AGENTE 007 UNA CASCATA DI DIAMANTI/ L’ultima comparsa dell’attore Bruce Cabot

- Matteo Fantozzi

Agente 007 una cascata di diamanti in onda oggi, 23 ottobre, su Rete 4 dalle 21.30. Nel cast Sean Connery, Charles Gray, Jill St. John e Lana Wood. Trama e curiosità

007 una cascata di diamanti 2018 e1541154616513 640x300

Agente 007 – una cascata di diamanti non è altro che l’omonima versione cinematografica del romanzo scritto da Ian Fleming. Si tratta della settima pellicola della saga dedicata al personaggio di James Bond, ed è l’ultimo lungometraggio in cui nei panni del noto 007 c’è appunto Sean Connery. La macchina che guida Bond per le strade di Las Vegas, non è altro che una Ford Mustang del Marzo del 1971. Il casinò che si vede in una scena del film, che viene chiamato The White House, è in realtà l’hotel Hilton di Las Vegas, alla cui struttura è stata aggiunta una torre per far sembrare più altro l’edificio. Nella scena del viaggio in cui Bond si dirige da Londra verso l’Olanda, l’uomo invece guida Triumph Stag. In questo film di spionaggio, fa la sua ultima comparsa l’attore Bruce Cabot, noto per aver interpretato il lungometraggio King Kong degli anni Trenta. La pellicola in questione è stata girata in diverse parti del mondo, tra cui appunto i Paesi Bassi, Londra e Las Vegas.

Agente 007 una cascata di diamanti, info streaming rete4

La trama di Agente 007 una cascata di diamanti “venne cambiata, forse per pudore, forse perché davvero Albert R.Broccoli aveva fatto un sogno in cui immaginava che il suo amico Howard Hughes, il leggendario industriale e produttore che viveva da recluso in uno dei suoi hotel a Las Vegas, fosse stato rapito e sostituito da un impostore. Con il ritorno di Blofeld e l’aggiunta di un personaggio ispirato a Hughes”. Il film riscosse un buon successo di critica sulle ali dell’entusiasmo di una saga che ha raccolto solo recensioni positive. Di certo ci sono anche dei capitoli di minore appeal, ma nonostante questo l’attenzione del pubblico è sempre alta anche laddove i protagonisti non sembrano propriamente essere all’altezza della situazione. Agente 007 una cascata di diamanti sarà trasmesso da Rete 4, clicca qui per la diretta streaming. Clicca qui per il video del trailer.

Agente 007 una cascata di diamanti, film su Rete 4 diretto da Guy Hamilton

Agente 007 una cascata di diamanti va in onda oggi, 23 ottobre, su Rete 4 a partire dalle ore 21.30. Il lungometraggio in questione non è altro che un’opera cinematografica di spionaggio. Gli attori internazionali, che si sono calanti in un ruolo da protagonista in questo film, sono Sean Connery, Charles Gray, Jill St. John e Lana Wood. L’anno in cui è avvenuta la produzione di Agente 007 – una cascata di diamanti è stato il 1971. Il regista di questo film è Guy Hamilton. Quest’ultimo è famoso per aver diretto numerose pellicole con protagonista il personaggio di James Bond. La colonna sonora di questo lungometraggio è stata realizzata da John Barry, che nella sua carriera è riuscito ad aggiudicarsi la bellezza di cinque Oscar. Sean Connery, dunque, è divenuto celebre per aver interpretato lo 007 più conosciuto al mondo. Inoltre nella sua carriera cinematografica si è aggiudicato pure un Oscar per la sua partecipazione nel film degli Intoccabili.

Agente 007 una cascata di diamanti, la trama del film

Riguardo alla vicenda raccontata in Agente 007 una cascata di diamanti, James Bond ritorna nella città di Londra. L’agente ha appena ucciso Ernst Stavro Blofed. Quest’ultimo era un’importante capo di un’organizzazione criminale molto spietata, che si chiamava Spectre. Nemmeno il tempo di riposarsi, che a Bond viene ordinato di svolgere un’altra missione delicata. James quindi dovrà condurre delle indagini su un fiorente traffico illegale di diamanti.

Bond accetta di portare a termine quest’incarico prestigioso e l’uomo è costretto a sostituirsi al noto trafficante Peter Frank, per entrare nel giro del mercato dei diamanti. L’agente deve capire il motivo della scomparsa di una grossa quantità di preziosi dalle miniere sudafricane, che poi non è stata rivenduta sul traffico internazionale. Le ricerche di James lo portano in contatto con Tiffany Case, che è a capo di una vasta organizzazione che guadagna in maniera fraudolenta con i diamanti. Anche la donna è però in cerca delle sue risposte. Tiffany allora si allea con Bond, e cercano entrambi di scoprire dove siano finiti i diamanti spariti dalle miniere sudafricane, viaggiando in America e in Olanda. I due alla fine riusciranno a rintracciare l’intero carico di preziosi su di un’imponente nave diretta in Gran Bretagna, mettendo fuori gioco i loro nemici.



© RIPRODUZIONE RISERVATA