Dopo le frecciatine ad Amadeus, Morgan si scaglia senza mezzi termini contro la nuova tendenza e lancia la nuova controproposta
Dopo aver criticato aspramente Amadeus nel corso della prima serata del Festival di Sanremo 2022, Morgan si scaglia contro il Fantasanremo. La nuova tendenza esplosa sui social è arrivata direttamente sul palco dell’Ariston, con diversi artisti in gara pronti a “fornire” bonus ai giocatori compiendo alcuni riti del caso: dal saluto all’orchestra al “cinque” ad Amadeus, passando per il saluto a “zia Mara”, ovvero Mara Venier.
Da Sangiovanni ad Aka7even, passando per Gianni Morandi e il duo Highsnob-Hu: tanti cantanti hanno deciso di portare sul palco del Festival questa nuova moda, un gesto che non piace granchè a Morgan. Netto il giudizio del leader dei Bluvertigo ai microfoni di Adnkronos: «Ma perché un artista, anche di valore come Dargen D’Amico, dovrebbe esclamare un ‘Ciao, zia Mara!’ piuttosto che ‘Ciao, zio Pino!’ durante l’esecuzione del suo brano? O gridarlo all’inizio o alla fine come fatto da altri? Francamente, mi pare una stronzata!».
MORGAN CONTRO FANTASANREMO: LA SUA CONTROPROPOSTA
Il Fantasanremo è diventato un Festival nel Festival e sta infiammando il web, alla ricerca di curiosità e azioni da parte degli artisti in gara. Morgan è tutt’altro che d’accordo con questa tendenza e per questo motivo, nel corso dell’intervista rilasciata all’agenzia di stampa, ha lanciato una controproposta: «Se avessero pensato di obbligare a dire un verso della ‘Divina Commedià a testa a tutti i cantanti, in modo che alla fine delle cinque serate si sarebbe arrivati a dire tutto il primo canto dell’Inferno, allora sì che avrebbe avuto un senso!». Morgan ha poi aggiunto sulla sua idea da contrapporre al Fantasanremo: «Usciva Gianni Morandi e diceva ‘nel mezzo del cammin di nostra vita…’, poi usciva la Rettore e diceva ‘mi ritrovai per una selva oscura…’ e via così, un metaverso a testa».
