Manila Nazzaro, chi è la showgirl e personaggio televisivo: dalle numerose esperienze in tv al calvario della malattia.
Manila Nazzaro non ha forse bisogno di presentazioni; da quella vittoria a Miss Italia nel 1999 ne ha fatta di strada nel mondo dello spettacolo. Personaggio televisivo brioso, versatile, capace di immedesimarsi nei format più disparati offrendo al pubblico sempre la parte migliore di sé; ironica, empatica e soprattutto naturale nel veicolare le emozioni. Negli anni si è cimentata come conduttrice, showgirl, opinionista; senza dimenticare le diverse esperienze nei reality dove ha avuto modo di raccontarsi anche in modo inedito e oltre la sua attinenza al mondo dello showbiz.

Proprio nelle interviste cuore a cuore, nelle sue partecipazioni televisive più intense e non solo, Manila Nazzaro ha raccontato della malattia; per diverso tempo ha dovuto far fronte al morbo di Basedow-Graves, una patologia autoimmune legata alla tiroide e che le ha causato non pochi problemi e scompensi.
Manila Nazzaro: “La malattia? Mi ha salvata la prevenzione…”
“Ho scoperto la malattia nel 2013 ed ho temuto soprattutto per il mio lavoro”, parlava così Manila Nazzaro a Verissimo a proposito del morbo di Basedow-Graves che improvvisamente è entrato di prepotenza nella sua quotidianità. Una patologia che ha intaccato la sua quotidianità: “Peso aumentato, il primo periodo ero afona… per fortuna la prevenzione mi ha salvata”. Con grande attenzione dal punto di vista medico e con la determinazione che l’ha sempre caratterizzata in scena e lontano dai riflettori, Manila Nazzaro ha preso di petto la malattia anche quando le è stato diagnosticato un carcinoma all’utero. Al Grande Fratello Vip aveva raccontato, in modo toccante, di come i momenti difficili alle prese con la patologia siano stati amplificati anche dalla rottura con l’ex compagno Lorenzo Amoruso: “Per me era un periodo difficile, l’ho accusato di non avere pazienza di starmi accanto”.
