Mario Adinolfi a L'Isola dei Famosi 2025 scopre dell'elezione di Papa Leone XIV e si commuove: "viva la Chiesa, viva il Papa".
Un momento di grande emozione a L’Isola dei Famosi 2025 per Mario Adinolfi che durante la diretta della seconda puntata scopre chi è il nuovo Papa. “Avevo giurato che non avrei mai pianto, ma questo momento mi fa molto felice” – dice il giornalista e politico che è partito per l’Honduras proprio nel primo giorno del Conclave. L’elezione di Papa Leone XVI emoziona tantissimo Adinolfi che commenta: “viva il Papa. E’ l’inizio di un percorso importante per la Chiesa, Papa Leone XIV sarà il Vescovo di Roma, della mia città”.
Adinolfi si sofferma poi con il nuovo Papato precisando: “ha iniziato il suo percorso oggi, io ho pensato quando sono entrato in questa avventura che iniziavo il giorno del Conclave. La Chiesa fa del bene anche a chi non crede e ancora oggi 2000 anni dopo la resurrezione di Gesù Cristo c’è qualcosa che tocca l’animo di tutti”.
Mario Adinolfi, la reazione alla nomina di Papa Leone XIV a L’Isola dei Famosi 2025
L’elezione di Papa Leone XIV è stato un momento che ha emozionato e commosso milioni di persone nel mondo. L’inizio di un nuovo Pontificato dopo la scomparsa di Papa Francesco viene comunicato anche a L’Isola dei Famosi 2025 a Mario Adinolfi che ha una reazione inaspettata, ma che tocca il cuore. Il giornalista scoppia in lacrime commuovendosi nello scoprire il nuovo Papa il cui nome rappresenta un seguito importante non una scelta causale.
Proprio Adinolfi precisa: “la scelta del nome non è casuale, aver scelto il nome Leone, che fa seguito a Leone XIII che apre ai bisogno sociali, è un seguito importante al Papato di Francesco”.
