AL BANO SI RITIRA DA BALLANDO PER CONCERTI?/ “Tutto falso, ho solo un impegno ma…”

- Giulia Bertollini

Perché Al Bano si ritira da Ballando con le Stelle? L'ipotesi dei concerti emersa sui social è stata smentita dal cantante: "Tutto falso, ho solo un impegno. Lascio per un motivo preciso"

Albano 640x300 Albano si ritira da "Ballando con le stelle" (foto: web)

Al Bano Carrisi ha lasciato Ballando con le Stelle per alcuni concerti? Accuse pesanti che il cantante di Cellino San Marco respinge del tutto, attaccando i «falsi social» dove sono circolate le prime voci. «Sappiate che io ho una data in televisione solo il giorno 5 a Santiago di Compostela. E il 6 novembre potevo riessere qua come già fatto in precedenti puntate. Ed ho solo quell’impegno e lo difendo», ha dichiarato a “Citofonare Rai2” di Paola Perego e Simona Ventura. «Io non lascio per ragioni che voi state millantando. Io lascio per una ragione ben precisa, che ho ben spiegato. E lo farei mille volte. Perché io sono per l’umanità e quella ragazza (Oxana Lebedew, ndr) ha bisogno di umanità. Qualcuno si prenda la responsabilità di dire: ora fermati e vatti a curare», ha aggiunto Al Bano, le cui parole sono state riportate dall’AdnKronos.

Il caos è scoppiato dopo l’annuncio di Al Bano, che ha spiazzato Milly Carlucci, la quale dal canto suo aveva invitato l’artista pugliese a non abbandonare definitivamente il dance show, ma a rientrare appena la ballerina si sarà ripresa. In quelle ore sono comparse le date del tour nell’Europa dell’Est di Al Bano, quindi la polemica sul web è cresciuta, fino a quando non è arrivato l’intervento del diretto interessato. (agg. di Silvana Palazzo)

Ivan Lazzaroni “Tour Al Bano non coincide con Ballando”

Ivan Zazzaroni, giudice di Ballando con le Stelle e oggi ospite di Domenica In ha fatto un po’ di chiarezza sull’incidente avuto da Oxana, ballerina professionista di Al Bano Carrisi e sulla sua decisione di ritirarsi senza alcun preavviso dallo show di Milly Carlucci: “Si è spostato un chiudo, parliamo di una delle migliori ballerine del mondo. Se sapevamo qualcosa? Sapevamo che c’era un problema enorme ma di Al Bano non sapevamo nulla”, ha commentato a Mara Venier.

Dopo l’annuncio del cantante, ha aggiunto: “E’ stato un brutto colpo. Adesso farà il ripescaggio ma poi verrà anche nel programma. Ha anche un tour che però non coincidono con i tempi di Ballando con le Stelle”. Con questa ultima frase ha fatto chiarezza sull’ipotesi concerti all’estero di Al Bano. La prossima settimana il cantante sarà in collegamento da Cellino San Marco con la trasmissione di Rai1. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Perché Al Bano si ritira da Ballando con le Stelle?

Al Bano ha deciso di ritirarsi nell’ultima puntata di “Ballando con le stelle”. Il cantante ha giustificato questa sua scelta come un atto di generosità nei confronti della sua insegnante Oxana Lebedew che da tre puntate si esibisce con un tutore al piede: “Mi ritiro perché vorrei che lei andasse a farsi guarire perché altrimenti rischia di perdere una eccezionale carriera. Questo è il mio punto di vista. Ed io ci sto a bloccarmi a favore della sua salute e della sua arte. Non voglio sentirmi responsabile di niente. Mi prendo la responsabilità di andarmene via per lei”. Milly Carlucci ha poi spiegato che Albano potrà tentare di rientrare in gioco tra qualche settimana con il ripescaggio. Un finale inaspettato per Milly Carlucci che chiosa: “Un finale che non mi sarei mai aspettata, che dire… siamo nelle mani degli ortopedici”.

In realtà, il ritiro di Al Bano ha insospettito i telespettatori. Oggi Davide Maggio ha pubblicato sui social un post in cui si intuisce chiaramente che dietro l’atto di generosità di Albano si nasconde altro. Infatti, il cantante sarà impegnato in dei concerti in Polonia. Albano in coppia con Romina Power dovranno esibirsi a Katowice il prossimo 4 novembre. In effetti, Milly Carlucci al momento dell’annuncio di Albano ha incassato il colpo senza proferire una parola come se fosse preparata.

Dietro l’addio l’ipotesi dei concerti: l’accusa di Davide Maggio

Dopo la puntata di “Ballando con le stelle”, i telespettatori si sono riversati sui social per commentare il ritiro choc di Al Bano. In molti l’hanno definita una vera pagliacciata giudicando anche disonesto il modo di comportarsi della conduttrice Milly Carlucci. Un altro utente ha fatto notare poi che oltre al 5 novembre, il cantante dovrà esibirsi in Polonia anche nei giorni seguenti. La sua presenza in Polonia è attesa dal 5 al 15 novembre. Sui social, un utente scrive: “Sì generosissimo Albano a ritirarsi per amore della sua ballerina peccato che aveva già dei concerti in programma e non voleva perdere tempo a Ballando”. A questo punto però il sospetto si fa più insistente. E se Oxana non si fosse fatta davvero male? Se l’infortunio fosse stato inventato per dare ad Albano una giustificazione per spiegare solo la sua lunga assenza dal programma? Non resta che attendere i prossimi sviluppi. Dopo il caso Mietta, spunta un altro fuori programma. A “Ballando con le stelle” non ci si annoia.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie