BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PREVISIONI METEO 2 DICEMBRE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani venerdì 2 dicembre 2011

Le previsioni meteo per il 2 dicembre danno rovesci diffusi al Nord, più intensi sulla Liguria, che riguarderanno anche Piemonte, Lombardia, Trentino, Veneto e Friuli

Foto Fotolia Foto Fotolia

PREVISIONI METEO - Venerdì 2 dicembre 2011 - Le previsioni meteo per il 2 dicembre danno rovesci diffusi al Nord, più intensi sulla Liguria, che riguarderanno anche Piemonte, Lombardia, Trentino, Veneto e Friuli. Nubi con piogge sparse anche sulle regioni tirreniche, dalla Toscana alla Campania. Neve sulle Alpi sopra i 1300 metri e sul nord Appennino oltre i 1600 metri. Tempo più sereno sulle regioni adriatiche, al Sud e sulle Isole. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cielo molto nuvoloso con rovesci e temporali su Liguria, centro-est Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, nord Veneto e Friuli. Neve sui rilievi alpini sopra i 1300 metri . Temperature stazionarie, con massime tra 8° e 14° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno nubi irregolari sui settori tirrenici e appenninici occidentali con piogge sparse. Qualche nevicata sui rilievi appenninici occidentali oltre i 1600 metri. Temperature in lieve aumento a est, con massime tra 13° e 16° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nubi e qualche pioggia su nord Campania; tempo stabile altrove. Temperature in lieve aumento, con massime tra 15° e 19° in pianura.

 

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

 

PREVISIONI METEO - Giovedì 1 dicembre 2011 - Le previsioni meteo per il 1° dicembre indicano l’arrivo di nubi con piogge sparse tra Toscana, Liguria e pianure del Nord; molte nubi anche tra Umbria, Marche, nord Lazio, ma senza fenomeni di rilievo. Sole prevalente altrove, specie al Sud. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno nubi basse e nebbie diffuse con locali deboli piogge su Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna e basso Veneto. Tempo maggiormente soleggiato al nord-est. Temperature stazionarie, con massime tra 8° e 13° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno molte nubi con piogge diffuse sulla Toscana; nubi anche su Marche, Umbria e nord Lazio, ma senza fenomeni di rilievo. Temperature in lieve calo, con massime tra 10° e 13° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno bel tempo su tutti i settori, salvo poche nubi sparse e qualche nebbia mattutina sulle aree interne campane e sulla Puglia, e qualche debole rovescio sul nord-est della Sardegna. Temperature stazionarie, con massime tra 14° e 18° in pianura.

© Riproduzione Riservata.