A.X.L – UN’AMICIZIA EXTRAORDINARIA/ Italia1, tanta azione nel film con Sienna Miller

- Matteo Fantozzi

A.X.L – Un’amicizia extraordinaria in onda su Italia 1 oggi, 29 agosto, dalle 21,30. Nel cast Alex Neustaedter, Sienna Miller.

amicizia extraordinaria 2019 film 640x300
A.X.L - Un'amicizia extraordinaria

Tanta azione: la produzione di ‘A-X-L un’amicizia extraordinaria’ punta a quello perché questa pellicola nasce per essere un blockbuster da serata ‘pizza e birra’ sul divano o da ‘pop corn’ al cinema accanto alla ragazzina che ti ha fatto innamorare a scuola, un film per adolescenti con tanta azione e qualche buon colpo di fulmine dietro l’angolo. Regista del film un Oliver Daly che, per quanto giovane e con pochissime esperienze di regia, ha già segnato, con pellicole minori praticamente mai passate nei circuiti italiani, il cinema che lo interessa, l’action, quello in cui prevalgono gli inseguimenti mozzafiato, il “regno di stuntmen” e controfigure per intenderci.

A-X-L, il valore dell’amicizia nel film con Sienna Miller

A-X-L un’amicizia extraordinaria è “un film che sceglie di raccontare il vero valore dell’amicizia senza avere la smania di fare un action a tutti i costi”. Il film viene promosso con la sufficienza da Martina Ponziani su MyMovies: “Quest’opera prima di Oliver Daly sembra prendere a piene mani dai classici film tra uomo e animali selvaggi e dalle fortunate operazioni per le famiglie degli anni ottanta”. La Ponziani si sofferma poi sull’emotività di una pellicola tutta da guardare: “L’aspetto più apprezzabile rimane l’attaccamento ai sentimenti primari: al centro di tutto c’è una storia d’amicizia. Sembra un’operazione d’altri tempi, paradossalmente vintage nelle intenzioni ma dai buonissimi propositi educativi e dal giusto fascino per il diverso”. A-X-L un’amicizia extraordinario è il film che ci regala la prima serata di Italia 1, clicca qui per il video del trailer. Su Mediaset Play potremmo seguire l’opera anche in diretta streaming, clicca qui per il video.

A.X.L – Un’amicizia extraordinaria su Italia1

A.X.L – Un’amicizia extraordinaria va in onda su Italia 1 per la prima serata di oggi, 29 agosto 2020, a partire dalle ore 21,30. Nel cast, protagonista della pellicola, troviamo il giovane Alex Neustaedter che nello stesso anno si troverà a recitare al fianco di Sienna Miller in ‘American Woman’ e nel 2019 lo ritroviamo, film qui in attesa di didstribuzione e traduzione, impegnato in due ‘drama’ del genere ‘young adult’. Al suo fianco in ‘A-X-L – Un’amicizia extraordinaria’, incontriamo la giovane e talentuosa cantante ed attrice messicana Becky g., monicker dietro al quale si cela con il suo vero nome Rebbeca Marie Gomez, solamente questa presenza nel cinema e ‘Power rangers’ qualche anno prima.

A.X.L – Un’amicizia extraordinaria, la trama del film

Ecco la trama di A.X.L – Un’amicizia extraordinaria. Miles Hill è un ragazzo che ha un sogno: partecipare ai rally motociclistici, ma, soprattutto, vincerli. Se la prima parte del suo sogno procede a gonfie vele, Miles Hill effettivamente corre molto in motocicletta, la seconda parte non gli riserva ciò che vorrebbe, motivo per il quale, tante corse equivalgono a tanti insuccessi, un agonista anonimo e rassegnato.

Ma un giorno, girovagando nel deserto, incontra una sorta di cane droide costruito dall’esercito e smarrito durante un’esercitazione, il cane A-X-L, nella testa un cervello bionico gestito da software ma nel petto un cuore vero di cane, quindi in grado di affezionarsi e provare gli stessi sentimenti ed istinti di qualunque miglior amico dell’uomo a quattro zampe. Miles e Sara, la sua ragazza, iniziano quindi ad addestrare A-X-L come farebbero due ragazzi con il loro cane e il droide che abbaia risponde alla grande all’addestramento e tutto procede con grande gioia collettiva.

Ma l’esercito rivuole indietro il suo animale e questo sarà un problema per la coppia che inizia così una serie di fughe per proteggere il droide e loro stessi dai soldati in caccia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA