• Iscriviti alla Newsletter
  • Accedi
  • Registrati
IlSussidiario.net
  • In primo piano
    • Ultime notizie
    • Cronaca
    • Politica
    • Economia e finanza
    • Sanità
    • Cinema e Tv
    • Calcio e altri Sport
  • Sezioni
    • Cultura
    • Energia e Ambiente
    • Esteri
    • Impresa
    • Lavoro
    • Educazione
    • Musica e Concerti
    • Motori
    • Scienze
    • Hi-Tech
    • Sanità, salute & benessere
    • Donna²
    • Milano
    • Roma
    • Oroscopo
    • Turismo e Viaggi
    • Sanremo
    • Meeting di Rimini
    • Sostenibilità e Sussidiarietà
    • Food
    • Chiesa
    • Trasporti e Mobilità
    • Osservatorio sull’informazione statistica
    • Tags
  • Approfondimenti
    • Rubriche
    • Dossier
    • Speciali
  • Riviste
    • Emmeciquadro
  • Firme & Multimedia
    • Autori
    • Intervistati
    • Editoriale
    • Foto
  • Feed Rss
  • Donazione
    • Sostieni ilSussidiario.net
IlSussidiario.net
  • Video
  • Cronaca
  • Politica
  • Sanità
  • Economia
  • Sport
  • Turismo
  • Chiesa
  • Video
  • Cronaca
  • Politica
  • Sanità
  • Economia
  • Sport
  • Turismo
  • Chiesa
IlSussidiario.net
IlSussidiario.net

Home » Calcio e altri Sport » Calcio » Serie A » DIRETTA/ Lazio Atromitos (risultato finale 2-0): Noslin sblocca, Pedro chiude! (amichevole, 16 agosto 2025)

  • Serie A
  • Calcio
  • Calcio e altri Sport

DIRETTA/ Lazio Atromitos (risultato finale 2-0): Noslin sblocca, Pedro chiude! (amichevole, 16 agosto 2025)

Claudio Franceschini
Pubblicato 16 Agosto 2025 - Aggiornato alle ore 22:03
Sarri

Sarri - Ansa - 2025

Diretta Lazio Atromitos streaming video tv (risultato 0-0): comincia l'ultimo match amichevole della stagione per Sarri, prima dell'esordio in Serie A

DIRETTA LAZIO ATROMITOS (RISULTATO FINALE 2-0): I BIANCAZZURRI LA VINCONO NEL FINALE!

Sarri cambia assetto inserendo Romagnoli e Noslin al posto di Provstgaard e Zaccagni. La mossa si rivela subito vincente: al 31’, infatti, il neoentrato Noslin sblocca la gara con un perfetto stacco di testa sul cross preciso di Marusic dalla destra, firmando l’1-0. Al 35’ la Lazio sfiora il raddoppio con una combinazione Dia–Pedro, ma il mancino dello spagnolo risulta troppo centrale. Il 2-0 arriva comunque allo scadere: Tavares spinge sulla corsia mancina, i biancocelesti palleggiano bene nello stretto e trovano la giocata centrale che porta Noslin e Dia a confezionare l’assist per Pedro, freddo nel piazzare il pallone in rete. Una vittoria netta e meritata nell’ultimo test estivo della squadra di Sarri. (agg. di Fabio Belli)


Minacce e tentativi di estorsione a Claudio Lotito/ Cinque persone indagate e perquisite (5 dicembre 2025)


INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERE LA DIRETTA LAZIO ATROMITOS

Potrete assistere alla diretta Lazio Atromitos su DAZN, dunque non tecnicamente in tv ma attraverso la diretta streaming video su tutti i dispositivi compatibili.

SARRI GIOCA LA CARTA PEDRO!

La ripresa si apre con tre sostituzioni per la Lazio: Provedel prende il posto di Mandas tra i pali, Marusic subentra a Lazzari e Dia rileva Dele-Bashiru. Al 12’ Zaccagni si inserisce in area con decisione, ma la sua conclusione viene deviata in angolo, dopo che in precedenza una punizione di Cataldi aveva già messo alla prova i riflessi di Koselev. Pochi minuti più tardi altri due cambi per Sarri: fuori Pellegrini e Cataldi, dentro Tavares e Rovella. Al 20’ spazio anche a Pedro, chiamato a dare qualità in attacco al posto di Cancellieri. Al 27’ arriva la più grande occasione biancoceleste: Zaccagni sfiora il gol con un tiro a giro diretto all’incrocio, ma Koselev compie una parata straordinaria mantenendo il risultato sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)


Moviola di Lazio Milan/ Proteste e dubbi sul gol di Zaccagni, unica pecca della partita (5 dicembre 2025)


RISSA GIGANTESCA ALLA MEZZ’ORA!

Momenti di grande tensione nell’amichevole tra Lazio e Atromitos: Castellanos viene espulso dopo un acceso parapiglia in campo. Tutto nasce da un contrasto a centrocampo che scatena la reazione di Guendouzi, arrivato alle mani con un avversario. Poco dopo un duro intervento su Castellanos provoca la reazione dell’argentino, con la situazione che degenera in una rissa generale. L’arbitro Fourneau ristabilisce l’ordine solo con una doppia espulsione: fuori il Taty e Mansur. Ma gli animi non si placano: vicino al tunnel degli spogliatoi i due tornano a contatto e scoppia un’altra colluttazione, tanto da rendere necessario l’intervento della polizia. Scene poco edificanti che macchiano l’amichevole. Sul piano del gioco, al 37’ i greci effettuano il primo cambio con Tsamakis al posto di van Weert; nel recupero ci prova Palmezano, ma il suo tiro termina sul fondo. (agg. di Fabio Belli)


Diretta/ Lazio Milan (risultato finale 1-0): Sarri vola ai quarti! (4 dicembre 2025)


DELE-BASHIRU VICINO AL VANTAGGIO IN AVVIO

Avvio vivace della Lazio, che al 6’ va vicina al vantaggio con Dele-Bashiru: l’ex Watford riceve in area e lascia partire un sinistro in diagonale che sfiora il palo. La risposta dell’Atromitos arriva all’8’, ma il tentativo dalla distanza è impreciso e non impensierisce Mandas. Al 18’ ci prova Cataldi da fuori, ma il suo destro termina alto in curva. I biancocelesti controllano il gioco senza però riuscire a pungere negli ultimi metri. Al 22’ Zaccagni accelera, salta l’uomo e serve Cancellieri sulla destra: l’attaccante prova subito il tiro a giro, murato dalla difesa. Due minuti più tardi grande occasione per Gila, che non riesce però a trovare l’impatto vincente sul cross teso di Cataldi a due passi dalla porta. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Non esistono precedenti ufficiali per la diretta Lazio Atromitos che va in scena tra pochi minuti; la squadra biancoceleste nel corso della sua storia ha giocato nove partite contro formazioni greche e ne ha vinte quattro a fronte di altrettanti pareggi e una sola sconfitta, che è maturata contro l’Olympiakos in casa nel novembre 2007, era la partita di un girone di Champions League con la Lazio che si era portata in vantaggio grazie a Goran Pandev ma era stata agganciata cinque minuti più tardi da Luciano Galletti e poi ribaltata da Darko Kovaceviv, che aveva già vestito la maglia biancoceleste dopo quella della Juventus.

Per quanto riguarda invece l’Atromitos non ci sono sfide ufficiali contro squadre italiane, possiamo allora ricordare che lo scorso anno la squadra greca ha chiuso il campionato al settimo posto con un buon rush finale, ottenendo quattro vittorie e un pareggio nelle ultime sette ma non riuscendo comunque a strappare un pass per le coppe europee. Sia come sia, questa sera a Rieti si tratta solo di un’amichevole e allora il contesto è diverso; possiamo affidarci al campo per scoprire quello che succederà, accomodiamoci senza indugio perché la diretta Lazio Atromitos sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA LAZIO ATROMITOS: SARRI CONTRO I GRECI!

Per la diretta Lazio Atromitos si va allo stadio Centro Italia di Rieti, dove alle ore 20:00 di sabato 16 agosto 2025 la squadra biancoceleste gioca un’altra amichevole e lo fa contro una formazione greca, con sede a Peristeri. Prosegue dunque il precampionato, ma ormai ci siamo: la prossima domenica si parte con la trasferta di Como.

È una Lazio che ha dovuto far fronte al blocco del calciomercato, affare non da poco: la squadra è dunque molto simile, se non identica, a quella dello scorso anno che è partita benissimo con Marco Baroni, per poi perdersi nel tempo fino a mancare la qualificazione alle coppe europee, tra tanti punti di domanda.

Maurizio Sarri ha accettato di tornare e poi di rimanere una volta saputo che non ci sarebbero stati acquisti; si parla di possibili colpi per gennaio (vedi Lorenzo Insigne) ma per il momento bisogna operare con gli effettivi a disposizione e bisogna dire che nelle amichevoli si è visto qualcosa di interessante.

Mattéo Guendouzi con la maglia della Lazio (Ansa)

Mai come adesso servirà la mano dell’allenatore sulle vicende della squadra biancoceleste, nella diretta Lazio Atromitos vedremo se ci sarà qualche alchimia specifica e intanto proviamo a ipotizzare noi qualche scelta di formazione in quello che come sempre rimane il 4-3-3 quasi ferreo da parte di Sarri.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO ATROMITOS

Qualche indicazione e valutazione circa la diretta Lazio Atromitos possiamo darla: ad esempio Alessio Romagnoli sarà squalificato in campionato mentre Gigot è infortunato, dunque il giovane Provstgaard promosso dalla Primavera potrebbe essere titolare in coppia con Mario Gila e davanti a Provedel, mentre sulle corsie laterali Marusic e Nuno Tavares sarebbero i favoriti. Facile poi che Sarri voglia ripartire dalla coppia Rovella-Guendouzi che tanto bene ha fatto in mezzo; nel suo sistema troverebbe posto Belahyane, che però è ai box, e allora attenzione a un ruolo possibilmente tattico per Fisayo Dele-Bashiru.

Nel tridente si è già visto come Castellanos permetta un maggiore peso offensivo rispetto a Boulaye Dia, che per il momento gioca comunque come prima punta ma presto potrebbe essere portato a fare l’esterno; si valuterà perché Sarri ha a disposizione anche Pedro già allenato con profitto nel Chelsea, e poi chiaramente Zaccagni che sembra avere quasi per diritto la maglia sulla corsia sinistra. Tra i giovani, oltre al rientro di Cancellieri, attenzione a Saná Fernandes: con la Primavera ha fatto molto bene e adesso prova il grande salto tra i professionisti, starà anche e soprattutto lui dimostrare di poterci stare.

Tags: S.S. Lazio

Ti potrebbe interessare anche

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie

Gli archivi del canale di Serie A

ilSussidiario.net

il Quotidiano Approfondito con le ultime news online

  • Privacy e Cookies Policy
  • Aiuto
  • Redazione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Whistleblowing
  • MOG 231/2001
  • Feed Rss
  • Tags

P.IVA: 06859710961

  • In primo piano
    • Ultime notizie
    • Cronaca
    • Politica
    • Economia e finanza
    • Sanità
    • Cinema e Tv
    • Calcio e altri Sport
  • Sezioni
    • Cultura
    • Energia e Ambiente
    • Esteri
    • Impresa
    • Lavoro
    • Educazione
    • Musica e Concerti
    • Motori
    • Scienze
    • Hi-Tech
    • Sanità, salute & benessere
    • Donna²
    • Milano
    • Roma
    • Oroscopo
    • Turismo e Viaggi
    • Sanremo
    • Meeting di Rimini
    • Sostenibilità e Sussidiarietà
    • Food
    • Chiesa
    • Trasporti e Mobilità
    • Osservatorio sull’informazione statistica
    • Tags
  • Approfondimenti
    • Rubriche
    • Dossier
    • Speciali
  • Riviste
    • Emmeciquadro
  • Firme & Multimedia
    • Autori
    • Intervistati
    • Editoriale
    • Foto
  • Feed Rss
  • Donazione
    • Sostieni ilSussidiario.net

Ben Tornato!

Accedi al tuo account

Password dimenticata? Sign Up

Create New Account!

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Accedi

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo email per reimpostare la password.

Accedi
  • In primo piano
    • Ultime notizie
    • Cronaca
    • Politica
    • Economia e finanza
    • Sanità
    • Cinema e Tv
    • Calcio e altri Sport
  • Sezioni
    • Cultura
    • Energia e Ambiente
    • Esteri
    • Impresa
    • Lavoro
    • Educazione
    • Musica e Concerti
    • Motori
    • Scienze
    • Hi-Tech
    • Sanità, salute & benessere
    • Donna²
    • Milano
    • Roma
    • Oroscopo
    • Turismo e Viaggi
    • Sanremo
    • Meeting di Rimini
    • Sostenibilità e Sussidiarietà
    • Food
    • Chiesa
    • Trasporti e Mobilità
    • Osservatorio sull’informazione statistica
    • Tags
  • Approfondimenti
    • Rubriche
    • Dossier
    • Speciali
  • Riviste
    • Emmeciquadro
  • Firme & Multimedia
    • Autori
    • Intervistati
    • Editoriale
    • Foto
  • Feed Rss
  • Donazione
    • Sostieni ilSussidiario.net