Diretta Catania Crotone streaming video tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita valida per il girone C di Serie C.
DIRETTA CATANIA CROTONE (RISULTATO 1-0): LA SBLOCCA CORBARI!
Inizia il match tra Catania e Crotone. Bel cross di D’Ausilio, ottimo l’anticipo di Guerra su Jimenez. Maggio ammonito dopo un fallo su Allegretto. Corbari! La sblocca il Catania! Jimenez in mezzo, Lunetta di testa trova la respinta di Marelli, Corbari sigla a porta vuota. Allegretto non trova la sfera, Maggio controlla ed entra in area ma calcia troppo debolmente. Casasolo per D’Ausilio che dal limite non trova la porta di pochissimo! Termina la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)
COME SEGUIRE LA DIRETTA CATANIA CROTONE IN STREAMING VIDEO TV
Per la diretta Catania Crotone saremo come sempre sui canali della tv satellitare, gli abbonati a Sky Sport potranno seguire il match anche su Sky Go in diretta streaming video, con l’alternativa di Now.
SI GIOCA
Vediamo qualche dato prima di immergerci nella diretta di Catania Crotone, in questo modo capiremo chi tra queste due squadre avrà il favore del campo e chi invece farà fatica a trovare i tre punti questa giornata. Il Catania arriva con una struttura molto orientata al palleggio: 56% di possesso, 1,8 xG, 1,3 xA, e un volume offensivo da 14,2 tiri totali, con 5,4 nello specchio. Il 62% delle occasioni nasce da combinazioni interne e rifiniture tra le linee, mentre il baricentro medio (43 metri) permette alla squadra di consolidare la pressione nella metà campo avversaria. Difensivamente i rossazzurri sono solidi al centro ma vulnerabili sulle transizioni laterali (1,4 xGA). Corner: 6 battuti, 4,3 concessi.
Il Crotone invece costruisce un calcio più esplosivo: 1,7 xG, 1,5 xA, e 13,5 tiri totali, con 4,8 nello specchio. Il 59% delle occasioni nasce da attacchi diretti di 6–7 secondi, con un baricentro più alto (45 metri) e 12 recuperi offensivi. La squadra è pericolosa sulle palle inattive (39% dei gol) ma concede troppo negli half-spaces (1,5 xGA). Corner: 6,1 battuti, 6 concessi. Numeri molto interessanti non c’è che dire, rimanete connessi per il prossimo aggiornamento della diretta di Catania Crotone, il fischio di inizio è alle porte! (agg. Gianmarco Mannara)
BELL’INCROCIO AL MASSIMINO!
Una bella partita ci attende al Massimino con la diretta Catania Crotone, si gioca alle ore 20:30 di venerdì 5 dicembre come anticipo nella 17^ giornata di Serie C 2025-2026, e siamo ovviamente in un girone C che ci sta raccontando una storia molto interessante per quanto riguarda la corsa alla promozione diretta.
Interessato qui il Catania che, battuto anche il Picerno in trasferta, ha immediatamente riscattato la sconfitta di Casarano e, con due successi consecutivi, è andato a riprendersi il primo posto in classifica lasciando intendere che questo possa essere l’anno buono, anche se la Salernitana non molla di un centimetro.
È invece calato nel tempo il Crotone, che avrebbe le armi per fare corsa di testa ma non ha trovato la giusta costanza: è tornato a festeggiare con la vittoria di misura sul Giugliano, però si trova al sesto posto nella graduatoria con 10 punti da recuperare proprio agli etnei, quindi deve risalire.

Da vedere, perché ovviamente sappiamo che il campionato di Serie C prevede anche la maratona dei playoff e non tutto è perduto; intanto nella diretta Catania Crotone potrebbe anche arrivare il colpo grosso degli squali, noi nel prepararci al meglio alla partita diamo anche lettura delle probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI CATANIA CROTONE
Domenico Toscano deve fare i conti con qualche infortunio di troppo nella diretta Catania Crotone: il modulo degli etnei rimane il 3-4-2-1 con Dini che viene coperto da una difesa formata da Celli, Allegretto e Matteo Di Gennaro, poi le corsie laterali con Casasola e Daniele Donnarumma che restano favoriti e un centrocampo nel quale potrebbe avere un’occasione Quaini, magari affiancando Corbari. Davanti, in qualità di trequartisti, ecco che Stoppa può andare a porsi come partner di Lunetta; davanti è ballottaggio a tre con Francesco Forte che se la vede con Caturano e Rolfini.
È invece un 4-2-3-1 quello di Emilio Longo: il Crotone ha Cargnelutti e Di Pasquale a protezione di Merelli, poi Daniel Leo (o Berra) e Walter Guerra come terzini e un centrocampo sempre a due nel quale operano Vinicius e uno tra Stronati, Andrea Gallo e Calvano, anche in questo caso potremmo dire che si parte quasi alla pari nelle scelte dell’allenatore. Guido Gomez, già 10 gol in campionato, opera sulla trequarti alle spalle dell’attaccante, che dovrebbe essere ancora Murano; per le fasce laterali invece abbiamo Zunno o Piovanello a destra e Matteo Maggio, che si sta facendo notare per gli assist, che partirà dall’altro versante del campo.
