Luca Urso è il marito e compagno di vita della ballerina Alessandra Tripoli. I due sono sposati ormai da anni e vivono insieme una storia da favola.
Alessandra Tripoli sarà una delle ospiti della trasmissione Storie di Donne al Bivio, programma tv Rai che andrà in scena sabato 29 Novembre 2025. La ballerina – conosciuta per il programma Ballando con le Stelle – tratterà di tanti temi e non potranno mancare parole e curiosità riguardo il suo lavoro e la sua vita privata.
Osservando la trasmissione in molti si chiedono se Alessandra Tripoli sia sposata o fidanzata o meno e la ballerina è legata da tempo al suo compagno di vita Luca Urso, anch’egli nato e cresciuto a Misilmeri, lo stesso paese di Alessandra. I due si sono conosciuti a solo 17 anni e sono legati sia nell’amore che nella passione per la danza.
La coppia si è sposata nel 2016 dopo essersi trasferiti per lavoro ad Hong Kong e la coppia ha avuto un figlio, Liam, nato nel 2021. La cerimonia del matrimonio si è tenuta a Misilmeri e con la cerimonia che è stata organizzata dal wedding designer Enzo Miccio. Il piccolo Liam invece è nato ad Hong Kong – a causa della pandemia – il 12 Gennaio 2021.
Luca Urso e l’indissolubile legame con Alessandra Tripoli
Il legame tra Alessandra Tripoli e Luca Urso nasce da giovanissimi ed in un’intervista tenuta qualche tempo fa la donna ha raccontato: “Le nostre mamme erano amiche, quando avevo pochi mesi sua madre (quella che poi sarebbe diventata mia suocera) mi teneva in braccio ed io dopo anni insieme a studiare danza ho capito che era lui il mio futuro”.

Anche Luca fin da piccolo aveva una grande passione per la danza, lui è nato nella provincia di Palermo nel 1988 ed ha praticato varie scuole per inseguire il suo sogno. Un sogno comune, il suo e quello di Alessandra ed i due sono molto uniti come mostrano postando di tanto in tanto foto sui propri profili social, in particolare Instagram.
Anche Luca quest’anno si è esibito come ospite e ballerino nella trasmissione Ballando con le Stelle, ballando insieme a Rosa Ricci. L’uomo è molto apprezzato nella sua regione e viene riconosciuto grazie ai suoi tanti premi ottenuti a livello nazionale ed internazionale.
