Diretta Lumezzane Alcione Milano, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dal Saleri per la trentesima giornata di Serie C 2024/2025, girone A.
DIRETTA LUMEZZANE ALCIONE MILANO (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Tullio Saleri il Lumezzane pareggia per 1 a 1 con l’Alcione Milano. Nell’ultima parte dell’incontro i valgobbini sparano alto con Tenkorang al 62′ e Bacchin salva su Monachello anche al 78′ prima che il gol di Tenkorang venga annullato per fuorigioco di Pittino all’86’. Anche il Lume resta in dieci per l’espulsione di Dalmazzi al 90’+1′ e Marconi non trova il nuovo vantaggio degli oranje su punizione per la parata di Filigheddu al 90’+2′. Il punto di oggi porta il Lumezzane a quota 38 e l’Alcione Milano a 41 punti nella classifica del girone A della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA LUMEZZANE ALCIONE MILANO INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Guarda la diretta Lumezzane Alcione Milano in esclusiva su Sky. Tutti gli abbonati potranno quindi non perdersi neanche un secondo di questa partita in streaming sull’applicazione di Sky Go oppure anche in televisione sintonizzandosi sul canale Sky Sport 255.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Lumezzane ed Alcione Milano è cambiato ed è adesso di 1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questo pomeriggio, gli ospiti rimangono in inferiorità numerica dal 48′ per colpa dell’espulsione per rosso diretto rimediata da Ciappellano e Malotti trova invece il gol del pari su calcio piazzato al 51′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Lumezzane ed Alcione Milano sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e i padroni di casa inseguono il pari al 22′ con un tiro impreciso di Monachello. Al 39′ è Malotti a sparare alto ed al 42′ è di nuovo Monachello a non capitalizzare di testa. Fino a questo momento il direttore di gara Domenico Mirabella di Napoli ha ammonito Scanzi al 16′ e Tenkorang al 44′ da una parte, Palombi al 35′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Lumezzane ed Alcione Milano è cominciata da poco più di una quindecina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti passano in vantaggio verso il 16′ grazie alla rete messa a segno da Chierichetti. Sempre al 16′ l’arbitro ha anche ammonito Scanzi tra i calciatori del Lumezzane. Ecco le formazioni ufficiali: LUMEZZANE (3-4-3) – Filigheddu; Pittino, Pogliano, Dalmazzi; Ferro, Scanzi, Tenkorang, Pagliari; Malotti, Monachello, Iori. A disposizione: Ottolini, Toniolo, Deratti, Pisano, Moscati, Corti, D’Agostino, Piga, Tremolada, Regazzetti, Arici, Pannitteri, Baldini. All.: Franzini. ALCIONE MILANO (4-3-1-2) – Bacchin; Chierichetti, Ciappellano, Stabile, Pirola; Bright, Lanzi, Bonaiti; Invernizzi; Palombi, Samele. A disposizione: Agazzi, Miculi, Renault, MOrselli, Pio Loco, Caremoli, Dimarco, Bertoni, Marconi, Acella, Pessolani, Bertolotti. All.: Cusatis. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Passiamo adesso all’angolo delle statistiche per la diretta di Lumezzane Alcione Milano, abbiamo a disposizione un numero molto elevato di dati a cui fare riferimento prima del fischio iniziale. Iniziamo dunque parlando dei padroni di casa, squadra che è molto italiana nel senso calcistico del termine. Abbiamo infatti un blocco basso a circa 23 metri dalla porta il che li porta poi a colpire in contropiede. Ma invece dei classici traversoni abbiamo una ripartenza più strutturata con almeno 10 passaggi consecutivi prima della rete, questo nel 18% dei casi presi in esame.
Invece l’Alcione gioca con una difesa alta in media 27 metri dalla porta che difendono, ma questo li fa subire almeno 1,4 gol di cui il 21% da errori in fase di impostazione. Questo potrebbe essere un fattore vistp che la Lumezzane concede pochi errori agli avversari visot che segnano in media dopo 12 tocchi in area nelle ultime tre partite. Vediamo come si evolveranno le cose con il fischio iniziale della diretta di Lumezzane Alcione Milano, il fischio di inizio è vicino e con esso il commento live di questa partita. (agg. Gianmarco Mannara)
LUMEZZANE ALCIONE MILANO, ALTRO DERBY LOMBARDO AL SALERI
Si disputa a partire dalle ore 15:00 di domenica 9 marzo 2025 la diretta Lumezzane Alcione Milano. Presso lo Stadio Tullio Saleri i rossoblu, attualmente in dodicesima posizione, proveranno a sconfiggere gli arancioni, che occupano invece il nono posto nel girone A. I padroni di casa hanno racimolato trentasette punti dall’inizio della stagione e adesso hanno l’occasione di agganciare in classifica i diretti rivali del trentesimo turno di campionato visto che gli ospiti hanno appunto ottenuto quaranta punti. Il Lume non ha però saputo andare oltre un pareggio contro la Giana Erminio nella scorsa giornata del torneo.
L’Alcione Milano, dal canto suo, è stato invece in grado di avere la meglio sull’Union Clodiense senza grossi affanni. La compagine allenata da mister Giovanni Cusatis ha conquistato gli stessi punti di Renate e Giana Erminio che si collocano alle sue spalle e potrebbe raggiungere la coppia formata da Virtus Verona e Trento se vincerà anche questa gara, scavalcando in un colpo solo pure l’Atalanta Under 23 ed il Novara.
DIRETTA LUMEZZANE ALCIONE MILANO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Non è detto che i padroni di casa si ripresentino utilizzando il 4-3-3 con Filigheddu, Moscati, Pisano, Pogliano, Righetti, Taugourdeau, Ilari, Calì, Spini, Capelli e Iori dopo aver pareggiato la scorsa settimana se consideriamo le probabili formazioni della diretta Lumezzane Alcione Milano. Il modulo 4-3-1-2 con Bacchin, Chierichetti, Stabile, Ciappellano, Pirola, Bright, Lanzi, Bonaiti, Invernizzi, Samele e Palombi dovrebbe invece essere scelto nuovamente dal tecnico degli ospiti Cusatis visto il recente successo ottenuto nell’ultimo weekend di campionato.
DIRETTA LUMEZZANE ALCIONE MILANO, LE QUOTE
I bookmakers sembrano voler scommettere sui padroni di casa per quanto concerne le quote della diretta Lumezzane Alcione Milano. I rossoblu sono dati vincenti per esempio da un’agenzia del calibro di Snai a 1.95 mentre la vittoria degli arancioni verrebbe invece pagata a 3.85. Detto dei segni 1 e 2, un’opzione interessante è rappresentata dal pareggio con l’x quotato infine a 3.00.
