Diretta Roland Garros 2025 streaming video tv: orario e risultato live dei match che si giocano per il primo turno, lunedì 26 maggio.
Sicuramente nella diretta Roland Garros 2025 c’è un risultato che spicca sugli altri: viene eliminato al primo turno Francisco Cerundolo, non solo testa di serie numero 18 ma anche giocatore che in molti dicevano potesse fare il salto di qualità definitivo qui a Parigi, decisamente competitivo sulla terra ma oggi respinto con perdite dal sontuoso match disputato da Gabriel Diallo, che sulla carta non avrebbe dovuto rappresentare una minaccia e che invece si è imposto con il risultato di 7-5 6-3 6-4, una grande giornata dunque vissuta dal canadese mentre ora Cerundolo si deve leccare le ferite. È alla fine arrivata la sconfitta per il veterano Stan Wawrinka, piegato per 7-6 63 6-2 da Jacob Fearnley; nessun problema per Karen Khachanov nel liberarsi di Aleksandar Vukic in quello che possiamo definire un clinic, risultato 6-4 6-4 6-4. Vittoria poi non scontata per Holger Rune contro il sempre ostico Roberto Bautista Agut, che infatti ha vinto al tie break il primo set; avanza anche Denis Shapovalov che piega Pedro Martinez, in vantaggio 2-0 i due francesi Arthur Fils e Ugo Humbert contro, rispettivamente, Nicolas Jarry (crollato dopo la finale di Roma un anno fa) e Christopher O’Connell. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA ROLAND GARROS 2025: ELIMINATO TAYLOR FRITZ
Proseguono i match nella diretta Roland Garros 2025, siamo in un momento senza italiani in campo e bisognerà aspettare il tardo pomeriggio per l’esordio di Lucia Bronzetti contro Ekaterina Alexandrova, addirittura la seconda serata perché Elisabetta Cocciaretto faccia la sua comparsa per sfidare Taylor Townsend. Intanto però ovviamente si gioca: Stefanos Tsitsipas ha superato brillantemente un primo turno che poteva presentare qualche insidia, battendo Tomas Martin Etcheverry con il risultato di 7-5 6-3 6-4, sicuramente stupisce l’eliminazione di Taylor Fritz anche se avevamo detto come Daniel Altmaier possa essere insidioso sulla terra.
Grande colpo per il tedesco: punteggio 7-5 3-6 6-3 6-1, addirittura dominando terzo e quarto set per fare fuori il numero 4 del ranking Atp che aspetta erba e cemento per ripartire. Sta cedendo Stan Wawrinka contro il britannico Jacob Fearnley, lo svizzero al Roland Garros ha anche vinto un titolo ma parliamo di un decennio fa e oggi la condizione è lontanissima da quella di allora, 7-6 6-3 per il britannico che ha anche un break di vantaggio nel terzo set. Tra le donne da segnalare che Caroline Garcia chiude la sua carriera perdendo contro Bernarda Pera, mentre Paula Badosa ha rimontato Naomi Osaka imponendosi per 6-7 6-1 6-4. (agg. di Claudio Franceschini)
COME SEGUIRE LA DIRETTA ROLAND GARROS 2025 IN STREAMING VIDEO TV
La diretta tv del Roland Garros 2025 viene proposta sui due canali di Eurosport, quindi appuntamento riservato agli abbonati così come in abbonamento sarà la diretta streaming video, sulle piattaforme Discovery Plus, DAZN e Now Tv.
ROLAND GARROS 2025: ZEPPIERI CEDE AD ALCARAZ
Come da pronostico termina anche l’avventura di Giulio Zeppieri nella diretta Roland Garros 2025: ripescato come lucky loser, il pontino ha avuto vita breve nel tabellone principale dovendo immediatamente affrontare il campione in carica. Un vero peccato pescare Carlos Alcaraz al primo turno, ma tutto sommato per Zeppieri questo match può essere una lazione per il futuro: intanto lo spagnolo si è qualificato con il risultato di 6-3 6-4 6-2, tutto sommato Zeppieri ha anche fatto una figura degna pur se, per la prima volta dopo due anni, non è riuscito a superare l’esordio nello Slam di Parigi.
Nel frattempo è iniziato un match che potrebbe essere molto intrigante, quello tra Tomas Martin Etcheverry e Stefanos Tsitsipas che si possono definire due specialisti della terra, e per il greco è un bel test per valutare le sue ambizioni al Roland Garros 2025; così anche per Taylor Fritz contro Daniel Altmaier, che sul rosso è sempre una minaccia. Un’incursione anche nel tabellone femminile, dove spicca la sfida tra Naomi Osaka e Paula Badosa: due giocatrici che fino a poco tempo fa si sarebbero potute affrontare solo nella seconda settimana di un Major, oggi purtroppo sono alla ricerca della migliore condizione dopo mesi di inattività. (agg. di Claudio Franceschini)
ROLAND GARROS 2025: DARDERI ELIMINATO DA KORDA
Primo risultato negativo per gli italiani nella diretta Roland Garros 2025: arriva l’eliminazione di Luciano Darderi, che ci ha provato ma è caduto contro Sebastian Korda con il risultato di 6-2 4-6 6-3 6-2. Sapevamo che lo statunitense sarebbe stato un avversario scomodo e così è stato; purtroppo Darderi non è riuscito a dare continuità al secondo set vinto e arriva per lui l’uscita di scena al primo turno, sarà comunque tutta esperienza per un giocatore ancora giovane e che ha margini di miglioramento. Sta lottando Giulio Zeppieri nella sua missione impossibile contro Carlos Alcaraz: per ora lo spagnolo ha vinto il primo set per 6-3.
Da segnalare, nella diretta Roland Garros 2025, la brillante qualificazione di Casper Ruud che si è imposto per 6-3 6-4 6-2 contro Albert Ramos Viñolas; tra le donne invece Veronika Kudermetova si è presa un 7-5 6-1 contro Vitkoria Tomova e, non senza difficoltà, si è qualificata anche Elena Rybakina, che sabato è tornata a vincere un titolo (a Strasburgo) e ha sofferto per avere ragione di Julia Riera, numero 202 Wta (6-1 4-6 6-4). Tutto facile invece per la quattro volte campionessa Iga Swiatek, imbattuta negli ultimi tre anni a Parigi: la polacca si è liberata di Rebecca Sramkova con il risultato di 6-3 6-3. (agg. di Claudio Franceschini)
ROLAND GARROS 2025: CLAMOROSO KO PER EMMA NAVARRO
Diamo un rapido sguardo alla diretta Roland Garros 2025, soprattutto perché il nostro Luciano Darderi si sta comportando molto bene: dopo aver perso il primo set in maniera netta, l’italo-argentino è riuscito a risalire la corrente prendendosi il secondo parziale contro Sebastian Korda, il risultato è in questo momento 2-6 6-4 anche se va detto che nel terzo set lo statunitense è partito ancora meglio e ha già firmato il break, che lo ha portato a condurre per 1-3 con il servizio a disposizione. Intanto è sceso in campo anche Giulio Zeppieri: per lui come detto missione impossibile contro Carlos Alcaraz, ma vedremo se ci sarà un eventuale miracolo.
Tutto facile per il momento per Casper Ruud, ma la notizia del giorno è la clamorosa eliminazione di Emma Navarro: la statunitense, testa di serie numero 9, ha ceduto in appena 58 minuti alla spagnola Jessica Bouzas Maneiro, numero 68 del ranking Wta, con il risultato di 6-0 6-1. Che la ventiquattrenne di New York non abbia nella terra rossa la sua superficie favorita si sa, ma l’anno scorso a Parigi aveva raggiunto gli ottavi e non ci aspettavamo davvero un crollo così incredibile al primo turno, da capire se a mettersi in mezzo sia stato anche un problema fisico per lei… (agg. di Claudio Franceschini)
ROLAND GARROS 2025: SI COMINCIA CON DARDERI KORDA!
Inizia la giornata per la diretta Roland Garros 2025: una notizia che possiamo definire agrodolce riguarda gli italiani, perché il forfait di Kei Nishikori ha spalancato le porte del tabellone principale a Giulio Zeppieri che, di conseguenza, entra come lucky loser e ha l’occasione di giocare un altro Slam. Peccato che il sorteggio sia stato decisamente poco fortunato nei suoi confronti: il suo avversario risponde al nome di Carlos Alcaraz che, oltre ad aver vinto gli Internazionali d’Italia, è anche il campione in carica a Parigi e in assoluto il giocatore che contende a Jannik Sinner lo scettro di migiore al mondo (al netto dei ranking).
Fortissimo sulla terra, Alcaraz è chiaramente il grande favorito per il passaggio del turno; vedremo cosa riuscirà a fare Zeppieri, che nelle ultime due stagioni ha sempre superato il secondo turno al Roland Garros (nel 2024 sconfisse Adrian Mannarino ma poi perse contro Thanasi Kokkinakis). Prima però il programma del giorno ci consegna la sfida tra Luciano Darderi e Sebastian Korda, altro match molto complicato: l’italo-argentino è reduce dal torneo di Amburgo in cui ha battuto Brandon Nakashima e poi ha fatto tremare Andrey Rublev, poi sconfitto in finale da Flavio Cobolli. Adesso parola ai campi: pe la diretta Roland Garros 2025 si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
ROLAND GARROS 2025: PROSEGUE LO SLAM A PARIGI!
Con la diretta Roland Garros 2025 si entra nella giornata di lunedì 26 maggio, i match come di consueto prendono il via alle ore 11:00 e siamo ancora al primo turno, perché lo Slam di Parigi è iniziato la domenica così da avere un giorno di “ponte” e spalmare il primo turno su tre giornate, in modo eventualmente da scongiurare la pioggia quando sono ancora tanti i match in programma. Tecnicamente oggi vanno in scena i match della parte alta del tabellone: è quella di Jannik Sinner, che dopo la finale agli Internazionali d’Italia cercherà di mettere in bacheca il quarto Major in carriera.
Tuttavia ci sono altri italiani che oggi affrontano questa diretta Roland Garros 2025: attenzione soprattutto a Flavio Cobolli, che arriva dal secondo titolo Atp conquistato ad Amburgo, con finale vinta su Andrey Rublev, e inizia la sua corsa parigina contro il veterano Marin Cilic, qui come lucky loser. In campo poi Matteo Arnaldi che sfida un Félix Auger-Aliassime in calo ma pur sempre pericoloso, la sfida forse più affascinante ma anche complessa è quella che compete a Mattia Bellucci, che è riuscito a entrare nel tabellone ma al primo turno se la deve subito vedere con Jack Draper, salito al numero 5 del ranking Atp e vincitore a Indian Wells.
DIRETTA ROLAND GARROS 2025: ANCORA PRIMO TURNO
Non è certo terminata qui la diretta Roland Garros 2025 per gli italiani, avremo infatti il tabellone femminile con Lucia Bronzetti che testa la sua possibilità di crescita contro un’avversaria tosta come Ekaterina Alexandrova, testa di serie numero 20, e poi Elisabetta Cocciaretto che ha nella sua prima rivale a Parigi la lucky loser Taylor Townsend, che si è affermata più come doppista che nel singolare. Le possibilità di portare anche loro al secondo turno dello Slam ci sono tutte; la cosa interessante è che eventualmente Bronzetti e Cocciaretto si affronterebbero nel derby, e dunque almeno una procederebbe.
Tra i giocatori che sono da tenere d’occhio oggi nella diretta Roland Garros 2025 segnaliamo naturalmente Novak Djokovic, che questo titolo lo ha vinto tre volte: il trofeo a Ginevra gli ha permesso di toccare finalmente quota 100 a livello Atp, spezzando anche un digiuno che durava dallo scorso agosto quando il serbo si era preso la medaglia d’oro alle Olimpiadi (se invece parliamo del circuito “vero e proprio” dobbiamo tornare alle Atp Finals del 2023). Per Djokovic l’avversario sarà Aleksandr Shevchenko, kazako ed ex marito della collega russa Anastasia Potapova.
