Diretta Cavese Messina streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live della partita di Serie C, oggi 12 marzo 2025
DIRETTA CAVESE MESSINA (RISULTATO FINALE 3-3): VERDE RECLAMA UN RIGORE NEL RECUPERO
La partita tra le due squadre termina in un clamoroso pareggio che, però, non influisce molto sulla classifica. Luciani è il protagonista assoluto con una tripletta, mentre la Cavese, che aveva il controllo del match sul 3-1, si lascia sfuggire la vittoria. L’ultimo brivido arriva al 93’, quando Verde va giù in area a contatto con Lia, ma l’arbitro Zanotti lascia correre, ignorando le proteste dei giocatori della Cavese. (agg. di Fabio Belli)
CAVESE MESSINA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE
La diretta Cavese Messina in tv sarà sui canali satellitari di Sky Sport, con Sky Go e Now Tv quindi ad offrire agli abbonati anche la diretta streaming video.
METELLIANI SUL 3-1, POI LA RIMONTA
In un secondo tempo ricco di emozioni, il match si accende subito: al 3’, un fallo su Loreto porta a un rigore trasformato da Chiricò per l’1-1, dopo una ribattuta del portiere. Al 7’, Fella segna il 2-1 con un tiro che Meli non riesce a trattenere. Il “Lamberti” esplode di gioia. Al 13’, Marchisano serve Sannipoli che segna di testa, portando il Messina sul 3-1. Ma la Cavese non ci sta: al 15’, Luciani approfitta di un errore di Boffelli per accorciare le distanze, e al 16’ arriva il pari, con l’attaccante della Cavese che supera Boffelli e segna. La partita diventa incredibile con questo botta e risposta continuo. (agg. di Fabio Belli)
L’ATTACCANTE VICINO ALLA DOPPIETTA!
Al 29’ il Messina passa in vantaggio: Lia crossa alla perfezione per Luciani, che di testa anticipa Peretti e Saio e insacca. Al 35’ Pezzella sfiora il pareggio con una gran giocata personale e un destro dal limite che termina di poco alto. Nel recupero, i peloritani sfiorano il raddoppio dopo un’altra palla persa dalla Cavese: Luciani entra in area e supera Boffelli, ma Peretti salva sulla linea prima che lo stesso attaccante mandi incredibilmente alto da pochi passi. (agg. di Fabio Belli)
GYAMFI KO!
Il Messina parte aggressivo contro la Cavese, approfittando di un errore a centrocampo dopo 4’, ma Luciani trova la deviazione di Boffelli in corner. Al 5’ Crimi viene ammonito per un fallo su Sannipoli e, essendo diffidato, salterà la sfida con il Catania. Al 17’ altro intervento falloso su Sannipoli e secondo giallo per il Messina, stavolta a Marino. Problemi per Gyamfi, costretto al cambio al 19’. Al 24’ Petrucci sfiora il vantaggio con un diagonale che sfila vicino al palo dopo una bella azione di Haveri sulla sinistra. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Prima di immergerci nel rettangolo da gioco della diretta di Cavese Messina, facciamo un passo verso la parte più scientifica del calcio, ovvero quella che prevede l’utilizzo di statistiche e via discorrendo. Il nostro obiettivo come di consueto è quello di capire chi tra le due formazioni può avere o meno il favore del pronostico dalla propria parte. Partiamo proprio dalla Cavese che nelle ultime cinque partite ha registrato una media di 7,8 corner di media, ma curiosamente in questo fondamentale solo una volta in questo campione è riuscito a segnare. Il Messina invece sono 700 minuti che non segna con un colpo di testa diretto dal corner alla porta.
Quasi due mesi quindi. Il Messina però segna il 18% delle proprie reti nella zona centrale del primo tempo, ovvero nei minuti che vanno dal 20esimo al 35esimo. Un valore che può essere determinante visto che in quella porzione di partita la Cavese subisce il 12% delle proprie reti. Ci sono molte possibilità quindi che i siciliani vadano in vantaggio prima dell’intervallo, come è successo nel 31% delle partite di questa stagione. Adesso via al commento live della diretta di Cavese Messina, si comincia! (agg. Gianmarco Mannara)
CAVESE MESSINA: SITUAZIONE DELICATA PER GLI OSPITI
Tra il campo e le problematiche esterne, la diretta Cavese Messina alle ore 18.30 di oggi, mercoledì 12 marzo 2025, ci richiama purtroppo anche alle vicende che stanno tormentando in maniera particolare il girone C di Serie C. Il Messina infatti è in difficoltà, di recente ha subito un -4 di penalizzazione che rende ancora più problematica la situazione dei siciliani in ottica salvezza, dal momento che pure in campo i siciliani soffrono. Nel weekend era arrivata la sconfitta casalinga contro l’Avellino, oggi servirebbe un acuto esterno per avere una boccata d’ossigeno.
Naturalmente avranno l’obiettivo opposto i padroni di casa campani in questa diretta Cavese Messina: la situazione in ottica salvezza dovrebbe essere abbastanza tranquilla per la Cavese, che con l’ultimo pareggio a Potenza ha confermato di vivere un periodo piuttosto positivo e allora potrebbe anche coltivare ancora delle ambizioni in ottica playoff. Per farcela serve sfruttare al meglio le partite teoricamente “facili”, come potrebbe essere quella di oggi: arriverà la vittoria casalinga o avremo delle sorprese?
PROBABILI FORMAZIONI CAVESE MESSINA
Giuseppe Fella, reduce dalla doppietta contro il Potenza, dovrebbe essere il giocatore fondamentale per mister Vincenzo Maiuri nelle probabili formazioni per la diretta Cavese Messina naturalmente per quanto riguarda la squadra di casa. Al suo fianco Verde, mentre Konate dovrebbe essere il perno di un folto centrocampo a cinque uomini per la Cavese ed infine la retroguardia sarà a tre uomini davanti al portiere Boffelli, perché il modulo campano sarà il 3-5-2.
Simone Banchieri dovrà invece sostituire Dumbavanu, che è stato espulso contro l’Avellino e sarà quindi squalificato: potrebbe esserci Morichelli come secondo centrale al fianco di Gelli nella difesa a quattro davanti al portiere Meli, per il Messina il modulo dovrebbe essere il 4-3-3 e allora descriviamo il tridente d’attacco, con le ali Tordini e Dell’Aquila ai fianchi della prima punta Costantino, anche se non è da escludere il turnover, con De Sena magari in rampa di lancio.
