Riccardo Fogli tra i protagonisti di "A grande richiesta (Parlami d'amore)", il programma del sabato sera di Rai1: il grande amore per Karin Trentini
Riccardo Fogli: “Mia figlia Michelle? Quando si laureerà io forse sarò in cielo”
Riccardo Fogli tra i protagonisti di “A grande richiesta (Parlami d’amore)“, il programma del sabato sera di Rai1. In occasione della Festa di San Valentino, Rai1 celebra l’amore con le più belle canzoni d’amore e tra i cantanti sul palco c’è anche l’ex voce dei Pooh. Riccardo Fogli torna così sul palcoscenico per cantare le canzoni d’amore. L’artista è felicemente legato da diversi anni a Karin Trentini, l’amatissima moglie con cui si è sposato nel 2010 dopo sette anni di fidanzamento. Parlando proprio della moglie, l’ex voce dei Pooh ha raccontato che Karin era una sua fan: “a un certo punto l’ho corteggiata ma lei mi diceva di no perché avevo una compagna. Quando la mia storia finì, mi ha detto che potevo corteggiarla. Avevo due concerti in quattro giorni, in Puglia, e le ho detto di seguirmi, per conoscerci meglio. Ho preso camere separate, per dimostrarle che le mie intenzioni erano serie, e l’ho corteggiata”. Quei quattro giorni in Puglia hanno cambiato per sempre le loro vite come ha precisato anche la moglie: “da lì abbiamo mischiato tutto”.
Riccardo Fogli: “non ho più tempo per sbagliare ancora”
Dall’amore fra Riccardo Fogli e Karin Trentini è nata anche una bellissima figlia di nome Michelle. Tra i due ci sono più di 30 anni di differenze di età e l’artista oggi non nasconde qualche preoccupazione per il futuro. Ospite di “Oggi è un altro giorno”, il cantante di “Storie tutti i giorni” ha raccontato: “non ho più tempo per sbagliare ancora. Per un uomo di una certa età, anziano, la paura è che l’amore ti abbandona e non torna più”. Un momento davvero emozionante, anche se a tranquillizzarlo ci ha pensato proprio la moglie Karin che ha detto: “sono 17 anni che amo solo lui”. Non solo, Fogli ha poi parlato della figlia Michelle: “lei ha 8 anni, incrociamo le dita, ma quando andrà all’università, quando si laureerà, io sarò in cielo probabilmente”, ma anche in questo caso Karin è intervenuta: “e basta, sempre a contare. Non si conta. Anche io prima di sposarlo contavo, ma alla felicità non si rinuncia”.
