BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

ALLERTA METEO / Verona, cielo sereno e vento moderato (previsioni del tempo oggi, 7 settembre 2016)

Allerta meteo, previsioni del tempo e maltempo: oggi, 7 settembre 2016. Saranno ancora minimo quattro i giorni di maltempo al centro-sud del nostro paese. Invece al nord continua il sole

Foto La PresseFoto La Presse

In Italia non si calma l'allerta meteo con diverse zone in cui copiose precipitazioni dovute all'arrivo del ciclone Morgana. A Verona in Veneto il cielo è stato sereno tutta la giornata e lo sarà pure tra pomeriggio e sera. La temperatura si aggirerà attorno ai ventinove gradi e ai venti con una normale diminuzione dovuta all'arrivo della sera. Le precipitazioni sono totalmente assenti mentre il vento rimarrà moderato con 13/22 e 12/20 km/h. A Verona poi sarà una giornata poco nuvolosa domani con assenza di precipitazioni e venti sempre moderati. In Veneto ci si gode quindi questi ultimi giorni di estate a differenza di quanto sta accadendo al centro-sud dove proprio l'arrivo del ciclone Morgana ha portato una settimana di forti precipitazioni e di pioggia battente. Staremo a vedere nei prossimi giorni come cambieranno le temperature anche in Veneto.

Indicano instabilità al Sud oggi le ultime previsioni del tempo di Meteo.it: nelle regioni meridionali e in Sicilia sono previsti temporali sparsi. Tra stasera e stanotte l'instabilità al Sud tenderà a concentrarsi tra il nord della Sicilia, la Calabria e il settore ionico. Per quanto riguarda il Nord indicata nuvolosità residua su alto Adriatico ed Emilia Romagna con scarso rischio di pioggia mentre temporali residui saranno possibili sull'Appennino romagnolo. Nel resto del Nord il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Schiarite temporanee sono previste su ovest Sardegna e medio Tirreno. Temporali poco diffusi sono previsti tra basse Marche e Abruzzo e interessano temporaneamente anche il basso Lazio. Per quanto riguarda le temperature le massime sono segnalate in lieve rialzo al Nordest, in ulteriore calo intorno al Tirreno e su gran parte del Sud peninsulare con valori sotto le medie stagionali su medio e basso Adriatico.

Non cessa l'allerta meteo con il maltempo che in questi giorni sta monopolizzando le previsioni del tempo. Il ciclone Morgana ha portato a pioggia e temporali sul centro-sud dell'Italia e questo durerà ancora per almeno quattro giorni. Durante l'arco della giornata di oggi vedremo precipitazioni costanti su Lazio, Abruzzo, Campania, Puglia, Molise, Basilicata, Calabria e Sicilia. Nel pomeriggio poi è prevista pioggia anche sulle Marche, mentre dovrebbero rimanere tranquille tutte le regioni del nord. Sul versante ovest del nostro paese sarà ancora una giornata d'estate con Valle d'Aosta, Piemonte e Liguria che vivranno una giornata di fine agosto a settembre. Inoltre in tutta la Liguria sarà possibile ancora andare al mare con le località turistiche che saranno ancora prese d'assalto. Le temperature sono in linea con quelle degli altri giorni. Le massime le lregistriamo a Bologna e Firenze con ventinove gradi, mentre le minime si registrano a Potenza ancora una volta con sedici. Nei prossimi giorni comunque dovrebbe tornare il sole anche suil centro sud, dovranno passare appunto quattro-cinque giorni dove però le precipitazioni potrebbero essere costanti.

© Riproduzione Riservata.