Video ufficiale Tra le mani un cuore di Massimo Ranieri: testo e interpretazione del brano arrivato quinto a Sanremo 2025
Il video ufficiale di Quando Sarai piccola di Simone Cristicchi sta già facendo il giro del web. Del resto si è beccato una bella standing ovation dopo il primo ascolto, e lui nemmeno se lo immaginava. Il testo, scritto dopo che sua madre è stata colpita da un’emorragia cerebrale è arrivato al cuore di tutti, anche dei giovani. Si tratta di un testo dalla sensibilità profonda, che racconta il cambio di ruoli di un uomo che si ritrova a doversi prendere cura di chi fino a ieri lo ha accudito.
Inutile dire che quello di Simone Cristicchi è stato uno dei testi più amati di Sanremo 2025 ma al contempo uno dei più criticati: molti hanno pensato che dietro al suo intento ci fosse una strategia, ma lui ha dimostrato fino all’ultimo di aver scritto insieme alla sua compagna “Amara” una canzone in cui ha creduto per anni. Infatti, Amadeus l’aveva rifiutata negli scorsi Festival. Ma andiamo subito a scoprire di cosa parla il video ufficiale Quando Sarai piccola pubblicato su YouTube e i commenti degli utenti che lo hanno guardato.
Video ufficiale Quando sarai piccola di Simone Cristicchi: una canzone che strappa il cuore
Simone Cristicchi è rimasto coerente: anche il video della sua canzone su YouTube strappa qualche lacrima. Si vede lui da giovane che gioca su un’altalena insieme alla mamma, che lo guarda sorridendo. I commenti dei fan sono tutti a suo favore: “Hai fatto piangere l’Italia intera. Hai toccato l’anima“, scrive qualcuno.
“Hai già vinto Simone ! La canzone è pura poesia che arriva dritta nell’anima di chi la ascolta. Bravissimo” si legge. Verso la fine del video si vede Simone Cristicchi più grande che abbraccia una signora anziana. I due si guardano e sorridono, consci di un amore che solo loro sanno di darsi.
