ABITI SANREMO 2023 SECONDA SERATA: STILISTI E VESTITI/ Fagnani conclude con trasparenze e spalle scoperte

- Elisa Porcelluzzi

Abiti Sanremo 2023, vestiti per la seconda serata Festival: stilisti, outfit, look e tutte le curiosità. Francesca Fagnani indosserà Armani.

rosa chemical sanremo 640x300 Rosa Chemical a Sanremo 2023

Sanremo 2023, il terzo look di Francesca Fagnani

È tempo del terzo abito per Francesca Fagnani che, dopo il look in pantaloni neri e top, torna all’abito lungo dalle evidenti trasparenze. È nuovamente firmato Giorgio Armani Privè l’abito che la giornalista indossa a fine della seconda serata. Un vestito che torna a valorizzare la sua eleganza e il corpo longilineo. Bella anche la scollatura, la cui trama richiama il primo abito indossato. Stavolta però la Fagnani predilige le spalle scoperte.

Look molto esuberate invece per Amadeus a fine serata: il conduttore sceglie l’oro con una trama molto particolare per la giacca. A colpire è poi il look estremamente scintillante di Paola e Chiara, totalmente vestite d’argento. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Sanremo 2023, il look di Rosa Chemical tra occhiali neri e corsetto

Attesissimo sul palco del Festival di Sanremo 2023, Rosa Chemical non delude le aspettative. Il suo look doveva essere “eleganza e sesso”, come da lui annunciato, e di certo la seconda qualità c’è tutta. Occhiali da sole, giacca con tagli ripresi da spille, corsetto e cravattino, il tutto rigorosamente nero. Uniche a non esserlo sono le unghie lunghissime che Rosa Chemical ha aggiunto per impreziosire il suo look ‘fluido’.

“Vorrei dedicare questa canzone a chi almeno una volta si è sentito sbagliato e invece era solo diverso” è la frase con la quale Rosa Chemical ha concluso la sua esibizione, frase che rispecchia perfettamente anche il look portato sul palco di Sanremo in questa seconda serata. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Sanremo 2023, Francesca Fagnani in pantaloni per il secondo look

Francesca Fagnani, che abbiamo imparato a vedere in TV con tailleur con pantalone, non si snatura sul palco del Festival di Sanremo 2023. Così, dopo un abito ricco di trasparenze e senza reggiseno, il secondo look è con i pantaloni. Niente giacca però, al suo posto un top a incrocio molto sensuale, con pancia scoperta, e interamente ricamato con perline luminose. Le scarpe indossate sono décolleté Roger Vivier.

Ad impreziosire il look total black con pantaloni a vita alta dei bellissimi gioielli firmati Pasquale Bruni con design a petali, orecchini e anelli. Per questo secondo look la Fagnani non cambia acconciatura e riporta sul palcoscenico il suo look con capelli sciolti a onde morbide. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Sanremo 2023, Francesca Fagnani stupisce col primo abito

Incanta Francesca Fagnani nella sua prima discesa dalle scale di Sanremo 2023. Abito firmato Giorgio Armani per la conduttrice di ‘Belve’, che richiama i colori dell’oro e il nero. Ampia scollatura, coperta da un velo nude, e effetto vedo non vedo per la conduttrice, che si mostra in tutta la sua bellezza.

Eleganti, ma non senza un tocco di colore e di particolarità, sono poi anche i due super ospiti Al Bano Carrisi e Massimo Ranieri. Il primo in abito scuso con l’inseparabile sciarpa, questa volta color azzurro. Giaccia effetto lucido color grigio con colletto nero per Ranieri, che sceglie dunque di stupire con un abito molto particolare. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Sanremo 2023, gli abiti di Amadeus, Morandi e i Modà

Al via la seconda serata di Sanremo 2023 e subito occhio ai look della serata. Amadeus fa il suo ingresso sul palco dell’Ariston in smoking scuro e camicia chiara, un abbinamento classico ma con tocchi particolari come il conduttore ama. Stessa cosa questa sera per Gianni Morandi che lascia il bordeaux di ieri per un blu scuro: uno smoking con papillon tempestato di strass così come il colletto della giacca.

Sul palco arrivano poi i Modà che scelgono di non indossare la giacca, in loro stile, presentandosi in gilet su camicia chiara, tutti tranne Kekko che opta invece per il total black. L’unico particolare sta proprio nel gilet con rombi in rilievo glitterati. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Sanremo 2023, gli abiti di Francesca Fagnani e gli stilisti

Tutto pronto per la seconda serata del Festival di Sanremo 2023. Grande curiosità, come sempre, per gli outfit dei conduttori ma anche dei cantanti in gara. Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival, ha sfoggiato e continuerà a indossare – come ormai tradizione – gli smoking firmati Gai Mattiolo, che veste anche la moglie Giovanni Civitillo, sempre in prima fila. Gianni Morandi, invece, ha scelto di vestire Armani. In occasione della prima serata di Sanremo 2023 Chiara Ferragni ha indossato quattro abiti firmati Dior, ma realizzati su input della stessa Ferragni e dello stylist Fabio Maria Damato.

Questa sera a co-condurre la seconda serata di Sanremo 2023 ci sarà la giornalista Francesca Fagnani che per l’occasione indosserà abiti firmati da Giorgio Armani. “Potrei inaugurare le scarpe da ginnastica sotto l’abito da sera”, ha scherzato la giornalista ai microfoni di “Facciamo finta che”, il programma di R101. La Fagnani sfoggerà davvero le scarpe sportive sotto gli abiti di “Re Giorgio”?

Chi vestirà i concorrenti di Sanremo 2023

Come rivelato da Grazia, molti concorrenti saranno vestiti da Simone Furlan, fashion stylist e art director che avrà sotto la propria ala Madame e Lazza: Madame vestirà Off-White, mentre Lazza indosserà capi firmati Missoni, una serie di look realizzati per lui dal direttore creativo, Filippo Grazioli. Levante, seguita da Lorenzo Oddo, sfoggerà quattro look Etro, realizzati per lei dall’amico stilista e direttore creativo della maison Marco De Vincenzo: “Vi daremo una visione completamente inedita di Levante una visione che il pubblico non conosce. Anche per via del nuovo colore di capelli. Rispetto a Sanremo 2020 sarà molto più strong, audace, forte sia come silhouette sia come materiali”, ha detto Oddo a Fanpage.it. Paola e Chiara sfoggeranno abiti firmati da Dolce e Gabbana, lo stylist delle sorelle Iezzi è l’ormai celebre Nick Cerioni che cura anche l’immagine di Tananai in Gucci.

Stilisti e vestiti: le scelte dei Big di Sanremo 2023

Dolce e Gabbana vestirà anche la giovane Shari, in un mood alla Miley Cyrus. Per il loro ritorno al Festival di Sanremo 2023 Colapesce e Dimartino hanno scelto Carlo Pignatelli e Gaelle Paris. I Modà hanno annunciato la collaborazione con Armani per gli outfit del cantante Kekko Silvestre, mentre il resto del gruppo indosserà le creazioni del brand Demas. Come rivela ancora Grazia, i look degli Articolo 31 saranno curati da Ylenia Puglia, che segue anche LDA (Luca D’Alessio). Giorgia sarà curata da Valentina Davoli: la cantante dovrebbe indossare Dior. Infine Rosa Chemical indosserà total look Moschino, composti con abiti sartoriali dal mood punk, disegnati dal direttore creativo Jeremy Scott.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Sanremo

Ultime notizie