Diretta Anadolu Efes Virtus Bologna streaming video tv: orario e risultato live della partita valida per la 28^ giornata di basket Eurolega.
DIRETTA ANADOLU EFES VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 89-68): ULTIMO QUARTO
Nonostante l’ottimo secondo quarto il Virtus Bologna esce sconfitto contro l’Efes. Si inizia con una meravigliosa tripla da parte di Dozier per poi lasciare spazio al canestro di Hackett. Enes che mantiene sempre la distanza portandosi sul +10 fino a allungare sino al 82-64, con il canestro realizzato da Bryant.
Manca sempre meno alla fine dell’ultimo quarto con risultato che non sembra più in discussione, 82-66. Finisce la partita con la vittoria del Efes con il risultato di 89-68. (Marco Genduso)
DIRETTA ANADOLU EFES VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 61-52): TERZO QUARTO
Anche il terzo quarto è volto al termine. Si inizia subito con la stoppata ottima da parte di Poirier su Zizic. Zizic trova il numero per il gallo di Poirier, tripla di Bryant mentre Cordinier trova due canestri consecutivi. Risultato di 52-48, tanto equilibrio in campo.
Poirier subisce fallo ma trova anche canestro realizzando dunque 2+1. La rimonta di casa è arrivata e adesso sta faticando tantissimo il Virtus Bologna quando mancano pochissimi istanti. Finisce il terzo quarto con il risultato di 61-52. (Marco Genduso)
DIRETTA ANADOLU EFES VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 39-42): SECONDO QUARTO
Dopo un buon primo quarto dell’Efes, esce fuori tutta la classe del Virtus Bologna trascinato da Pajola. Il cestista italiano prima realizza una tripla, la terza di oggi, e poi serve l’assist a Zizic che non sbaglia sotto canestro. Prova ad allungare nuovamente la squadra italiana con Zizic che realizza un libero dopo la stoppata di Polonara.
26-38 il risultato. Dopo il time out si ritorna in campo. Poirier trova canestro e poco dopo anche Shengelia. Risultato adesso di 34-42, quando mancano 120 secondi all’intervallo. Finisce il secondo quarto con il risultato di 39-42. (Marco Genduso)
DIRETTA ANADOLU EFES VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 24-24): PRIMO QUARTO
Inizia la partita tra Efes e Virtus Bologna. Si comincia subito con una bellissima tripla di Bryant. Poirier trova il canestro. Morgan come in precedenza Bryant trova un canestro che vale tre punti. Bryant ancora, ben servito da Cordinier, schiaccia sotto canestro.
Risultato adesso di 13-12, chiesto il time out quando mancano 4 minuti. Allunga ancora la coda di casa sempre con uno scatenato Bryant che porta risultato sul 17-12. 19-14 adesso. Finisce il primo quarto con il risultato di 24-24, grande equilibrio nel finale con la rimonta della Virtus. (Marco Genduso)
DIRETTA ANADOLU EFES VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Siamo arrivati alla diretta Anadolu Efes Virtus Bologna, abbiamo citato la partita che l’Italia ha vinto su questo parquet contro la Turchia e in campo per i nostri avversari c’era anche Shane Larkin, che sta disputando la settima stagione con la squadra di Istanbul, che ha portato al back to back in Eurolega nel 2021 e 2022 e di cui rappresenta il grande volto dell’epoca recente. Dal 2020 Larkin gioca anche con la nazionale turca, essendo stato naturalizzato, ma due anni fa la federazione gli aveva revocato tale status quando il giocatore si era rifiutato di partecipare al Preolimpico; è stato reintegrato giusto per le partite del mese scorso, contro l’Italia ha messo a referto 4 punti tirando 2/6.
È un giocatore in netto calo, che in Eurolega viaggia a 9,9 punti e 4,8 assist avendo anche saltato 11 partite: anche per questo l’Anadolu Efes non è più quello dei tempi di Ergin Ataman, ma va sempre ricordato che Larkin è stato inserito nel miglior quintetto del 2021-2022 e nel secondo dell’anno precedente, e nella sua carriera può dire di aver raggiunto straordinari livelli. Oggi il principale realizzatore della squadra di Istanbul è Elijah Bryant (13,4 punti) ma i tempi del trio Larkin-Micic-Dunston sono ben lontani, detto che appunto play in e playoff restano alla portata. Ora però mettiamoci comodi e lasciamo la parola al parquet: la diretta Anadolu Efes Virtus Bologna comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA ANADOLU EFES VIRTUS BOLOGNA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Gli abbonati potranno seguire la diretta tv di Anadolu Efes Virtus Bologna sulla televisione satellitare, affidandosi laddove richiesto o preferito alla visione in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e grazie all’applicazione Sky Go.
SERATA NOSTALGICA
Ci apprestiamo alla diretta Anadolu Efes Virtus Bologna, che si gioca alle ore 18:30 di venerdì 7 marzo 2025 presso il Basketball Development Center, palazzetto di Istanbul che ha recentemente visto la nostra nazionale battere la Turchia nelle qualificazioni agli Europei. Qui invece il contesto è quello di Eurolega 2024-2025, competizione giunta alla 28^ giornata: purtroppo ogni discorso è già chiuso per una Virtus Bologna che, battuta in casa dall’Olympiakos in una partita iniziata malissimo, è già eliminata dalla corsa ai play in e dunque ora ha le ultime gare da affrontare senza alcuna velleità di classifica, una situazione sempre complessa da gestire.
Possiamo quindi affermare che la diretta Anadolu Efes Virtus Bologna sarà in qualche modo un appuntamento con la nostalgia: un anno fa la Segafredo batteva i turchi nel primo turno del play in proseguendo il suo cammino, la corsa si sarebbe poi interrotta contro il Baskonia ma in ogni caso questo ricordo ci dice di come in pochi mesi siano cambiate tante cose, anche questo flop tuttavia fa parte del percorso e allora ci interessa comunque scoprire cosa succederà nella partita di Istanbul, anche perché è vero che conta poco ma la Virtus Bologna la può comunque utilizzare per preparare gli impegni futuri, che conteranno certamente qualcosa in più.
DIRETTA ANADOLU EFES VIRTUS BOLOGNA: SOLO PER L’ORGOGLIO
Si gioca solo per l’orgoglio nella diretta Anadolu Efes Virtus Bologna: non è chiaramente così per la squadra turca, che oggi sarebbe eliminata ma può ancora sperare non solo di qualificarsi al play in ma addirittura di prendersi direttamente un posto nei playoff, la classifica è cortissima e infatti ci sono squadre con record positivo (il Barcellona) fuori dalle prime dieci, sicuramente la Virtus Bologna ha pagato anche questa ritrovata competitività generale ma, dal canto suo, ha vinto solo sette partite in tutta l’Eurolega. Dusko Ivanovic come detto dovrà essere bravo a trovare le motivazioni: intanto per onorare l’impegno, poi appunto perché nella gestione del momento anche queste partite possono essere importanti.
Le V nere a questo punto dovranno dare l’assalto allo scudetto, unico obiettivo stagionale rimasto, e dovranno avere il fuoco vivo addosso: approfittare di questa eliminazione innanzitutto, ma anche sfruttare queste ultime sette giornate di Eurolega che comunque saranno giocate contro avversarie di livello, il che certamente aiuterà la Virtus Bologna a rimettere in ritmo alcuni giocatori e studiare il da farsi in termini di rotazioni, la mentalità europea si guadagna anche da partite che non hanno più rilevanza di classifica ed è per questo motivo che noi speriamo che la diretta Anadolu Efes Virtus Bologna possa comunque regalarci un bello spettacolo.
