, però, sarà superiore ai 7 giorni avrà delle conseguenze sulla sua permanenza nella scuola di Amici, in poche parole sarà costretta a lasciare la casetta e il serale. Sabato, prima della diretta, il medico la visiterà per vedere se il periodo di riposo è servito alla guarigione o se, purtroppo, Valentina ha effettivamente uno strappo. In quel caso la sua avventura ad Amici sarà da considerarsi conclusa. Una notizia che sconvolge Valentina Verdecchi che si chiude in bagno e scoppia in lacrime.

© Riproduzione Riservata.