Edoardo Leo si racconta nella nuova puntata di "Da noi a ruota libera" alla vigilia dell'uscita del nuovo film "30 notti con il mio ex"
Edoardo Leo si racconta nella nuova puntata di “Da noi a ruota libera“, il programma condotto da Francesca Fialdini che racconta ogni settimana storie di vita quotidiana fra sorprese e situazioni dai sapori diversi, il tutto all’insegna del buonumore e della riflessione. Storie di persone famose e persone comuni, accomunate dall’amore e dalla positività. Tra i protagonisti di questa puntata c’è anche l’attore e regista che è tornato nelle sale cinematografiche con il nuovo film “30 notti con il mio ex” diretto da Guido Chiesa. Una commedia dolceamara che racconta il tema della disabilità ma in maniera del tutto naturale; un film che lo stesso Edoardo Leo ha presentato così: “due persone si amano tantissimo, ma non riescono a stare insieme. Ciò racconta 30 notti con il mio ex, oltre a essere uno dei temi a renderlo un racconto universale”.
Nel film Edoardo Leo interpreta Bruno, il protagonista maschile, un uomo iper controllato in tutto. “Questa mania del controllo ad un certo punto l’ha ingabbiato, l’ha fatto diventare un altro” – ha raccontato l’attore.
Edoardo Leo sul nuovo film: “assolve il compito della commedia”
Edoardo Leo ha accettato con grande entusiasmo la proposta del regista Guido Chiesa prima di tutto per il tema affrontato nel film, ma anche per la compagnia della collega Micaela Ramazzotti. “L’idea di interpretare un personaggio metodico, rompiscatole, a rischio antipatia” – ha precisato l’attore che sul film ha rivelato – “assolve il compito della commedia: far ridere parlando di temi importanti. In questo caso il disturbo bipolare”.
L’attore torna al cinema dopo il grandissimo successo di “Follemente”, la commedia di Paolo Genovese campione d’incassi al botteghino. Leo, intervistato da Elle, ha rivelato come oggigiorno sia diventato sempre più difficile far ridere: “è molto complesso, la sceneggiatura è un meccanismo che deve tendere verso la risata, ma se non arriva è un colpo nel vuoto”. Infine proprio l’attore ha aggiunto: “si deve ridere di tutto!”.
