Diretta Cagliari Roma, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dalla Unipol Domus per la quattordicesima giornata di Serie A 2025/2026.
DIRETTA CAGLIARI ROMA (RISULTATO 1-0): LA DECIDE GAETANO!
Deiola da fuori area, conclusione debole. Palla dentro per Folorunsho, altra grande parata di Svilar. Cagliari che attacca a testa bassa a caccia del vantaggio. Svilar grandissimo protagonista, ha salvato la Roma in due occasioni. Grandissima azione di Palestra che calcia e non trova la porta. Gaetano! La sblocca il Cagliari! Esposito in mezzo da angolo, Gaetano stoppa e calcia, Svilar non può nulla. Cinque i minuti di recupero. Termina il match.(agg. Umberto Tessier)
ESPULSO CELIK!
Inizia la ripresa tra Cagliari e Roma. Esposito in mezzo, Borrelli di testa trova la parata di Svilar. Azione personale di Folorunsho che subisce fallo, da capire se il fallo di Celik è dentro oppure fuori area. Fallo fuori area, Celik viene espulso per fallo da ultimo uomo. Esposito calcia la punizione, conclusione centrale. Grande azione di Obert che entra in area e trova la risposta superba di Svilar. Nella Roma stanno per entrare Dybala e Ferguson.(agg. Umberto Tessier)
DIRETTA CAGLIARI ROMA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Se non si è in possesso di un abbonamento a DAZN sarà impossibile seguire la diretta Cagliari Roma senza presenziare allo stadio. La piattaforma di streaming a pagamento è la sola ad essersi assicurata i diritti per la messa in onda di questa sfida che sarà disponibile sul sito web oltre che sull’applicazione. In televisione servirà essere iscritti pure a Sky per poter selezionare il canale Zona Dazn 214.
POCHE LE EMOZIONI
Siamo intanto giunti alla mezzora di gioco, non si sblocca la gara. Azione personale di Folorunsho che poi commette fallo su Mancini. Konè dentro per Baldanzi, ottima la chiusura di Luperto. Problema fisico per Obert che dovrebbe finire la prima frazione e lasciare il posto a Idrissi. Termina la prima parte di gara. (agg. Umberto Tessier)
CI PROVA ESPOSITO
Inizia il match tra Cagliari e Roma. Folorunsho dentro per Obert, palla per Adopo che calcia e trova un angolo. Grandissima chiusura di Ndicka su Borrelli. Soulè dentro per Baldanzi che viene chiuso. Deiola lungo per Borrelli che viene pescato in fuorigioco. Scambio di Palestra e tiro, sfera centrale. Pellegrini in mezzo da punizione, Borrelli allontana di testa. Soulè prova a servire Pellegrini, Zappa anticipa di testa. Cross con il contagiri di Palestra, Folorunsho colpisce di testa troppo debolmente. Palestra per Esposito, sul tiro reattiva Svilar. (agg. Umberto Tessier)
LE FORMAZIONI UFFICIALI!
Immergiamoci nel clima partita della diretta di Cagliari Roma, per farlo vedremo anche le statistiche e cercheremo di capire quale tra queste due realtà riuscirà a portare i tre punti nel proprio almanacco visto che i giallorossi vogliono riprendersi dopo la brutta sconfitta. Il Cagliari arriva con un’identità molto pragmatica: 49% di possesso, 1,4 xG, 1,1 xGA, e una produzione da 11,4 tiri totali, con 3,9 nello specchio. Il 55% delle occasioni nasce dalla fascia sinistra, mentre il blocco difensivo resta tra i più bassi del campionato (39 metri). Questo riduce la profondità alle spalle ma comporta 6,5 corner concessi e 1,3 xGA contro avversari dal palleggio insistito. La Roma porta invece il solito volume: 57% di possesso, 2,0 xG, 1,5 xA, e 16 tiri totali, con 6 in porta.
Il 66% delle occasioni nasce da combinazioni interne, sostenute da una precisione tecnica alta (87% pass accuracy). La squadra però concede 1,4 xGA da palle inattive e soffre quando si alza troppo il ritmo difensivo. Corner: 6,8 battuti, 4,3 concessi. Ora la parola passa al campo, la diretta di Cagliari Roma sta per cominciare, via! CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zappa, Ju. Rodriguez, Luperto; Palestra, Folorunsho, Adopo, Deiola, Obert; Se. Esposito, Borrelli. Allenatore: Fabio Pisacane ROMA (3-4-2-1): Svilar; G. Mancini, N’Dicka, Hermoso; Celik, Manu Koné, Cristante, Tsimikas; Soulé, Lo. Pellegrini; Baldanzi. Allenatore: Gian Piero Gasperini (agg. Gianmarco Mannara)
CAGLIARI ROMA, TRA LA SALVEZZA E LA VETTA!
Comincia alle ore 15:00 di domenica 7 dicembre 2025 la diretta Cagliari Roma. Presso la Unipol Domus si continua a lottare sia per la salvezza che per la vetta dato che in campo stanno per scendere due squadre con obiettivi molto differenti da centrare in questa quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2025/2026.
I rossoblù sono appunto impegnati a cercare di fare punti così da mantenersi ben distante dalla zona retrocessione, adesso lontana appena una lunghezza. I sardi sono al momento in quindicesima posizione con undici punti, guidando il terzetto formato anche dal Genoa e dal Parma, ma il Pisa scalpita per sorpassarli al più presto.
La compagine allenata da mister Pisacane ha subito un KO a Torino facendosi rimontare per 2 a 1 dalla Juventus nonostante il vantaggio acquisito inizialmente. In caso di successo odierno, il Cagliari potrebbe pensare di scavalcare il Lecce, impegnato contro la Cremonese, e di raggiungere così il Torino, di scena nel positicpo col Milan.

La Roma vuole invece provare a riprendersi il primato in graduatoria dopo esser stata sconfitta allo Stadio Olimpico dal Napoli, capace di andare a più uno sui capitolini in questo modo. Adesso a ventisette punti insieme con l’Inter, gli uomini di mister Gasperini faranno del loro meglio per lasciarsi alle spalle non solo i nerazzurri ma pure i rossoneri ed i partenopei.
DIRETTA CAGLIARI ROMA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Cagliari Roma: opterà per il modulo 3-5-2 il tecnico Pisacane con Caprile sempre titolare in porta, Zappa, Luperto e Deiola, Palestra, Folorunsho, Adopo, Liteta e Obert, Borrelli e Sebastiano Esposito dall’inizio ragionando sui padroni di casa. Consueto 3-4-2-1 con Svilar, Mancini, Hermoso, Ndicka, Koné, Celik, Cristante e Wesley, Pellegrini, Soulé e Dybala invece per mister Gasperini ed i suoi giallorossi in avvio.
DIRETTA CAGLIARI ROMA, LE QUOTE
Le agenzie di scommesse sportive come ad esempio Sisal sembrano delineare un pronostico abbastanza chiaro in merito all’esito finale della diretta Cagliari Roma tramite le quote indicate prima dell’inizio del match. I capitolini dovrebbero pervenire abbastanza facilmente alla vittoria ed infatti il segno 2 è indicato a 1.67. Possibile poi che l’incontro finisca con un pareggio visto l’x pagato a 3.50 mentre l’eventuale successo dei padroni di casa è un’opzione più remota con l’1 quotato appunto a ben 5.50.
