Alba Parietti a Stasera Italia: “Senza istruzione non si dovrebbe votare”. Bufera sui social, ma lei riconferma: “Si fa politica su ignoranza, questo mi spaventa”
ALBA PARIETTI “NO VOTO SENZA ISTRUZIONE”. POI DOPO LA BUFERA PRECISA…
L’intervento di Alba Parietti è stato subito rilanciato sui social, dove sono cominciati a piovere insulti. La maggior parte della critica si è infatti accanita: «Dite alla Parietti che quando il popolo ha guadagnato il diritto di voto aveva percentuali di analfabetismo di oltre il 20%. Eppure il più ignorante dell’epoca avrebbe detto meno c…». Un altro utente ha scritto: «Agghiacciante roba da fare rivoltare nella tomba Margaret Thatcher». Poco fa la replica di Alba Parietti: «Sono la figlia di un partigiano, sono una che si è sempre battuta per i diritti civili e certo non sono contraria al voto: sono contraria all’idea che si possa fare politica utilizzando l’ignoranza della gente», la sua precisazione all’AdnKronos. E quindi ha aggiunto: «Questo mi spaventa perché come si è visto negli anni, e basta pensare ai ribaltoni che sono stati fatti, in questo Paese non c’è una coscienza politica. E non c’è perché manca una classe politica adeguata a mantenere un alto livello della politica».
Mamma mia che vergogna la Parietti a #StaseraItalia: “finché una popolazione non ha adeguata istruzione non può essere in grado di votare in modo legittimo”. pic.twitter.com/s656Az3pOQ
— Lé (@LeleDip) January 29, 2020
