Masterchef Italia 10, ed. 2021: anticipazioni, diretta e concorrenti prima puntata 17 dicembre. In giuria Cannavacciuolo, Locatelli e Barbieri. Joe Bastianich polemico.
Prima puntata Masterchef Italia 10: commento live
Eduard dimentica il burro nel purè e viene respinto da Locatelli e Cannavacciuolo. Barbieri dice sì ma non basta. Allora mette la firma sul suo grembiule, affinché possa passare le selezioni. “Punto su di te perché hai messo l’anima nel tuo piatto”. Eduard quasi si commuove: “voglio dimostrare di meritare questa firma”. Nella masterclass restano ancora pochi posti. Marco da Roma, disoccupato, propone un risotto che lo rappresenta: “pesavo più di cento chili e il riso mi ha dato la possibilità di riprendere la mia vita”. Marco fa una dedica a suo padre e racconta il suo percorso, oltre a svelare il nome del piatto: “il nome del mio piatto si chiama io e il riso”. Se il piatto è buono quanto è simpatico il concorrente ha buone chances di passare. Grazie a due sì ottiene il grembiule grigio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
FRANCESCA FA UN DISASTRO COL RISO
Barbara si rivela particolarmente irritante, anche se Locatelli ha trovato piacevole il suo piatto. Barbieri pensa che il suo piatto sia sbilanciato, Cannavacciuolo le consegna il grembiule grigio ma si dice dispiaciuto perché il suo caratterino la innervosisce. E non ha tutti i torti. C’è anche Francesca da Milano a Masterchef. La concorrente aspirante chef vuole convincere i giurati con un piatto semplice, ma la preparazione del suo riso provoca una serie di imprevisti davvero divertenti. Il cinquantanovenne Francesco, insieme a suo figlio, si presenta ai tre giurati di Masterchef. Riuscirà a convincere Barbieri, Locatelli e Cannavacciuolo? Anche Fabrizio si emoziona davanti ai fornelli e l’esecuzione rischia di risentirne. Tante storie di cuore si intrecciano a Masterchef. Come quella di Francesco: “mia moglie non c’è più purtroppo, adesso cucino io”, racconta emozionato. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
IL PIATTO EROS DI DANIELA
Bruno Barbieri scuote benevolmente Cristiano in questa prima puntata di Masterchef: “Svegliati! Quello che volevo trovare nel tuo piatto l’ho trovato. Il mio è un sì”. Locatelli pone la sua firma sul grembiule grigio di Monir, che ringrazia: “per me il treno è passato due volte e questo è sicuramente lo devo a chef Locatelli”. L’altoatesina Concetta porta delle “mezzelune allegre” alla ricotta con pomodoro. Ma avendo dimenticato gli spinaci viene respinta. Daniele sospira per ammaliare i giudici, ma il suo piatto è privo di eros come aveva invece garantito prima di prendere parte al programma. Nulla da fare per l’aspirante chef, che viene eliminata. Azzurra ottiene il quarto grembiule bianco di Masterchef e per riuscirci ha tirato fuori tutto il suo carattere. “C’è grande margine di crescita”, commenta Locatelli. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
TRE GREMBIULI BIANCHI, BRUNO BARBIERI…
Irene strappa il grembiule grigio di Masterchef con tenacia, talento e sorriso. Anche Valeria ottiene il sì e il grembiule grigio, Alessandra prende direttamente il grembiule bianco. “Alla tua età hai fatto un grande piatto della tradizione”, dice Cannavacciuolo. “Finalmente il livello si è alzato”, afferma Bruno Barbieri soddisfatto. Le selezioni di Masterchef proseguono, con tanti nuovi concorrenti in cerca del loro grembiule. Sono già stati assegnati tre grembiuli bianchi. “Questo è il sogno della mia vita”, dice il nuovo aspirante concorrente Cristiano. L’emozione fa brutti scherzi, Locatelli lo carica a dovere ma per Barbieri lo sta semplicemente mandando nel pallone. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
LA “CHITARRINA DI GIUSEPPE”
Francesco vuole senza se e senza ma il grembiule di Masterchef. Locatelli percepisce la sua voglia di rivincita, anche se il suo raviolo lascia qualche dubbio. Cannavacciuolo comunque dice sì, Barbieri no. Locatelli apprezza il coraggio e vota sì. Un disegnino di suo figlio Francesco lo fa commuovere, dopo aver ottenuto il grembiule grigio. Jlabi prende il sì di Locatelli ma manda in tilt Cannavacciuolo, che trova sproporzionato il suo primo di pesce. Bruno Barbieri vota per il sì e la salva, anche se la simpaticissima concorrente asiatica avrebbe voluto ottenere tre sì. Giuseppe l’idraulico diverte non poco i tre giurati, che lo punzecchiano davanti agli occhi della moglie. Con la sua “chitarrina” prova ad ottenere il tanto desiderato grembiule. E ci riesce. Grembiule grigio per lui. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
LA SCOMMESSA DI CANNAVACCIUOLO
Sì di Locatelli per Ilda, anche Cannavacciuolo è convinto. Idem Bruno Barbieri, che le consegna il grembiule bianco. Il più difficile da accontentare è Bruno Barbieri che pretende molto dagli aspiranti concorrenti di Masterchef. Oltre a Ilda è Antonio a conquistare i tre sì dei giudici. Barbieri è orgoglioso di lui perché in dieci anni di Masterchef è stato l’unico ad elencare correttamente tutti gli ingredienti del ragù alla bolognese. Daiana non convince Barbieri e Locatelli, ma ci pensa Cannavacciuolo a salvarla con la firma sul grembiule. “Ha sprecato un’occasione e la pasta era fatta coi sassi“, dicono Barbieri e Locatelli. Ma Cannavacciuolo non ci sente: “Io credo moltissimo in lei”. Massimiliano si rivela presuntuoso, almeno secondo i giudici. Tre no e bocciatura. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
IGOR AZZARDA E CAMBIA RICETTA
Igor ha cambiato piatto all’ultimo secondo. Una scelta istintiva, nonostante la contrarietà della moglie. Ha preparato gnocchi burro e timo alle note di arancia per la prima puntata di Masterchef. Locatelli gli chiede se sia soddisfatto del piatto: “qui o si fa i professionisti o si va a casa”. Barbieri non è convinto: “Tante idee ma poco organizzate. Per me è no”. Locatelli premia l’impegno, Cannavacciuolo non commenta e quando lo fa lo stronca. Ma a sorpresa lo salva, purché lavori sui suoi punti deboli. La cinquantacinquenne Rita cerca gli ingredienti giusti nella mitica dispensa di Masterchef ma va in confusione. Ilda vuole portare un piatto semplice della tradizione romagnola, ma dimentica il limone. La sua storia emoziona i giurati, il suo piatto pure. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
BRUNO BARBIERI PROMETTE EDIZIONE TOSTA
Prima puntata di Masterchef Italia 10 in compagnia di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. “Dopo dieci anni deve diventare un programma tosto, duro e complicato“, dice Bruno Barbieri nel pre puntata su Sky Uno. Nella diretta di questa sera i concorrenti si giocheranno il tutto per tutto per ottenere l’accesso alla decima edizione di Masterchef. Gli aspiranti cuochi cucineranno davanti alla giuria e con due sì potranno prendere parte ufficialmente al programma. Chi invece riuscirà a guadagnare i sì di tutti e tre i giudici, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli otterrà il mitico grembiule bianco con il nome e l’accesso diretto alla MasterClass. Si preannuncia una puntata infuocata, con nuovi concorrenti che sono pronti a stupire i giudici. Ma attenzione ai tre giurati, che saranno come sempre molto severi e inflessibili. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
MASTERCHEF ITALIA 10, ED 2021: ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA
Antonino Cannavacciuolo non è nella pelle per Masterchef Italia 10 ed. 2021 che parte oggi su Sky Uno. Lo chef campano ha pubblicato nel pomeriggio uno scatto che probabilmente ci mostra l’outfit dei giudici nella prima puntata. Lo stesso Cannavacciuolo veste un abito nero, mentre Giorgio Locatelli è in un blu elettrico che dà sul viola e invece Bruno Barbieri ha un modernissimo porpora. A commento sul post di Instagram scrive: “Ci siamo, manca davvero molto poco. Siete carichi? Questa sera inizia Masterchef Italia”, clicca qui per la foto e i commenti dei follower. Anche il pubblico sui social network si sta scatenando pronto per una serata piena di colpi di scena. Si parte stasera con la nuova selezione, staremo a vedere se ci saranno delle novità in merito alla nuova edizione. (agg. di Matteo Fantozzi)
JOE BASTIANICH È POLEMICOO
Nel giorno dell’inizio di Masterchef Italia 10, edizione del 2021, scatta una piccola polemica sui social lanciata da Joe Bastianich. Il giudice, ormai fuori dal reality, ovviamente non si riferisce alla trasmissione che andrà in onda da stasera su Sky Uno, ma punta il dito nei confronti di un 2020 quanto più complicato e ormai per fortuna arrivato al suo epilogo. Lo ricorderemo non come l’inizio del nuovo decennio, il terzo del secondo millennio, ma per la tragedia che corrisponde al nome di Coronavirus. Con la sua solita ironia Joe presenta un singolare brindisi dove si vedono solo i calici e due mani, allo scontro tra questi però i bicchieri esplodono lo stesso effetto vissuto dai nostri cuori in questo 2020. Clicca qui per il post. Speriamo però che il 2021 sarà migliore con Masterchef Italia 10 che ci accompagnerà giovedì dopo giovedì. (agg. di Matteo Fantozzi)
I GIUDICI, CHI SONO?
Giovedì 17 dicembre, alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW TV (disponibile anche On Demand e su Sky Go), torna l’appuntamento con Masterchef Italia. Quella che comincia questa sera e che farà compagnia ai telespettatori anche durante le festività natalizie è la decima edizione del talent show culinario che ha permesso a cuochi amatoriali di realizzare i propri sogni e dare una svolta alla propria vita. I giudici di Masterchef Italia 10 saranno Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. Un trio collaudato che, con ironia, complicità e severità è entrato nel cuore del pubblico che spera di conoscere presto anche i nuovi concorrenti che si metteranno alla prova nella cucina più famosa d’Italia. Anche nella decima edizione di Masterchef Italia torneranno il Mistery Box, l’Invention Test e il Pressure Test che metteranno alla prova i concorrenti.
I CONCORRENTI DI MASTERCHEF ITALIA 10
I nomi dei concorrenti saranno svelati nel corso delle prime puntate di Masterchef Italia 10. Tutti gli aspiranti chef hanno partecipato ai casting che si sono svolti a distanza per rispettare le nome restrittive per la pandemia. Al termine delle selezioni saranno così svelati i nomi dei concorrenti che, puntata dopo puntata, cercheranno di conquistare il titolo di vincitore di Masterchef Italia 10. In attesa di conoscere tutti i concorrenti, Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali di Sky Italia, in conferenza stampa, ha spiegato: “Il lockdown ci ha regalato chef strepitosi e una ricerca sui concorrenti precisa e intensa. Ci aggiungo che visto che passeremo il Natale in casa a cucinare resta forte la componente italiana ma incontrete aspiranti chef di tutto il mondo. Anche nelle esterne diventa un giro intorno al mondo, non potendo girare lo facciamo col cibo”. Durante la fase delle selezioni, tutti i concorrenti hanno preparato i piatti utilizzando gli ingredienti presenti in una dispensa, ancora più grande di quella che c’era nelle edizioni precedenti.
GIUDICI CONFERMATI: STESSA FORMAZIONE A TRE
L’ormai collaudato trio composto da Giorgio Locatelli, Bruno Barbieri, presente sin dalla prima edizione, e Antonino Cannavacciuolo formerà la temutissima giuria di Masterchef Italia 10. Tutti i concorrenti si sottoporranno al giudizio dei tre chef stellati che hanno confermato la presenza di aspiranti chef giunti da ogni parte del mondo. “Questo è un MasterChef senza barriere, ci sono tutte le culture del mondo”, ha detto Cannavacciuolo in conferenza stampa. Locatelli, invece, è pronto a dimostrare l’alta qualità della cucina italiana che viene esportata ovunque e, infine, il veterano Bruno Barbieri ha svelato quanto abbia imparato in dieci anni di Masterchef – “Queste persone quando finiscono di stare ai fornelli tornano al loro alloggio e studiano. Negli anni alcuni concorrenti hanno portato idee che ho fatto anche mie, per me non è solo dare, è una scuola”.
FOTO, IL 2020
Visualizza questo post su Instagram
FOTO, CANNAVACCIUOLO È PRONTO
Visualizza questo post su Instagram
