YOUTUBE MARS 520/ Video – Per sei uomini parte oggi il viaggio (simulato) di 520 giorni verso Marte

- La Redazione

Parte oggi Mars 500, la simulazione di un viaggio verso Marte. Mars 500 è la simulazione di un viaggio spaziale più lunga mai tentata fino ad oggi

MARS500r375

Parte oggi Mars 500, la simulazione di un viaggio verso Marte. Mars 500 è la simulazione di un viaggio spaziale più lunga mai tentata fino ad oggi. Sei uomini dovranno convivere per 520 giorni in totale isolamento.

Parte oggi, a Mosca, Mars 500. Si tratta di un viaggio su Marte simulato completo: 520 giorni di totale isolamento al quale parteciperanno sei uomini che dovranno convivere in quattro container. Ce ne sarà un quinto, che simulerà l’ambiente del Pianeta rosso dopo l’atterraggio. La missione è guidata da il russo Alexei Sitev, l’ingegnere che addestra i cosmonauti russi. Gli altri membri dell’equipaggio sono i russi Sukhrob Kamolov e Alexander Smoleevski, medici, l’italo-colombiano Diego Urbina e il francese Romain Charles, ingegneri e il cinese Yue Wang, addestratore nel programma spaziale cinese. Le uniche comunicazioni concesse saranno con la base operativa che si trova nel medesimo complesso. Tuttavia, per rendere la simulazione del tutto realistica, saranno ritardate come sse i sei si trovasere effettivamente nello spazio. Nel momento di massima distanza, ogni comunicazione impiegherà 20 minuti per giungere a destinazione.

Leggi anche: MARS 500/ Il viaggio di sei uomini verso Marte lungo 520 giorni: è la simulazione spaziale più lunga della storia

La simulazione pare che non avvicinerà il momento del viaggio su Marte, previsto tra almeno 30 anni. Questo, infatti, dipenderà i gran parte dalla vicinanza dell’orbita del pianeta con la nostra. La simulazione ha lo scopo di verificare gli effetti sul piano psico-fisico di un così lungo periodo di isolamento.


 

CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO IL VIDEO DI YOUTUBE DELLE PROVE DI MARS 500

 

 

 

GUARDA IL VIDEO

 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie