Diretta Inter Roma, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dal Meazza per la trentaquattresima giornata di Serie A 2024/2025.
DIRETTA INTER ROMA (RISULTATO FINALE 0-1): GIALLOROSSI, COLPO DA CHAMPIONS LEAGUE!
A metà ripresa è Barella, servito da Lautaro, a sprecare una clamorosa occasione per il pareggio, calciando fuori un diagonale da ottima posizione. La partita si accende: Dovbyk viene fermato da Acerbi, mentre Calhanoglu sfiora l’incrocio dei pali con un destro dal limite. L’Inter attacca più con l’orgoglio che con la lucidità, mentre Ranieri schiera un compatto 5-4-1 per difendere l’1-0. La Roma, oltre a resistere, sfiora anche il raddoppio nel finale. La sconfitta rischia di pesare enormemente per l’Inter, che ora vede il Napoli con la possibilità di allungare in vetta, e il Barcellona all’orizzonte in un momento complicato. Il match si chiude sull’1-0, deciso da Soulé, con la Roma apparsa superiore per lunghi tratti. Nel finale, un fallo di N’Dicka su Bisseck regala un’ultima polemica, con il giallorosso ammonito per una trattenuta che avrebbe potuto costare un rigore. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA INTER ROMA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Anche questa partita di Serie A verrà trasmessa in esclusiva da DAZN e se si vuole vedere la diretta Inter Roma bisognerà dunque sottoscrivere l’abbonamento, se non ne si è già in possesso. Appuntamento dunque sul canale Zona Dazn 214 della televisione oppure sull’applicazione o sul sito se volete invece utilizzare lo streaming.
I GIALLOROSSI PUNGONO IN CONTROPIEDE
La Roma si rende pericolosa anche a inizio ripresa: al 9’, dopo una punizione sprecata dall’Inter, Svilar rilancia rapidamente per Pellegrini, che entra in area ma sbaglia il passaggio decisivo per Soulé, solo davanti a Sommer. Al 13’ Shomurodov lascia il posto a Baldanzi, mentre al 17’ Soulé sfiora il raddoppio con un sinistro a giro, nato da un errore di Carlos Augusto in fase di impostazione. Al 19’ Inzaghi corre ai ripari: entrano Dumfries e Zalewski al posto di Dimarco e Darmian; poco dopo Kone viene ammonito. Al 21’ l’Inter va vicina al pareggio: Frattesi crossa sul secondo palo per Dumfries, che di testa costringe Svilar alla parata. Subito dopo arriva un’occasione ancora più clamorosa per Barella, che riceve da Lautaro in area ma calcia malissimo da posizione favorevole. (agg. di Fabio Belli)
SBANDANO I NERAZZURRI
Dopo il gol subito, l’Inter accusa il colpo: al 25’ la Roma sfiora il raddoppio con Koné che serve Pellegrini sulla destra, il quale mette al centro per Cristante, che però fallisce la conclusione. Due minuti più tardi altra occasione per i giallorossi: Angelino crossa basso da sinistra per Shomurodov, ma Carlos Augusto interviene in extremis e devia in angolo, salvando i nerazzurri. L’Inter tenta di reagire: alla mezz’ora su una spizzata di Lautaro da calcio d’angolo, Arnautovic prova la conclusione senza successo. Al 32’ viene murato un tiro di Lautaro, mentre al 39’ Darmian crossa da destra trovando l’ex Monza, che calcia al volo trovando la risposta di Ndicka. Al 45’ Lautaro viene ammonito per una sbracciata su Mancini. Al 47’, poco prima dell’intervallo, ultima occasione per i nerazzurri con un tiro dal limite alto sopra la traversa. (agg. di Fabio Belli)
PAVARD KO, ENTRA BISSECK!
Dopo soli 3 minuti di gioco, Mancini viene ammonito per una trattenuta su Lautaro. Al 6’, Frattesi trova il gol da distanza ravvicinata su assist di Arnautovic, ma la rete viene annullata per fuorigioco dell’austriaco all’inizio dell’azione. Al 10’ Dimarco mette in area un cross che attraversa tutto il campo prima che Angelino lo spazzi senza troppi fronzoli in fallo laterale. Tre minuti dopo, Lautaro lancia in profondità Calhanoglu, ma Svilar anticipa tutti con un’uscita di testa fuori area. Al 14’, brutte notizie per l’Inter: Pavard è costretto a lasciare il campo per un problema alla caviglia, sostituito da Bisseck. La Roma si rende pericolosa al 20’ con una conclusione a giro di Kone, sfiorando il palo. Due minuti più tardi, i giallorossi trovano il vantaggio: tiro di Lorenzo Pellegrini deviato da Carlos Augusto, il pallone finisce sui piedi di Soulé che, a tu per tu con Sommer, non sbaglia e firma lo 0-1. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta Inter Roma ci dice anche della partita da ex di Claudio Ranieri, perché anche i nerazzurri rappresentano una tappa della sua lunga e variegata carriera da allenatore. Non certo la più brillante: reduce proprio dalla prima esperienza romana, con tanto di scudetto sfiorato proprio ai danni dell’Inter, era stato chiamato in corsa – ma molto presto – da Massimo Moretti per sostituire Gian Piero Gasperini. Era la stagione 2011-2012: la sua Inter era stata eliminata agli ottavi di Champions League dal Marsiglia, in Serie A ad un certo punto aveva vinto 7 partite consecutive ma poi era arrivato un nuovo, inesorabile calo.
Ranieri avrebbe potuto chiudere l’annata se non fosse comparso Andrea Stramaccioni: conosciamo la storia, Moratti si era convinto e così il testaccino aveva lasciato l’Inter con 40 punti in 26 partite, ripartendo poi dal Monaco e dalla Ligue 2. Oggi riuscirà a tenere la Roma in corsa per la Champions League? La sfida è tosta, noi leggiamo le formazioni ufficiali e poi seguiamo insieme la diretta Inter Roma che comincia! INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 15 Acerbi, 30 Carlos Augusto; 36 Darmian, 16 Frattesi, 20 Calhanoglu, 23 Barella, 32 Dimarco; 10 Lautaro, 8 Arnautovic. A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 2 Dumfries, 6 De Vrij, 7 Zielinski, 11 Correa, 21 Asllani, 31 Bisseck, 59 Zalewski, 99 Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi. ROMA (3-4-1-2): 99 Svilar; 19 Celik, 23 Mancini, 5 Ndicka; 18 Soulé, 4 Cristante, 17 Koné, 3 Angeliño; 7 Pellegrini; 14 Shomurodov, 11 Dovbyk. A disposizione: 70 De Manzi, 95 Gollini, 2 Rensch, 15 Hummels, 16 Paredes, 27 Gourna Douath, 34 Salah Eddine, 35 Baldanzi, 56 Saelemaekers, 61 Pisilli, 66 Sangaré, 92 El Shaarawy. Allenatore: Claudio Ranieri. (agg. di Claudio Franceschini)
CACCIA ALLO SCUDETTO E ALL’EUROPA
Comincia domenica 27 aprile 2025 alle ore 15:00 la diretta Inter Roma. Presso lo Stadio Giuseppe Meazza i nerazzurri ospitano i giallorossi proseguendo il loro inseguimento allo Scudetto nella battaglia a distanza contro il Napoli. Gli uomini di mister Inzaghi, che arrivano dal derby di ritono in semifinale di Coppa Italia disputato in settimana, non possono più permettersi di sbagliare dopo la sconfitta maturata per mano del Bologna nel giorno di Pasqua. Tra qualche giorno i lombardi dovranno inoltre affrontare il Barcellona nella semifinale d’andata della Champions League.
I rinvii dovuti alla morte ed ai funerali di Papa Francesco non aiutano dunque l’Inter nella sua rincorsa agli obiettivi stagionali e pure la Roma sta ancora provando a centrarli. I giallorossi vorrebbero appunto qualificarsi alle Coppe Europee della prossima stagione e, se un piazzamento in Champions League appare difficile, ma non impossibile, da raggiungere, i capitolini possono ancora provare ad accedere alla Conferene o all’Europa League. Occhio in ogni caso alle altre pretendenti ovvero Fiorentina, Lazio e Milan, con Juventus e Bologna invece nel mirino.
INTER ROMA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Il solito modulo 3-5-2 dovrebbe essere la scelta presa anche in questo caso da mister Simone Inzaghi che punterà dunque su Sommer, Pavard, Acerbi, Bisseck, Darmian, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco, Correa e Lautaro se consideriamo le probabili formazioni emerse dalle indiscrezioni degli ultimi giorni per la diretta Inter Roma. I giallorossi di mister Claudio Ranieri dovrebbero invece presentars in campo a San Siro utilizzando il 3-4-2-1 con Svilar, Celik, Mancini, Ndicka, Saelemaekers, Paredes, Koné, Angeliño, Soulé, Pellegrini e Dovbyk almeno dal primo minuto.
DIRETTA INTER ROMA, LE QUOTE
Le quote relative all’esito finale della diretta Inter Roma sono particolarmente favorevoli ai padroni di casa di Inzaghi. I bookmakers del calibro di Snai non pagano infatti la vittoria dei nerazzurri oltre l’1.70, in netto contrasto con il segno 2, e cioè l’eventuale successo dei giallorossi di Ranieri, quotato invece a ben 4.60 dall’agenzia di scommesse. Infine, il pareggio è una soluzione più probabile della vittoria romanista ed è per questo motivo che il segno x è stato fissato a 3.75.
