Diretta Tre Valli Varesine 2025: altra vittoria per Tadej Pogacar, che prende margine in discesa e non lo molla sino al traguardo.
DIRETTA TRE VALLI VARESINE 2025: VITTORIA PER TADEJ POGACAR!
Tadej Pogacar ha vinto la Tre Valli Varesine 2025: per il campionissimo sloveno si tratta del secondo successo dopo quello che aveva timbrato nel 2022, forse la cronaca di una vittoria annunciata ma che ha avuto un copione ben diverso rispetto a quello che abbiamo visto negli ultimi appuntamenti. Questa volta Pogacar ha lasciato sfogare la fuga, poi si è messo a ruota del compagno di squadra Isaac Del Toro per riportarsi in testa al gruppo e, non trovando una chiara collaborazione con gli altri fuggitivi, ha provato ad allungare sulla discesa, prendendo subito qualche inesorabile metro di vantaggio.
Quinn Simmons è stato il primo a provare a metterci una pezza, ma gli altri non ne avevano più; Simmons si è spostato per cercare aiuto, ma nessuno ha risposto e questo attimo è stato fatale agli inseguitori dello sloveno, con Del Toro che si è messo a fare il lavoro sporco per favorire la fuga del compagno. Non che Pogacar avesse bisogno di ulteriore aiuto, perché ha guadagnato metro su metro prendendo sempre più vantaggio: mentre il gruppo andava a riprendere tutti gli altri lo sloveno ha potuto esultare a braccia alzate, ancora una volta in solitaria, per la terza vittoria in meno di una settimana e mezzo dopo Mondiale ed Europeo, sempre più nella leggenda di questo sport. (agg. di Claudio Franceschini)
TRE VALLI VARESINE 2025: VERSO IL FINALE!
Si sta decidendo la diretta Tre Valli Varesine 2025: mancano ancora poco meno di 30 chilometri al traguardo e il gruppo degli inseguitori sembra essersi ormai spaccato, attenzione perché dal plotone è stato Isaac Del Toro a scatenare la bagarre quando si è alzato sui pedali andando a rispondere all’attacco di Afonso Eulalio, ma con lui si sono presentati anche Victor Lafay e soprattutto Tadej Pogacar, che tra l’altro essendo il capitano di Del Toro nella UAE Emirates Team può avere un bel supporto in vista del finale. Questi tre hanno già ripreso i tre fuggitivi: a Egan Bernal e Lorenzo Milesi si era aggiunto Quinn Simmons.
Milesi tra l’altro sembrava aver accusato il colpo staccandosi definitivamente, ma è stato bravo a tenere botta; così anche il gruppo alle spalle perché la distanza rispetto alla testa della corsa rimane di una quarantina di secondi, la verità allora è che è davvero tutto aperto in questa appassionante diretta Tre Valli Varesine 2025 anche se, ovviamente, il fatto che ora Pogacar sia arrivato a riprendere la testa della corsa lascia intendere che presto lo sloveno potrebbe salutare la compagnia e involarsi verso la seconda vittoria di questa gara, vedremo però cosa ancora succederà perché emozioni e sorprese potrebbero non essere finite. (agg. di Claudio Franceschini)
TRE VALLI VARESINE 2025 IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
Che si tratti di una corsa di altissimo livello lo dimostra il fatto che la diretta Tre Valli Varesine 2025 in tv sarà a partire dalle ore 15.25 su Rai Due e quindi su un canale generalista. La diretta streaming video sarà come sempre su RaiPlay con sito o app.
DIRETTA TRE VALLI VARESINE 2025 RAIPLAY
TRE VALLI VARESINE 2025: COMANDANO IN DUE!
Nuovi aggiornamenti sulla diretta Tre Valli Varesine 2025: forse si può considerare una sorpresa il fatto che Tadej Pogacar non sia ancora staccato, ma del resto il ricongiungimento tra i fuggitivi e il gruppone non è ancora avvenuto anche se la situazione in testa è fortemente cambiata. Infatti, i quattro (che prima erano cinque) che comandavano la classica sono stati ripresi; il solo in grado di rilanciare la sua azione è stato Lorenzo Milesi, che adesso pedala in compagnia di Egan Bernal e con un vantaggio di 45 secondi all’ultimo passaggio sul traguardo, dunque per l’azzurro della Movistar c’è ancora vita.
Questi 45 secondi sono sue due ulteriori corridori che hanno fatto il vuoto, almeno relativamente: si tratta di Gianluca Brambilla e Michael Storer, dunque possiamo dire che la situazione sia stata nettamente stravolta rispetto a quanto visto in precedenza. Il gruppo però c’è, eccome: abbiamo circa un minuto e 10 secondi di ritardo dai primi due di questa diretta Tre Valli Varesine 2025, per cui stiamo realmente entrando nel vivo della corsa e tra poco scopriremo cosa ancora succederà… (agg. di Claudio Franceschini)
TRE VALLI VARESINE 2025: IL GRUPPO GUADAGNA TERRENO
Come procede la diretta Tre Valli Varesine 2025? Mancano meno di 100 chilometri al traguardo, abbiamo dunque scollinato la metà del percorso e rispetto all’aggiornamento precedente, in cui raccontavamo di cinque fuggitivi, sono cambiate due cose. La prima è che abbiamo un battistrada in meno: ha infatti mollato Kevin Colleoni, quindi in testa sono rimasti soltanto Davide Ballerini, Mattia Bais, Lorenzo Milesi e Andrew August. La seconda cosa che è cambiata è che il distacco dal gruppone è ben diverso: passati nuovamente sul traguardo, i fuggitivi avevano soltanto 58 secondi di margine rispetto a tutti gli altri.
Bravo Guido Pellizzari a fare il gruppo, un’azione di Enzo Paleni ha poi portato gli inseguitori ad aumentare il ritmo delle loro pedalate, sulla salita di Via Montello che si è ripetuta una volta di più, la sesta, Ballerini ha accusato qualche segnale di cedimento ma di pura voglia è rimasto incollato alle ruote dei suoi compagni di avventura, la notizia però è appunto che adesso la diretta Tre Valli Varesine 2025 potrebbe presto portare al ricongiungimento dei due tronconi e allora Tadej Pogacar e gli altri big potrebbero aprire alla loro iniziativa, occhio perché siamo quasi in “zona” sloveno… (agg. di Claudio Franceschini)
TRE VALLI VARESINE 2025: LA FUGA PRENDE MARGINE
È iniziata la diretta Tre Valli Varesine 2025, attualmente siamo a circa 135 chilometri dal traguardo e dunque abbiamo appena cominciato la nostra giornata, però possiamo dire che la situazione si è già animata con due passaggi sul Montello e la UAE Emirates Team che in gruppo sta controllando la situazione per evitare che gli attaccanti prendano troppo margine. Distacco che per il momento esiste, e che è anche importante: è superiore ai tre minuti da parte dei fuggitivi che sono andati via in cinque. Si tratta di Lorenzo Milesi, Davide Ballerini, Kevin Colleoni e Mattia Bais in compagnia di Andrew August: c’è dunque tanta Italia.
Va detto che nessuno di questi è realmente favorito per vincere la Tre Valli Varesine 2025, i nomi grossi sono sempre gli stessi e noi aspettiamo la mossa di Tadej Pogacar, che dopo aver vinto Mondiali ed Europei vuole prendersi anche il terzo successo. Come detto la sua squadra sta già prendendo la testa del gruppone di 158 corridori, tra poco magari il margine della fuga calerà nuovamente ma è tutto davvero in divenire, dobbiamo continuare a seguire la gara per sapere davvero quello che succederà in strada. (agg. di Claudio Franceschini)
TRE VALLI VARESINE 2025: SI COMINCIA!
Tutto è pronto per la partenza della diretta Tre Valli Varesine 2025, ne approfittiamo per ricordare le tre valli che danno il nome alla corsa, cioè la Valcuvia, la Valganna e la Valceresio. Come da tradizione, oggi si completerà anche il Trittico Lombardo dopo la Coppa Agostoni e la Coppa Bernocchi disputate negli scorsi due giorni. Lombardia che d’altronde ci offrirà sabato anche l’ultima classica Monumento della stagione, nella quale Tadej Pogacar potrebbe scrivere un’altra pagina di leggenda perché nel mirino avrà addirittura la cinquina consecutiva.
Avremo modo di parlarne, per ora dobbiamo dire che pure la Tre Valli Varesine ha una storia più che centenaria e un albo d’oro mitico, da Gino Bartali, Fausto Coppi e Fiorenzo Magni a Eddy Merckx ai più vincenti, cioè Gianni Motta e Giuseppe Saronni, che hanno vinto per quattro volte a testa. Negli anni recenti citiamo Vincenzo Nibali e Sonny Colbrelli per l’Italia, ma anche la Slovenia con Primoz Roglic e Tadej Pogacar. Adesso tuttavia la parola deve passare alla strada per tutte le emozioni della diretta Tre Valli Varesine 2025! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TRE VALLI VARESINE 2025: GRANDE CICLISMO CON TADEJ POGACAR
Ultimo atto del Trittico Lombardo e una delle classiche più belle del calendario italiano, la diretta Tre Valli Varesine 2025 ci farà compagnia oggi, martedì 7 ottobre, con emozioni che saranno assicurate sulle strade di Varese e dintorni, anche per riscattare il ricordo dell’anno scorso, quando la corsa fu annullata per maltempo su decisione in corso d’opera dei ciclisti stessi.
Le previsioni oggi dovrebbero essere migliori e quindi potremo goderci serenamente lo spettacolo di una delle corse più belle del finale di stagione, la Tre Valli Varesine può essere considerata una sorta di prova generale per il Giro di Lombardia di sabato ma certamente farà gola a tutti provare a vincere già oggi.
In gara ci sarà anche Tadej Pogacar ed è quindi facile capire chi sarà il punto di riferimento della corsa lombarda. Il fenomeno sloveno arriva dai Mondiali di Kigali e dagli Europei in Francia vinti in rapida successione nello spazio di una settimana, l’anno scorso dopo il “caos maltempo” aveva promesso agli organizzatori che sarebbe tornato ed allora ecco al via l’indiscusso numero 1 del ciclismo mondiale.

Tadej Pogacar d’altronde ha già vinto la Tre Valli Varesine nel 2022 sulla strada verso il Lombardia, i nomi nobili saranno comunque tanti, da Primoz Roglic a Egan Bernal, da Richard Carapaz a Mikel Landa e tanti altri, possiamo dire che ci attende un martedì davvero emozionante con la diretta Tre Valli Varesine 2025 e allora adesso passiamo ad illustrare tutte le info pratiche sulla corsa.
DIRETTA TRE VALLI VARESINE 2025: ECCO ORARIO E PERCORSO DELLA CLASSICA
La diretta Tre Valli Varesine 2025 avrà quindi un cast formidabile, che potrà darci spettacolo grazie a un percorso sua volta degno di una corsa di altissimo livello. Il raduno sarà a Busto Arsizio, ma il km 0 e quindi la partenza reale a Solbiate Olona alle ore 12.15. In totale saranno da percorrere 200,3 km, ricalcando di fatto ciò che avrebbe già dovuto essere l’anno scorso e fu invece interrotto sul più bello. La prima parte sarà un breve tratto in linea di soli 26,1 km, per poi affrontare sette giri del cosiddetto circuito “corto” di Varese.
Saranno comunque 15,9 km, con la salita del Montello e anche quella dei Ronchi, che verrà affrontata in realtà una volta in più essendo in programma già per entrare nel circuito. Infine, la diretta Tre Valli Varesine 2025 proporrà anche due giri del cosiddetto circuito “lungo” da 31,4 km, di nuovo con le ascese del Montello e dei Ronchi, che saranno quindi affrontate rispettivamente nove e dieci volte, con in mezzo la salita delle 5 Piante, che sarebbe stata una novità della scorsa edizione (ma non ci si arrivò), mentre come sempre l’arrivo sarà in via Sacco a Varese.
