Risultati Serie C, classifica: diretta gol live score di venerdì 18 aprile, in serata si gioca tutta la 37^ giornata del girone A.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA: SECONDI TEMPI
Successo in trasferta da parte dell’Arzignano in casa dell’Atalanta con la partita che termina 1-3. Vince il derby lombardo l’Albinoleffe contro l’Alcione grazie alla rete decisiva firmata da Baroni. Vincono le prime due della classe Padova e Vicenza, rispettivamente contro Clodiense e Triestina.
Successo largo del Novara contro il Trento (3-0) con le reti di Maressa, Donadio e Bertoncini. Vince anche il Caldiero contro il Lecco. FeralpiSalò certifica il terzo posto vincendo contro la Pro Vercelli con il risultato di 2-0. Ad andare in rete Sorensen e Santini. Successi anche per Pro Patria e Renate, rispettivamente contro Lumezzane e Pergolettese. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA: PRIMI TEMPI
Sono appena terminati i primi tempi del girone a di lega Pro. Pari tra Albinoleffe e Alcione Milano. Stesso risultato anche nella sfida tra Feralpisalo e Pro Vercelli e Giana Erminio e Virtus Verona. Si sblocca la partita tra Vicenza e Triestina con la rete di Talarico, così come nell’altro campo da attenzionare questa sera. Padova in vantaggio grazie alla rete che porta la firma di Villa, dopo appena tre minuti.
Inizia bene il primo tempo del Caldiero in casa contro il Lecco. L’unico successo in trasferta, è quello dell’Arzignano in casa dell’Atalanta. Pareggio a reti bianche tra Pro Patria e le Lumezzane mentre 1-1 tra Renate e Pergolettese. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA: SI COMINCIA!
Finalmente siamo arrivati al via di questo intensissimo venerdì sera che è dedicato ai risultati Serie C: Padova e Vicenza per la promozione, mentre altri verdetti sono già aritmetici come il terzo posto della Feralpisalò di cui parlavamo una settimana fa, i Leoni del Garda sono già certi di partecipare alla fase nazionale dei playoff ma il pass per la post season lo hanno ottenuto aritmeticamente anche Albinoleffe, Giana Erminio, Atalanta U23, Trento, Renate e Virtus Verona, le ultime quattro hanno gli stessi punti e un +7 sull’Arzignano che occupa l’undicesimo posto in classifica.
I giallazzurri possono ancora insidiare il Novara; così anche l’Alcione Milano. A proposito, la squadra arancione è quella che ha fatto meglio, per distacco, tra le neopromosse: come già visto l’Union Clodiense è ad un passo dalla Serie D, ma in quarta divisione senza giocare il playout potrebbe ritrovarsi anche il Caldiero Terme, che in questo momento si trova a -10 dalla Pro Vercelli. Adesso però è davvero arrivato il momento di lasciar parlare i campi, dieci partite in contemporanea ci stanno per regalare un venerdì sera bellissimo e dunque scopriamo insieme cosa succederà, si gioca per i risultati Serie C! (agg. di Claudio Franceschini)
IL PADOVA SOGNA!
Penultima giornata nei risultati Serie C, la concomitanza della Pasqua manda in campo le squadre del girone A venerdì 18 aprile per una serata straordinaria, perché come noto negli ultimi due turni la Lega Pro garantisce la contemporaneità delle partite nello stesso girone e dunque questa sera, dalle ore 20:00, sarà grande spettacolo innanzitutto in vetta, perché clamorosamente un Padova che si stava già disperando per il sorpasso subito dal Vicenza è tornato primo in classifica. I biancoscudati ringraziano la Virtus Verona, che al 96’ ha battuto il LaneRossi anche se con il pareggio sarebbe comunque stato ribaltone.
Adesso il Padova è padrone del suo destino in queste ultime due giornate del girone A, mentre il Vicenza deve sperare nell’insperabile: che la capolista perda in casa il testa-coda contro l’Union Clodiense ormai condannata alla retrocessione diretta, poi di battere la Triestina (contro cui il Padova ha vinto domenica al Nereo Rocco) e poi chiudere i giochi a Trento, o in alternativa puntare sul Lumezzane all’ultima giornata. Dura, durissima: una volta ritrovata la testa il Padova difficilmente mollerà, ma vedremo stasera con i risultati Serie C…
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA: LA SITUAZIONE
Nei risultati Serie C dicevamo anche dell’Union Clodiense, che non è ancora aritmeticamente retrocessa perché deve giocare contro il Caldiero Terme all’ultima giornata, ma chiaramente il -6 nei confronti dei gialloverdi, e soprattutto la partita di Padova alle porte, rendono il compito di agganciare almeno il treno dei playout decisamente complicato. A tale proposito possiamo dire che la Pro Patria è già certa di dover passare dallo spareggio, e verosimilmente non avrà il fattore campo: sfiderebbe Pro Vercelli o Triestina, più difficilmente la Pergolettese che però, dopo aver sognato i playoff, rischia di essere inghiottita nelle gare per non retrocedere.
In zona playoff invece i conti sono quasi fatti: Lecco tagliato fuori come del resto da previsioni, il posto lo rischia solo il Novara che deve guardarsi dall’assalto di Arzignano e Alcione Milano, ma occhio alla bagarre per il quarto posto (dunque con qualificazione diretta alla fase nazionale) perché dall’Albinoleffe alla Virtus Verona ci sono sei squadre racchiuse in due punti, e dunque qui la corsa è davvero serratissima. Tra poco saremo nuovamente in campo con i risultati Serie C, non vediamo l’ora di scoprire quello che succederà…
RISULTATI SERIE C: 37^ GIORNATA GIRONE A
Ore 20:00 Albinoleffe Alcione Milano 1-0
Ore 20:00 Atalanta U23 Arzignano 1-3
Ore 20:00 Caldiero Terme Lecco 1-0
Ore 20:00 Feralpisalò Pro Vercelli 2-0
Ore 20:00 Giana Erminio Virtus Verona 1-1
Ore 20:00 Novara Trento 2-0
Ore 20:00 Padova Union Clodiense 2-1
Ore 20:00 Pro Patria Lumezzane 4-1
Ore 20:00 Renate Pergolettese 2-1
Ore 20:00 Vicenza Triestina 1-0
CLASSIFICA GIRONE A
Padova 85
Vicenza 83
Feralpisalò 72
Albinoleffe 59
Renate 57
Giana Erminio 56
Virtus Verona 55
Atalanta U23, Trento 54
Novara (-2) 52
Arzignano 50
Alcione Milano 46
Lecco 43
Lumezzane 41
Pergolettese 39
Pro Vercelli 37
Triestina (-5) 36
Pro Patria 34
Caldiero Terme 30
Union Clodiense 21
