Diretta Sinner Alcaraz streaming video tv: orario e risultato live della finale di Wimbledon 2025 tra i due campioni (oggi domenica 13 luglio)
DIRETTA SINNER ALCARAZ (RISULTATO 4-6; 6-4; 6-4; 6-4): PRIMO ITALIANO A TRIONFARE A WIBLEDON!
La diretta Sinner Alcaraz si chiude con il numero uno al mondo che scrive una delle pagine più prestigiose nella storia dello sport italiano. Nessun azzurro aveva mai trionfato sulla gloriosa erba di Wimbledon, ci riesce l’incredibile Jannik che chiude anche il terzo set sul 6-4. Ha provato a forzare per trovare un nuovo break ma è stato nell’ottavo game che Sinner ha rischiato grosso: Alcaraz ha avuto due palle break ma Sinner ha piazzato da campione quattro punti di fila, chiudendo poi alla battuta dopo il turno di Alcaraz il match e il suo primo trionfo a Wimbledon. Quarto slam in carriera per Sinner dopo i due Australian Open e gli US Open, alza la Coppa offerta direttamente dalla principessa Kate Middleton. È storia! (agg. di Fabio Belli)
SINNER ALCARAZ IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
La diretta Sinner Alcaraz in tv sarà anche in chiaro su Tv8, preziosa opportunità per la finale di Wimbledon 2025, che naturalmente sarà visibile agli abbonati anche sui canali di Sky Sport; in diretta streaming video per tutti su tv8.it, oppure su abbonamento con Sky Go e NOW TV.
ANCORA UN BREAK PER SINNER!
La diretta Sinner Alcaraz prosegue nel quarto set con Jannik Sinner che nel terzo game piazza un importantissimo break. Due punti consecutivi per il numero uno del mondo sul 30-30, Sinner poi mantiene il servizio e ha un’occasione importante nel quinto game, portando Alcaraz ai vantaggi. Fortunato lo spagnolo con una gran giocata di Sinner che finisce di nuovo fuori, quindi mantiene la battuta con un errore di Jannik in risposta: 3-2 per l’italiano nel quarto parziale. (agg. di Fabio Belli)
BREAK DECISIVO NEL NONO GAME
La diretta Sinner Alcaraz vede il numero uno al mondo passare a condurre 2 set a 1 contro lo spagnolo. Terzo set di grande equilibrio che ha vissuto però un sussulto nel nono game, con Jannik che ha piazzato al break nel momento decisivo. Chiamato a servire per chiudere il set, Sinner ha avuto solo un’esitazione con un doppio fallo, lasciando però a 15 Alcaraz con due successive prime vincenti e chiudendo così il terzo parziale sul 6-4. (agg. di Fabio Belli)
ANCORA NESSUN BREAK NEL TERZO SET
La diretta Sinner Alcaraz prosegue evidentemente nel segno dell’equilibrio. Si arriva senza break al 4-4 nel terzo set, Alcaraz è letteralmente martellante in battuta ma Sinner a sua volta ha alzato il suo livello al servizio, riuscendo a togliersi anche da situazioni potenzialmente pericolose. Nell’ottavo game sul 30-30 Sinner piazza due ace, il primo sulla seconda, e continua a rispondere colpo su colpo all’avversario. (agg. di Fabio Belli)
JANNIK STREPITOSO NELL’ULTIMO GAME!
La diretta Sinner Alcaraz vede tornare in parità la conta dei set. Sinner torna in carreggiata vincendo 6-4 il secondo set, decisivo il break piazzato nel primo game, nei successivi giochi è sempre stato mantenuto il servizio, il che ha portato il numero uno al mondo a chiudere efficacemente. Nel decimo game Sinner ha piazzato due punti straordinari, con le risposte di Alcaraz che erano state di altissimo livello. (agg. di Fabio Belli)
SECONDO SET ESTREMAMENTE COMBATTUTO
La diretta Sinner Alcaraz prosegue con Jannik che riesce a digerire la delusione del primo set sfuggito di mano piazzando subito il break nel primo game del secondo set. Sinner mantiene la battuta e poi riesce quasi a piazzare il doppio break, con Alcaraz che rimonta da 0-30. Lo spagnolo fa soffrire Jannik nel quarto game ma ai vantaggi con due grandi colpi il numero uno del mondo se la cava, quindi alla battuta Alcaraz non sbaglia riportandosi sotto sul 3-2, lasciando Sinner a 0 nel quinto game. (agg. di Fabio Belli)
CARLOS PIAZZA 4 GAME DI FILA A SUO FAVORE
La diretta Sinner Alcaraz vede chiudersi il primo set con una furiosa reazione dello spagnolo. Dopo il break di Jannik Alcaraz ha alzaro furiosamente il ritmo, anche se Sinner aveva comunque mantenuto la battuta portandosi sul 4-2. Quindi Alcaraz ha conquistato 4 game di fila, piazzando il break del 4-4 e poi del 4-6, problemi al servizio per il numero uno del mondo che ha faticato a piazzare prime efficace, straordinario il set point chiuso da Alcaraz nonostante due grandi giocate di Sinner. Lo spagnolo è al massimo della forma e Sinner dovrà cercare di alzare il livello subito per restare nel match. (agg. di Fabio Belli)
IL NUMERO UNO È IL PRIMO A STRAPPARE IL SERVIZIO
La diretta Sinner Alcaraz inizia con il numero uno al mondo che riesce per primo a strappare il servizio all’avversario. Alcaraz è il primo ad andare alla battuta e i primi quattro game premiano chi va al servizio, poi nel quinto game sinner si trova sotto 40-15 ma riesce a piazzare quattro punti di fila, mettendo seriamente in difficoltà Alcaraz con una gran risposta. 3-2 per l’italiano ora che va alla battuta per cercare il primo allungo in questa finale a Wimbledon. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Eccoci alla diretta Sinner Alcaraz, ne approfittiamo per ricordare che la finale di Wimbledon 2025 sarà solamente la seconda nella storia per un tennista italiano a Londra dopo quella di Matteo Berrettini nel 2021. Ecco allora che ne consegue l’assenza di successi per il tennis azzurro nel torneo più importante del mondo, che invece la Spagna ha conquistato cinque volte. La prima è ormai piuttosto lontana, perché si tratta della vittoria di Manolo Santana nel 1966, poi sono arrivati i due successi di Rafa Nadal nel 2008 e 2010 e infine naturalmente la doppietta di Carlos Alcaraz, che vincendo nel 2023 e 2024 ha già eguagliato l’illustre connazionale, almeno sull’erba di Wimbledon.
Resta al comando solitario Roger Federer con i suoi otto trionfi fra il 2003 e il 2017, perché Novak Djokovic è uscito di scena e resta quindi a quota sette, come Pete Sampras e William Renshaw (in questo caso dobbiamo tornare addirittura all’Ottocento). Per Jannik Sinner sarebbe il quarto Slam dopo due Australian Open e uno Us Open, per Carlos Alcaraz sarebbe invece il terzo Wimbledon e il sesto Slam, compresi due Roland Garros e uno Us Open. Adesso però si parte davvero con la diretta Sinner Alcaraz! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SINNER ALCARAZ: ANCORA LORO PER LA FINALE WIMBLEDON 2025
Era l’epilogo più atteso, gli imprevisti non sono mancati ma alla fine eccoci qui: la diretta Sinner Alcaraz sarà davvero la finale di Wimbledon 2025 per il singolare maschile, dalle ore 17.00 italiane di oggi pomeriggio, domenica 13 luglio, dopo la leggendaria finale del Roland Garros di appena cinque settimane fa, già entrata fra le partite di tennis più belle di sempre.
Certo, in ottica italiana ci rimasero i rimpianti per la vittoria solamente sfiorata da Jannik Sinner contro colui che rischia di diventare la sua bestia nera, cioè naturalmente Carlos Alcaraz. Intanto annotiamo che, comunque vada, l’altoatesino consoliderà la posizione numero 1 nel ranking Atp, perché l’anno scorso era uscito ai quarti e di conseguenza farà in ogni caso molti più punti.
A questo punto, però, l’obiettivo è evidentemente un altro: la diretta Sinner Alcaraz completa per Jannik la collezione delle finali nei quattro tornei dello Slam (ad Alcaraz mancano ancora gli Australian Open), per cui adesso il numero 1 del Mondo va a caccia del titolo che evidentemente ancora gli manca a Wimbledon, dove invece lo spagnolo ha trionfato nelle ultime due edizioni.

La sfida sarà stellare: gli ultimi precedenti hanno detto che Alcaraz spesso ha avuto qualcosa in più nell’attimo decisivo ed è l’unico avversario che Sinner può soffrire anche a livello mentale, ma tra questi due fenomeni ancora una volta potrebbero essere i dettagli a fare la differenza. Prepariamoci ad altre emozioni forti con la diretta Sinner Alcaraz…
DIRETTA SINNER ALCARAZ: IL CAMMINO VERSO LA FINALE
Adesso riassumiamo il cammino verso la diretta Sinner Alcaraz per la finale di Wimbledon 2025. Decisamente curioso il cammino di Jannik Sinner, che ha vinto cinque partite su sei in appena tre set, con la solita dimostrazione di totale superiorità su quasi tutti gli avversari, ad eccezione evidentemente di Grigor Dimitrov, che negli ottavi stava approfittando dei problemi fisici di Jannik con una prestazione straordinaria, bloccata però dal suo infortunio che lo ha costretto al ritiro avanti di due set. Sinner però è poi ripartito da fenomeno, vincendo in tre set sia il quarto contro Ben Shelton sia la semifinale contro Novak Djokovic.
La sliding door di Carlos Alcaraz invece è arrivata addirittura al primo turno, quando ha rischiato di perdere contro Fabio Fognini e si è salvato in cinque set. Questa è una delle caratteristiche dello spagnolo, che nei momenti migliori sa essere ingiocabile anche per Sinner, ma può accusare passaggi a vuoto anche contro tennisti di livello inferiore: nei turni successivi ha lasciato per strada set anche contro il tedesco Struff, il russo Rublev e infine venerdì nella semifinale contro lo statunitense Fritz, però ancora una volta è in finale a Wimbledon 2025 e quindi adesso siamo pronti a goderci di nuovo la diretta Sinner Alcaraz…
