Diretta Lazio Verona, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dallo Stadio Olimpico per la seconda giornata di Serie A 2025/2026.
DIRETTA LAZIO VERONA (RISULTATO FINALE 4-0): I BIANCAZZURRI TORNANO A VINCERE IN CASA DOPO 203 GIORNI
Al 23′ si fa subito vedere Pedro che semina il panico in area scaligera e serve Pellegrini che calcia alto d’un soffio. Al 25′ Belghali sostituisce Bernede nel Verona, al 33′ cambia anche Sarri con Castellanos e Dele-Bashiru e richiamati in panchina al posto di Dia e Belahyane, Zanetti inserisce invece Mosquera al posto di Sarr. Al 37′ arriva il poker: Pellegrini innesca Belahyane che guadagna il fondo e mette in mezzo per Dia, perfetto inserimento del senegalese che piazza il 4-0. Ultimo cambio della Lazio con Hysaj che prende il posto di Marusic, la partita però non ha altro da dire con la Lazio che spezza finalmente il tabù Olimpico e torna a vincere in casa dopo 203 giorni. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA LAZIO VERONA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Non puoi andare allo Stadio Olimpico per vedere la diretta Lazio Verona di persona? Allora la soluzione è di connettersi al sito o all’applicazione di DAZN per seguire l’evento in streaming a pagamento ovunque ti trovi grazie ai dispositivi abilitati. Guarda la sfida nello stesso modo pure in televisione se possiedi una smart tv.
CHANCE PER CANCELLIERI E ZACCAGNI!
Il Verona inizia il secondo tempo con una tripla sostituzione: Harroui, Ebosse e Cham lasciano spazio a Frese, El Musrati e Bella-Kotchap. In avvio la Lazio batte tre calci d’angolo di fila, sull’ultimo finisce fuori di poco un colpo di testa di Zaccagni. Al 7′ bell’affondo di Serdar che si libera della guardia di Gila ma calcia alto. All’11’ Cancellieri si fa sorprendere da un pallone di Rovella che lo mette davanti a Montipò e spara alto, subito dopo bella accelerazione di Zaccagni che sbaglia però il tocco d’esterno, controllato dal portiere veronese senza problemi. Al 14′ si libera bene al tiro Castellanos dal limite, pallone fuori d’un soffio, quindi Guendouzi trova la zampata del poker in area ma il gol viene annullato per un fuorigioco di Tavares nell’azione. Al 21′ doppia sostituzione per Sarri: Pedro e Luca Pellegrini prendono il posto di Zaccagni e Nuno Tavares. (agg. di Fabio Belli)
PALO DI BERNEDE!
Al 24′ ancora Lazio al tiro, su respinta della difesa scaligera Castellanos arriva al tiro da posizione invitante, mira però sballata. La Lazio inizia a commettere qualche errore di misura di troppo e il Verona ne approfitta: in particolare alla mezz’ora un errato disimpegno porta Bernede alla conclusione dal limite, pallone sul palo. Subito dopo Guendouzi sbaglia un retropassaggio e Sarr può concludere dall’interno dell’area, ma il tiro è centrale per Provedel. Al 36′ guizzo di Cancellieri che salva dalla linea di fondo un pallone e lo ripiazza in area, Nelsson rischia l’autogol nel tentativo di salvataggio. Al 41′ arriva il tris: punizione dalla trequarti piazzata in area da Rovella, grande stacco di testa di Castellanos che firma il 3-0. (agg. di Fabio Belli)
PARTENZA A RAZZO DEI BIANCAZZURRI!
Già al 3′ la Lazio trova il gol del vantaggio: lancio di Rovella per Castellanos che addomestica bene il pallone al limite dell’area e lo scarica su Guendouzi, che piazza all’angolino il pallone dell’1-0. Al 10′ è già raddoppio biancazzurro: splendida azione in velocità della Lazio, Castellanos recupera palla e serve Dele-Bashiru che appoggia per Zaccagni, grande triangolazione del Capitano laziale col Taty e diagonale che batte Montipò per il 2-0. Il Verona non reagisce e la Lazio insiste, finisce però alle stelle una conclusione di Rovella. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI!
Cosa ci dice la storia recente della diretta Lazio Verona? Partita di lunga tradizione, le ultime dieci partite sono andate in scena da sabato 12 dicembre 2020 in poi e il bilancio è di cinque vittorie per la Lazio, tre pareggi e due successi per il Verona. Bisogna però anche precisare che il trend recente è decisamente più favorevole ai biancocelesti, che hanno preso il comando di questo testa a testa con la striscia aperta di tre vittorie negli ultimi incontri con l’Hellas. Risulta allora facile capire come nello scorso campionato 2024-2025 la diretta Lazio Verona ci avesse riservato una doppia affermazione per i capitolini.
2-1 casalingo all’andata allo stadio Olimpico lunedì 16 settembre 2024 e perentorio 0-3 esterno allo stadio Marcantonio Bentegodi nella partita di ritorno giocata domenica 19 gennaio scorso, decisamente un brutto ricordo se osservato dal punto di vista degli scaligeri, che oggi andranno a caccia della rivincita. LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Provstgaard, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri VERONA (3-4-1-2): Montipò; Unai Nuñez, Nelsson, Ebosse; Cham, Serdar, Bernede, Bradaric; Harroui; Giovane, A. Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LAZIO VERONA, SARRI PUNTA AL PRIMO SUCCESSO
La diretta Lazio Verona è prevista per domenica 31 agosto 2025 alle ore 20:45. Presso lo Stadio Olimpico la Lazio proverà subito a rialzarsi dopo l’inaspettata sconfitta rimediata in trasferta contro il Como per 2 a 0 una settimana fa. Il campionato non è iniziato nel migliore dei modi nonostante la volontà di chiudere in alto.
I biancocelesti hanno sin qui dovuto lavorare senza poter contare su eventuali rinforzi provenienti dal calciomercato estivo visto il blocco imposto dalla Covisoc. Il rientrante tecnico Maurizio Sarri ha dunque lavorato solo ed esclusivamente con i calciatori già presenti in organico, dovendo adattare le proprie consuete idee tattiche.
L’allenatore toscano ha accantonato la possibilità di contare su elementi a lui graditi ma ha anche riabbracciato calciatori con cui aveva già collaborato nella sua prima avventura laziale, terminata per sua volontà durante la seconda parte della stagione 2023/2024. Chi spera di poter far meglio di quanto ottenuto di recente è poi mister Paolo Zanetti.

Il suo Verona, dopo aver lottato per raggiungere la salvezza anche lo scorso anno, vuole vivere un campionato più sereno ed il buon gioco espresso nel primo turno in casa dell’Udinese fa ben sperare la società ed i tifosi. In Friuli i gialloblu avevano costretto i bianconeri alla rimonta, gestendo con grande abilità la maggior parte dell’incontro.
DIRETTA LAZIO VERONA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Il modulo 4-3-3 con Provedel in porta, Lazzari, Gila, Provstgaard e Tavares a costituire il reparto arretrato, Guendouzi, Rovella e Dele Bashiru nel mezzo, Cancellieri, Castellanos e Zaccagni nel tridente non dovrebbe essere accantonato dal tecnico Maurizio Sarri per i suoi biancocelesti se si parla delle probabili formazioni della diretta Lazio Verona.
Lo schieramento scelto invece da mister Paolo Zanetti dovrebbe prevedere l’impiego del 3-5-2 con Montipò fra i pali, Unai Nunez, Nelsson e Frese in difesa, Cham, Serdar, Bernede, Niasse e Bradaric a centrocampo e Giovane con Sarr come coppia d’attacco.
DIRETTA LAZIO VERONA, LE QUOTE
Le quote che riguardano l’esito finale della diretta Lazio Verona non sembrano essere particolarmente favorevoli agli scaligeri nei giorni precedenti l’incontro. Stando per esempio a Zonagioco.it ed a Netwin, il segno 2 andrebbe pagato addirittura a 7.00, lasciando poche speranze di successo ai veneti.
I capitolini dovrebbero invece far loro i tre punti in palio senza faticare troppo se si pensa che l’1 viene invece appunto quotato a 1.45 ed a 1.48. Chi fosse incerto potrà infine puntare sul pareggio rappresentato dall’x che è stato fissato a 4.50 ed a 4.55.
