Alessandra Amoroso, chi è la cantante pugliese che ha vinto Amici nel 2009: i grandi successi della carriera e la gravidanza
Nonostante la giovane età, quasi 39 anni, il nome di Alessandra Amoroso è già uno tra quelli veterani del mondo della musica. L’artista, originaria di Lecce, ha preso parte ad Amici di Maria De Filippi nel 2009, quando aveva 23 anni. Prima ancora aveva tentato di entrare nel programma, 17 anni, venendo però esclusa ai provini. Un talento non ancora maturo che negli anni successivi è sbocciato definitamente, portando a tante gioie professionali. Alessandra Amoroso, come dicevamo, è entrata nella scuola di Amici nel 2009, pubblicando proprio durante il talent show diversi singoli di grande successo. Dopo “Immobile”, il primo brano che ha ottenuto un successo straordinario, tanto da essere certificato disco di platino della FIMI, Alessandra Amoroso ha rilasciato anche un secondo inedito, “Stupida”, che allo stesso modo è diventato triplo disco di platino.
I successi di Alessandra Amoroso non si sono fermati però solamente alle vendite: la cantante, infatti, ha anche vinto Amici, ottenendo un premio di 200.000 euro e una borsa di studio da 50.000, cominciando dunque con il botto la sua carriera post Amici. Hanno fatto seguito tanti altri brani di successo e album da record: tra le sue canzoni più importanti c’è ad esempio “Senza nuvole”, allo stesso modo disco di platino nonché colonna sonora di Amore 14 di Federico Moccia. Insomma, grandi successi per la Amoroso, che sono serviti a farla affermare nel mondo della musica.
Alessandra Amoroso, chi è: sul palco anche con il pancione
Alessandra Amoroso è diventata, nel 2023, la terza cantante lanciata da un talent show ad aver venduto più copie, ovvero 3 milioni. Un grande traguardo per l’artista leccese che di successi, nella sua carriera, ne ha ottenuti parecchi grazie alla sua voce e alla sua musica capace di entrare nel cuore della gente. Ora Alessandra è pronta a diventare mamma di Penelope, che verrà al mondo tra poche settimane: anche con lei nella pancia, la Amoroso non ha smesso di incontrare gente e di cantare sul palco, facendo felici i suoi fan.

