Diretta Milan Sassuolo Primavera, risultato finale 1-2: una doppietta di Kulla regala ai neroverdi la vittoria esterna nella 2^ giornata di campionato.
DIRETTA MILAN SASSUOLO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-2): COLPO NEROVERDE!
Milan Sassuolo Primavera 1-2: nel posticipo del lunedì arriva la prima vittoria in campionato per i neroverdi, che sbancano il campo dei pari età rossoneri che dunque non danno seguito a quello che era stato il bel successo di Lecce. Già alla fine del primo tempo arriva il secondo gol da parte del Sassuolo, con la doppietta personale di Gabriel Kulla: questa volta l’attaccante albanese colpisce di testa sul cross preciso di Campani, ed è notte fonda per il Milan. I rossoneri provano la reazione ma è Kulla a stappare il secondo tempo con un sinistro che termina largo e non di poco, poi a dire il vero nel corso della ripresa succede ben poco fino al gol che riaccende le speranze rossonere.
Ossola trova tempo e spazio per aggirare la difesa del Sassuolo, per fermarlo Macchioni è costretto a trattenerlo e così arriva il rigore. Al 92’ Simone Lontani spiazza Nyarko: terzo gol del Milan Primavera in questo campionato, terzo gol per Lontani. Ci sarebbero tre minuti per recuperare e prendersi il pareggio, e Domnitei ha una palla incredibile sul cross di Di Siena in pieno recupero, praticamente all’ultima azione: tutto solo sul secondo palo ci prova, ma Nyarko è straordinario nel sigillare la vittoria del Sassuolo. (agg. di Claudio Franceschini)
MILAN SASSUOLO PRIMAVERA (RISULTATO 0-1): GOL DI KULLA!
Milan Sassuolo Primavera 0-1: si sblocca al quarto d’ora di gioco il posticipo del lunedì pomeriggio per la seconda giornata del campionato 1. Il Sassuolo parte forte e già al 5’ minuto Negri piazza un diagonale da dentro l’area di rigore trovando però soltanto il palo, anche grazie alla deviazione decisiva di Piermarini. Scampato il pericolo si penserebbe che il Milan ritrovasse smalto, invece esattamente al 15’ il Sassuolo passa comunque in vantaggio: Gabriel Kulla calcia da fuori, Longoni non è preciso nell’intervento e il pallone termina in rete. Vantaggio meritato per i neroverdi; la squadra ospite tra l’altro non smette di spingere.
Passano altri quattro minuti ed è sempre Kulla a rendersi molto pericoloso, in questa occasione però il tiro a incrociare non ha fortuna perché termina largo. Al 22’ minuto finalmente ecco il Milan Primavera, con il suo giocatore più importante: Castiello allunga di testa un pallone che torna buonissimo a Scotti, il quale aggira la difesa avversaria con il suo movimento e tira a botta sicura. Peccato che la sua conclusione sia debole: Nyarko può parare senza troppi problemi. Ora la partita procede, con il Sassuolo Primavera in vantaggio: vedremo come procederà nei prossimi minuti. (agg. di Claudio Franceschini)
COME SEGUIRE LA DIRETTA MILAN SASSUOLO PRIMAVERA IN STREAMING VIDEO TV
Sarà come sempre Sportitalia a garantire la diretta Milan Sassuolo Primavera, appuntamento in chiaro sulla tv così come in diretta streaming video, grazie al sito dell’emittente.
MILAN SASSUOLO PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Pronti a vivere la diretta Milan Sassuolo Primavera: sfida diventata classica, caratterizzata da parecchi incroci e che naturalmente lo scorso anno ha anche rappresentato il primo turno dei playoff, con i neroverdi terzi al termine della regular season e i rossoneri sesti, con tanto di sorpasso al Verona all’ultima giornata. Non c’era stata storia: sul neutro del Viola Park il Sassuolo aveva chiuso i conti già nel primo tempo, trovando i gol di Borna Knezovic (eroe di giornata con una doppietta) e Alessandro Di Bitonto, per poi gestire la situazione nella ripresa anche se alla fine il bis scudetto non era arrivato.
L’ultima vittoria del Milan Primavera è comunque della passata stagione, a dicembre con un 4-2 fuori casa; per il successo interno bisogna invece tornare al febbraio 2022, la squadra rossonera allenata da Federico Giunti si era fatta bastare il gol messo a segno da Chaka Traoré nel finale del primo tempo. Come finirà invece questo posticipo del lunedì? Il calcio d’inizio è dietro l’angolo e quindi possiamo valutarlo insieme nella speranza che le due squadre regalino spettacolo come sono capaci di fare, a loro il compito di animare questa diretta Milan Sassuolo Primavera che sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
MILAN SASSUOLO PRIMAVERA: POSTICIPO DI LUSSO!
Presentiamo la diretta Milan Sassuolo Primavera che, alle ore 16:30 di lunedì 25 agosto 2025, rappresenta l’unico posticipo nella seconda giornata del campionato Primavera 1 2025-2026. È una partita intrigante, tra l’altro riedizione del primo turno playoff dello scorso anno: allora aveva vinto il Sassuolo, anche in maniera netta.
Ora per il Milan si apre una stagione votata alla conferma: dopo gli ottimi momenti in Youth League quest’anno non ci sarà il respiro internazionale, quindi il campionato diventa la priorità nel tentativo di confermare la zona playoff e magari fare ancora meglio, vale a dire arrivare almeno in semifinale.
Il Sassuolo nella passata stagione era campione d’Italia in carica, e possiamo dire che si sia confermato: è comunque arrivato terzo al termine della regular season, si è ripreso la semifinale ma stavolta ha perso contro l’Inter.

Resta comunque una squadra di ottimo valore, che a livello di Under 20 compete per i titoli come mostrato anche al Torneo di Viareggio; noi adesso ci avviciniamo alla diretta Milan Sassuolo Primavera che seguiremo insieme, provando innanzitutto a capire i due schieramenti messi in campo dagli allenatori.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN SASSUOLO PRIMAVERA
Avendo vinto a Lecce, Giovanni Renna per la diretta Milan Sassuolo Primavera potrebbe confermare il 4-3-3 di domenica scorsa: certamente Lontani, esterno sinistro d’attacco autore della doppietta decisiva, ma anche il capitano Scotti a destra e Castiello come prima punta (favorito su Domnitei). A centrocampo l’opzione Simon La Mantia ma la linea è già formata con Mancioppi, Emanuele Sala e Bonomi; in difesa possibile avvicendamento tra Pagliei e Cullotta al centro (con la conferma di Piermarini), Cappelletti e Perera i due terzini mentre il portiere sarà Longoni.
Il Sassuolo, dopo il pareggio contro la Juventus, viene schierato da Emiliano Bigica con un 4-3-1-2 nel quale Negri si piazza tra le linee a supporto di Denis Sandro e Kulla (insidiato da Chiricallo), e una zona mediana che di fatto è comandata dal capitano Seminari, con Frangella che fa la mezzala di qualità e raccordo e Tomsa che completa questo reparto di mezzo. Acatullo rimane un’opzione più che valida; in difesa lo è eventualmente Lorenzo Appiah anche per agire a destra in luogo di Campani, al centro sarebbero confermati sia Sibilano che Vezzosi (a protezione del portiere italo-ghanese Nyarko) mentre a sinistra andrà Benvenuti.
