Arrivato l'esito dell'esame dell'infortunio Leao, escluse lesioni salta solo la sfida contro il Sassuolo
Infortunio Leao, l’esito degli esami
Nella partita giocata contro il Torino, e vinta grazie ad una clamorosa rimonta, i tifosi rossoneri si sono preoccupati per l’infortunio Leao che lo ha costretto ad uscire prima della fine del primo tempo e che poteva sembrare grave e preoccupante per il prosieguo della stagione. Oggi l’attaccante portoghese si è sottoposto a nuovi esami così da evidenziare l’entità dello stop e i tempi di recupero, l’esito può far sorridere tifosi e allenatori visto che sono state escluse lesioni di qualsiasi tipo ma solamente un risentimento muscolare all’adduttore destro.
Il portoghese infatti si è dovuto fermare in seguito ad uno dei suoi tipici allunghi con il quale ha cercato di seminare il marcatore, senza lesioni quindi lo stop sarà più breve del previsto e potrebbe costringerlo a stare lontano dal campo solamente per il prossimo impegno di campionato. Leao quindi dovrebbe saltare la sfida contro il Sassuolo, una delle squadre più in forma del campionato, ma potrebbe comunque essere convocato da parte di Massimiliano Allegri e magari affidarsi a lui in caso di estremo bisogno, questo però dipenderà da come andrà il recupero nei giorni precedenti.

Infortunio Leao, le possibili contromosse di Allegri
L’esito degli esami sull’infortunio Leao però consente al tecnico livornese di potersi affidare al calciatore per il big match di Supercoppa Italiana nel quale affronterà i campioni d’Italia del Napoli e per la potenziale finale che potrebbe giocare contro una tra Bologna e Inter e che potrebbe portare il primo trofeo dell’Allegri bis. Ancora una volta quindi la coppia del gol formata da Pulisic e Leao non potrà essere schierata insieme, proprio nel momento in cui i due stavano vivendo il loro migliore momento di forma e stavano trovando la giusta quadra in un nuovo ruolo.
Al posto del portoghese quindi Allegri potrebbe scegliere di tornare a schierare Santiago Gimenez nel caso in cui il messicano sembri aver recuperato dall’infortunio che lo aveva colpito poco tempo fa, o in alternativa affiancare allo statunitense Christopher Nkunku, anche lui autore di prestazioni non troppo convincenti. Un’ultima possibilità è quella che vedrebbe a fianco di Pulisic Loftus-Cheek in un ruolo di prima punta molto fisica con il compito di difendere il pallone, fare sponde per il compagno e sfruttare i suoi centimetri in area di rigore.
