Shablo insieme a un poker di artisti compreso Neffa riporterà a Sanremo 2025 una canzone che ha fatto la storia della musica italiana e degli anni Novanta.
Shablo porta un mix musicale a Sanremo: “Ho bei ricordi qui con Blanco e Mahmood”
In una versione piuttosto insolita Shablo arriva a Sanremo 2025 dove canterà la canzone La Mia Parola in un duetto inedito insieme a Joshua, Tormento e Guè e con Neffa e proveranno a incastonare un mix di generi che desta grande curiosità tra i vari cantanti. Questi parteciperanno insieme a Neffa alla serata Cover dove canteranno la canzone di quest’ultimo Aspettando Il Sole.
In un’intervista a poche ore dal Festival l’artista ha spiegato. “Sanremo è una grande festa e una grande vetrina per l’andamento musicale nel corso dell’anno. Non ho paura ma ho un bel ricordo come la vittoria di qualche anno fa con Blanco, ho partecipato anche con Mahmood e la vittoria Soldi, è un momento importante dove incontro i colleghi ed è sicuramente una bella sfida”.
Poi Shablo ha raccontato come è arrivato alla decisione di fare questa canzone e di cantarla con artisti di generi totalmente differenti tra loro: “E’ nato tutto in studio con Joshua, da li poi è nata la parte musicale e servivano due personaggi cardine del Rap come Guè e Tormento, personaggi ispirazione dell’intero genere in Italia”.
Duetto Shablo con Neffa a Sanremo 2025: “Non vogliamo fare un tributo al passato”
Sia per la propria canzone che per quel che riguarda le Cover Shablo ha raccontato: “La sfida è riportare riferimenti vintage con un’estetica temporanea”, e riguardo i riferimenti al passato l’artista conferma: “Non vogliamo fare un tributo al passato ma dimostrare che questo può rivivere mediante una rivisitazione”.
Shablo ha cosi espresso il proprio pensiero narrando: “Molti oggi ascoltano l’urban senza avere i giusti riferimenti e per me è importante riportarli in auge” e l’uomo prosegue esprimendo cosi il suo pensiero: “La sfida è far si che le cose non suonino mai come davvero vecchie e invece portare quel fascino che manca alla musica contemporanea”.
Non vi sono dichiarazioni in riferimento a questo incontro da parte di Neffa e c’è grande curiosità per lo stile con il quale questo quartetto inedito per la serata Cover si presenterà a Sanremo e canterà questa canzone. Con Shablo anche Guè, Joshua e Neffa sono davvero pronti a stupire tutti.
