Una voce per San Marino, chi sono i big in gara per la finale che vale un posto ai prossimi Eurovision Song Contest 2024 in Svezia?
Una voce per San Marino, ‘seconda chance’ per Loredana Bertè verso gli Eurovision Song Contest 2024
Ultimata la grande festa del Festival di Sanremo 2024, l’attenzione degli appassionati di musica e non solo è già rivolta al prossimo appuntamento internazionale: l’Eurovision Song Contest 2024, che si terrà in Svezia. La certezza è che a rappresentare l’Italia ci sarà Angelina Mango, con la canzone “La Noia”, in qualità di vincitrice della kermesse sanremese.
Angelina Mango potrebbe però non essere l’unica Italiana a calcare il palco di Malmo per il prossimo Eurovision Song Contest 2024. Il prossimo 24 febbraio avrà luogo l’evento musicale “Una voce per San Marino” e a quanto pare saranno ben numerosi i big della musica italiana e non solo che si esibiranno per la kermesse nel tentativo di volare in Svezia con il proprio brano.
Una voce per San Marino, i big in gara per la finale del 24 febbraio: ritornano i Jalisse
L’annuncio dei cantanti in gara ad “Una voce per San Marino” è arrivato questa mattina e, come riporta TgCom 24, saranno diversi i big che saliranno sul palco della finale al Teatro Nuova Dogana il prossimo 24 febbraio. Non ci saranno Annalisa e Mahmood che – come racconta il portale – erano tra i più accreditati secondo i rumor. A tentare di strappare il pass per l’Eurovision Song Contest 2024 passando per la kermesse di San Marino ci sarà invece Loredana Bertè con la sua “Pazza”.
Tra i big in gara alla finale di “Una voce per San Marino” figura anche Pago ma soprattutto i Jalisse. La band, proprio durante la finale di Sanremo 2024, hanno avuto l’onore di tornare sul palco dell’Ariston per esibirsi a 27 anni dal trionfo con “Fiumi di parole”. Spiccano tra le presenze italiane anche i La Rua e Marcella Bella. Da annoverare anche l’inedita formazione composta da Waldy, Ice Mc, Dj Jad e Corona. Infine, osservando al panorama internazionale, tenteranno di accedere all’Eurovision Song Contest 2024 anche Aimie Atkinson e Aaron Sibley.
